La Grande Pratica dei 22 Movimenti di Energia

La Grande Pratica dei 22 Movimenti di Energia – Intraprendere il cammino della salute perfetta.

“La Grande Pratica dei 22 Movimenti di Energia” di Olivier Manitara è un pilastro dell’arte del movimento meditativo esseno, uno dei capisaldi fondamentali alla base di questa cultura millenaria.

I fondamenti di questa pratica sono, innanzitutto, meditativi. Gli esercizi e la filosofia che li accompagna tendono verso la calma, il risveglio della coscienza, l’osservazione di te stesso e dell’energia in te e attorno a te.

Praticati regolarmente, questi movimenti di energia ti permettono di risvegliare la tua coscienza e i poteri creativi che sono addormentati dentro di te. Questi movimenti, inoltre:

  • fortificano la volontà;
  • aumentano la resistenza allo stress;
  • permettono di trovare la giusta ispirazione per risolvere i problemi quotidiani;
  • stimolano la vitalità accrescendo le difese naturali.

La Tradizione Essena contemporanea è lieta di invitarti a intraprendere questo viaggio iniziatico, alla scoperta dei più grandi princìpi delle leggi universali, al termine del quale ti troverai certamente trasformato.

Se ti riconnetti al sacro in te e intorno a te, torni a evolvere in un mondo che abbia senso, dignità e bellezza.

Questo libro è trasmesso a coloro che aspirano a ricevere in modo chiaro e preciso una saggezza vivente e pratica che gli permetterà di armonizzare il corpo fisico e le energie che governano la vita quotidiana, ma anche i differenti corpi sottili fino a raggiungere la riconnessione con l’anima e lo spirito.

Se un uomo si riconnette con la sua anima immortale e il suo spirito eterno, troverà il suo vero cammino e comprenderà il senso profondo e nobile della vita.

Noi non abbiamo soltanto un corpo fisico, ma anche un corpo energetico (di vita, di volontà), un corpo di sentimenti, un corpo di pensiero, un corpo di coscienza, un corpo di destino, un’anima e uno spirito. Questi differenti corpi in noi sono più o meno svegli e in grado di funzionare.

La felicità e la salute si manifestano quando i differenti corpi sono risvegliati e connessi tra loro in una grande e bella armonia. Allora noi possiamo vivere la nostra vita terrestre in interazione con la vita immortale del nostro spirito e della nostra anima.

L’obiettivo non è di imparare qualche movimento meditativo e qualche regola sacra, ma di capire, attraverso la sperimentazione di una tecnica di salute, come tutti questi corpi sottili agiscono nella nostra vita. Allora noi impariamo progressivamente a controllarli e a vivere in armonia con le grandi leggi che dirigono l’universo.

“La vita è un movimento, una respirazione e un’intelligenza universale. È su questa legge sacra e buona che questi ventidue movimenti e regole di vita sono stati elaborati. Questo metodo permette di chiarificare la nostra relazione con noi stessi, gli altri, la natura, ma anche con un mondo superiore magico, spirituale e divino. Sta al singolo di chiarificare questa relazione e di consolidarla su una base sana attraverso una pratica regolare dei movimenti e l’applicazione sempre più approfondita e vissuta delle regole che li accompagnano.” L’autore, Olivier Manitara, nell’Introduzione al libro.

La Grande Pratica dei 22 Movimenti di Energia
Intraprendere il cammino della salute perfetta

Presentazione del libro “La Grande Pratica dei 22 Movimenti di Energia” a cura di Alain Contaret, allievo di Olivier Manitara ed esponente della tradizione essena contemporanea.

Amore, salute, denaro, felicità, realizzazione: attirali a te con 22 movimenti di energia. Scopri un formidabile strumento per poter instaurare una circolazione armoniosa di energia tra te stesso, gli altri, la natura e la vita…. Continua a leggere »

Se l’argomento interessa davvero leggi… Il segreto della salute – Il nostro corpo è il prodotto dei nostri pensieri… Leggi questo articolo »

Libro che ti potrebbe interessare… Guarire il Pensiero – I pensieri sono vivi e possono nuocerci o ristabilire la nostra armonia. La guarigione del pensiero è alla base degli insegnamenti esseni per la cura dello spirito, dell’anima e del corpo.

Lascia il tuo commento:
Precedente Benefici della preghiera Successivo Amore, salute, denaro, felicità, realizzazione: attirali a te con 22 movimenti di energia

Lascia un commento