La Guida Completa ai Chakra

La Guida Completa ai Chakra – Manuale di base per bilanciare, guarire e sbloccare i chakra, per il benessere e l’energia.

Se state cercando un libro che vi parli dei chakra a 360 gradi, lo avete trovato. Questo manuale, infatti, non solo spiega cosa sono i nostri centri energetici, ma li ricollega alle pietre, agli oli essenziali, ai tarocchi, agli archetipi e alle figure mitologiche ad essi associati. Un libro dall’approccio pratico e intelligente, che però non perde la sua profondità e la sua anima introspettiva. Claudia e Valeria, le libraie di Macrolibrarsi

I chakra sono i centri di potere che fungono da collegamento tra il mondo visibile del corpo fisico e il mondo invisibile dell’energia.

Trattati, in un primo tempo, negli antichi testi indù e studiati per migliaia di anni in numerose tradizioni spirituali (tra cui l’agopuntura, la meditazione e lo yoga), i chakra sono la chiave del benessere. Attingendo al potere dei chakra, si può vivere una vita più sana, equilibrata ed esuberante.

Perché acquistare questo libro

  • Esercizi per accedere all’energia di ciascun chakra
  • Chiarimenti sull’utilizzo di cristalli, oli essenziali e piante in relazione ai chakra
  • Pratiche di meditazione e connessione con le guide spirituali

Dalla quarta di copertina. Lo scopo di questo libro è quello di insegnarti ciò che c’è da sapere sui chakra, o centri energetici, che si trovano all’interno del corpo umano e accanto ad esso.

In sanscrito chakra significa «ruota». Questa traduzione suggerisce il movimento rotatorio, circolare di ciascun centro energetico, che in ogni istante riceve e trasmette simultaneamente informazioni da te e verso di te.

Ma perché i chakra sono così importanti, e perché costituiscono il fulcro dell’insegnamento spirituale sin dall’antichità? La risposta è semplice: i chakra sono i punti dove l’energia si concentra all’interno del corpo fisico e accanto a esso.

È importante studiarli perché sono i vortici di energia del nostro corpo; essi determinano dove, come e per quale motivo l’energia scorre nel corpo fisico e nel corpo eterico (ovvero, il primo strato dell’aura o campo energetico dell’essere umano).

Dicono del libro – «Accessibile, pratico e profondo. Questo libro magnificamente illustrato è ricco di antica saggezza e moderna conoscenza: una lettura intelligente per tutti coloro che sono impegnati nella guarigione energetica e nella promozione del benessere.» Judy Hall, autrice di The Crystal Bible e Guida completa alle griglie di cristalli.

Athena Perrakis è la fondatrice e CEO di Sage Goddess, il più grande sito web al mondo di strumenti sacri e di risorse metafisiche. Ha un Ph.D. in educational leadership, e prima di fondare Sage Goddess ha lavorato come insegnante ed executive coach. Unisce le sue competenze in fatto di sciamanesimo, aromaterapia, Reiki, storia del mondo, linguistica, religioni comparate e leadership per offrire una prospettiva che sia teorica e al tempo stesso pratica.

La Guida Completa ai Chakra
Manuale di base per bilanciare, guarire e sbloccare i chakra, per il benessere e l’energia

Leggi… I vortici di energia del corpo.  estratto dal libro “La Guida Completa ai Chakra”

Per approfondire leggi questo articolo… Chakra – Bilanciarli con il cibo e i mantra.

Articoli correlato…. Atlante dei Chakra  –  Il percorso verso la salute e la crescita spirituale

Lascia il tuo commento:
Precedente La Legge di Attrazione: la frequenza dell'universo Successivo I vortici di energia del corpo