La Legge d’Attrazione è scientifica ?

LA LEGGE D’ATTRAZIONE E’ SCIENTIFICA?

Molto si è scritto sulla Legge d’Attrazione; le hanno attribuito un carattere universale, immutabile e perfino onnipotente. Tuttavia molti non sono d’accordo sulla sua validità, argomentando che molti fatti sono soltanto semplici coincidenze e casualità che non possono stabilire una Legge d’Attrazione scientifica sempre confermata dai fatti, come dovrebbe essere una vera Legge. Perciò la prima cosa che dobbiamo chiarire è se la Legge d’Attrazione è o no una Legge reale e scientifica.

COSA E’ LA LEGGE D’ATTRAZIONE

Sinteticamente, la Legge d’Attrazione dice che noi attraiamo nella nostra vita le cose sulle quali il nostro pensiero si focalizza in maniera costante. Praticamente ciò che succede nella nostra vita non è altro che la cristallizzazione dei nostri pensieri, cioè i nostri pensieri che diventano realtà. Se i nostri pensieri dominanti sono costantemente focalizzati alla ricerca di risultati positivi, di benessere, di salute e di successo, e se soprattutto le nostre azioni rinforzano questo modo di pensare positivo, allora questi obiettivi si manifesteranno nella nostra vita immancabilmente. Se al contrario i nostri pensieri dominanti sono concentrati sulle nostre debolezze e sulle nostre incapacità ad ottenere risultati positivi, o su povere aspettative, non possiamo che attrarre altro che queste cose nella nostra vita.

La Legge d’Attrazione stabilisce che ogni cosa o pensiero attrae il suo simile, ciò che gli assomiglia. Le immagini e i pensieri che sono registrati nella nostra mente, attrarranno immancabilmente ciò che rappresentano. Questo mi pare un punto fermo. Se ci concentreremo nelle nostre debolezze, esse ci appariranno ogni giorno sempre più grandi.

MITI E INGANNI DELLA LEGGE D’ATTRAZIONE

Il quesito è questo: “Ciò che postula la Legge d’Attrazione è veramente una Legge Scientifica, oppure si tratta di un’ipotesi, o delle semplici congetture?”. Il secondo punto consiste nello sfatare alcuni miti commerciali che si stanno intessendo da ogni parte intorno alla Legge d’Attrazione. Perciò è mia intenzione presentare i miti, gli errori, le falsità e gli inganni, come anche la verità e la validità che si sono dette e scritte intorno alla Legge d’Attrazione.

“IL SEGRETO” DI RHONDA BYRNE

E alla fine, ciliegina sulla torta, è molto importante chiarire come Rhonda Byrne col suo DVD “Il Segreto”, non abbia svelato proprio nessun segreto. Questo “Segreto” non è mai stato nè nascosto, nè esoterico, nè riservato a pochi iniziati. Basta leggere la letteratura disponibile in ogni libreria, conosciuta fin dalla notte dei tempi. Buddha, Gesù, S.Paolo, Socrate, etc., fino ad arrivare ai nostri tempi con Charles Haanel e Napoleon Hill, hanno sempre pubblicizzato gli stessi concetti della Legge di Attrazione. Diciamo che Rhonda Byrne ha avuto il merito di pubblicizzare in larga scala e rendere attuali i principi della Legge d’Attrazione. Quello che è certo è che questi principi sono sempre stati alla portata di coloro che li hanno cercati, e che tutti possiamo apprenderli e praticarli.

COSA FA LA LEGGE D’ATTRAZIONE

Sono convinto che quello che studieremo in questi articoli è in grado di aprire le nostre menti a un mondo dove non ci sono limiti alle mete che possiamo conseguire, eccetto i limiti che che noi stessi ci imponiamo. A mio parere, la Legge d’Attrazione è il cammino più breve e più efficiente per migliorare le nostre relazioni con la gente che ci circonda, per raggiungere un ottimo livello di salute, e aggiungere più prosperità alla nostra vita.

Credo inoltre che il messaggio più prezioso della Legge d’Attrazione è che gli attrezzi di lavoro, il talento e le capacità per realizzare le nostre mete sono già dentro di noi, ci appartengono per nascita. Per nascita ci appartiene una Mente Cosciente, e per nascita ci appartiene una Mente Interna, per nascita ci appartiene un corpo. Abbiamo tutto per iniziare. Perciò, benvenuti in questo meraviglioso viaggio sulla Legge d’Attrazione.  Fonte Scienza newt hought

Mi sono chiesto: “Fin dove può arrivare la Legge d’Attrazione?” Non c’è modo migliore di saperlo che metterla alla prova… >> per saperne di più 

CONSIGLIATI

Lascia il tuo commento:
Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Go for No! Successivo La Chiave Suprema - Edizione Completa