Crea sito

La Grande Invocazione – Storia, uso e significato

La Grande Invocazione Storia, uso e significato

L’invocazione è una richiesta d’aiuto indirizzata ai grandi esseri spirituali.

LA GRANDE INVOCAZIONE – PREGHIERA UNIVERSALE

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
Affluisca luce nelle menti degli uomini,
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano d’Amore e di Luce
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.
Che Luce, Amore e Potere ristabiliscano il Piano sulla Terra.

Giuseppe Bufalo, da circa 37 anni ricerca e approfondisce l’essenza contenuta nelle varie discipline filosofiche e religiose.

Questa Invocazione o Preghiera non appartiene ad alcuno, né ad alcun gruppo, ma a tutta l’Umanità. La bellezza e la forza di essa stanno nella sua semplicità, e nel suo esprimere certe verità centrali che tutti gli uomini accettano, in modo innato e normale — la verità che esiste un’Intelligenza fondamentale cui, vagamente, diamo il nome di Dio; la verità che, dietro ogni apparenza esterna, il potere motivante dell’Universo è Amore; la verità che una grande Indivi-dualità, dai Cristiani chiamata il Cristo, venne sulla terra, e incorporò quell’amore perché potessimo comprendere; la verità che sia amore che intelligenza sono effetti di quel che vien detto il Volere di Dio; e infine l’evidente verità che solo per mezzo dell’umanità stessa il Piano divino troverà attuazione. Alice A. Bailey

Le sue rivelazioni la portano a rompere con Annie Besant e a creare col marito un nuovo movimento: la Scuola Arcana, che si considera la versione più autentica della sezione esoterica della Società Teosofica. Lo scopo è diffondere gli insegnamenti dettati dal Tibetano, la cui visione cosmogonica e le cui griglie concettuali hanno influenzato notevolmente l’attuale New Age.

La Grande Invocazione
Storia, uso e significato
Ordina su Il Giardino dei Libri

Le Fiabe – Percorsi Iniziatici ed Insegnamenti Esoterici (nella fiaba che più ti piaceva da piccolo è racchiuso il percorso della tua vita da adulto)

Le fiabe, quindi, non sono, come comunemente si crede, semplici racconti per far addormentare i bambini, ma rappresentano delle preziose chiavi di lettura, finalizzate all’interpretazione di simboli ed archetipi, che appartengono anche al mondo degli adulti.

Le fiabe rappresentano, in chiave simbolica, tutto il lavoro che ogni “uomo risvegliato” deve compiere per elevare e trasmutare la propria personalità, o ego, o io inferiore, o come meglio vogliamo chiamarlo.

Le Fiabe
Percorsi Iniziatici ed Insegnamenti Esoterici (nella fiaba che più ti piaceva da piccolo è racchiuso il percorso della tua vita da adulto)

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Correlati a questo articolo…

Vedi anche… BOMBE DI AMORE

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube