La Fonte della Ricchezza

La fonte della ricchezza – Stai vivendo davvero la vita che vorresti?

Quante volte ti sei chiesto: “Perché non posso avere di più?”

Tanto è profonda la domanda quanto è semplice la risposta: ognuno di noi ha diritto di ottenere tutto ciò che vuole per se, sia che si parli di cose materiali che di benessere interiore.

Non si tratta di una frase fatta, ma di una legge universale che governa le nostre vite da sempre.

In questo emozionante seminario, seguito da un’intervista esclusiva, Bob Proctor ci dimostra come la fonte della ricchezza si trovi proprio dentro ognuno di noi. Per attingere a questa risorsa preziosa è innanzitutto necessario capire chi siamo e cosa vogliamo, così da risuonare in armonia con le vibrazioni universali positive a cui è teso ciascuno di noi.

Ricorda, tu hai un potenziale infinito, creato dalle tue vibrazioni e dai tuoi sentimenti, e puoi attirare tutto ciò che vuoi. Basta solo cominciare…

Troppo spesso le persone si sentono frustrate, disorientate, quasi impotenti di fronte agli eventi che si presentano sul lungo cammino della loro vita. Quante volte ognuno di noi recita la frase “Non è giusto, merito di più”? Ma perché tutti ci sentiamo come se fossimo in diritto a aspirare a una vita migliore, a desiderare una ricchezza materiale e spirituale che ci sembra però così lontana? Tanto è profonda la domanda, quanto è semplice la risposta: ognuno di noi ha diritto a ottenere ciò che vuole per sé, sia esso benessere interiore o ricchezza materiale. Non è una semplice frase fatta, ma una legge universale dimostrabile e dimostrata che influenza la vita di ciascuno di noi.

Questo straordinario DVD, girato durante il seminario-evento tenuto da Proctor a settembre del 2010, ci guida verso tre momenti fondamentali.

Il primo è quello in cui apparirà immediatamente chiaro a tutti quanto ognuno di noi racchiuda dentro di sé il potere di ottenere ricchezza. Successivamente, Proctor ci insegna come raggiungere questo stato. Il terzo momento è quello in cui, per mezzo di un’oratoria sempre vivace e interessante, si imparerà a mantenere tale stato di ricchezza, a interiorizzare cioè la capacità di vibrare in sintonia con il buono armonioso e universale cui è teso ciascuno di noi. Un titolo assolutamente imperdibile per gli amanti di Proctor e per i cultori della crescita personale e della legge di attrazione.

Anteprima – La Fonte della Ricchezza… Dalle opportunità alle decisioni: il cuore della Legge di Attrazione.

L’infinita distesa di possibilità che si apre davanti a coloro che hanno vinto la resistenza dei paradigmi, disorienta soltanto chi non ha ben visualizzato il proprio obiettivo.

Ma cosa significa visualizzare? In che modo ciò che visualizziamo influisce sulle nostre decisioni e sui nostri risultati?

Il nostro pensiero è strettamente collegato alla realtà che percepiamo. Se dovessimo farci un’idea di come la mente interviene sul mondo fisico potremmo immaginare le onde del mare che incontrano la riva e la modellano nel tempo. Le onde sono vibrazioni e i pensieri sono a loro volta delle vibrazioni. Come ben sappiamo le onde possono essere di diversa natura: forti, deboli, increspate. Ciò dipende dalla frequenza e dall’intensità accumulata. Allo stesso modo i pensieri possono vibrare a frequenze diverse. E’ chiaro che a lungo andare le onde producono effetti sulle rive che toccano, così come i pensieri modificano la realtà circostante.

Soltanto quando visualizziamo il nostro obiettivo, e prendiamo una decisione su come perseguirlo, il nostro pensiero diventa veramente capace di modellare la realtà come la vogliamo. Diversamente, influiremo sulla realtà in maniera casuale e frammentaria, e il risultato finale sarà qualcosa di anonimo, che ha veramente poco a che fare con i nostri desideri.

Il potenziale della nostra mente e del nostro pensiero è infinito e ci rende capaci di intervenire sul futuro in moltissimi modi: con lo spirito, con l’intelletto, con le emozioni, con il corpo. Tutti questi canali devono essere coordinati per perseguire il nostro scopo. Per far si che ciò accada più facilmente, dobbiamo pensare in Immagini. Se la nostra mente assomiglia alla ricchezza che vogliamo, otterremo tutta la ricchezza che immaginiamo.

Ma qual è il modo attraverso il quale il pensiero interviene sulla realtà? Siamo portati a credere che l’interazione con gli oggetti che ci circondano e con le cose che ci accadono dipendano in gran parte dalle azioni fisiche che compiamo. Ma riflettendo solo un attimo, nulla di quello che facciamo col corpo esisterebbe se prima non fosse definito all’interno della nostra mente. Ecco perché diventa così importante lavorare sui paradigmi che ne plasmano il funzionamento e che condizionano il nostro ragionamento: quello che la mente immagina è ciò che la mente attrae.

La nostra mente è composta di due emisferi: uno conscio, ed uno sub-conscio. Quello conscio è quello del ragionamento, della scelta, dell’accettazione e del rifiuto. La mente sub-conscia invece non fa distinzioni, non può accettare e rifiutare, e non coglie la differenza tra il reale e l’immaginario. Dato che la mente conscia poggia su quella sub-conscia, è evidente che essa determina gran parte di quello che pensiamo. La mente sub-conscia fornisce una sorta di materiale di base del pensiero, e se questo materiale non corrisponde alla realtà che vorremmo plasmare, difficilmente riusciremo ad ottenere la vita che desideriamo.

Ma come si forma la mente sub-conscia? Essa è una sorta di sedimento che si cristallizza durante la nostra infanzia attraverso l’influsso dei media, delle altre persone, delle tv, dei giornali. Tutte queste informazioni creano i nostri paradigmi sub-consci, le nostre credenze che ci sembrano così inamovibili.

Sulla base di queste credenze agisce la mente conscia che, oltretutto, deve mediare con i condizionamenti esterni rappresentati ancora una volta dai media, dalle persone e da tutto quello che influenza il nostro agire.

Su questo schema di base intervengono i nostri sensi, l’udito, la vista, l’olfatto, il gusto, il tatto. Essi ci collegano al resto del mondo e ci forniscono le informazioni sulla base delle quali lavorano la percezione, la volontà, l’immaginazione, la memoria, l’intuito e la ragione.

Il cambiamento di paradigma, fondamentale per permettere ai nostri pensieri di vibrare alla stessa frequenza delle cose che vogliamo attrarre, avviene solo quando riusciamo ad intervenire sulla nostra mente sub-conscia e a farla lavorare per noi.

Se riusciamo a sostituire l’immagine primordiale e condizionata del nostro sub-conscio, riusciamo automaticamente a generare immagini nitide dei nostri obiettivi. Queste immagini, presenti a livello conscio, sono quelle che ci dicono cosa siamo pronti ad attrarre nella nostra vita.

Ecco un’altra risposta alla domanda: dove sono ora? Per sapere cosa stiamo attraendo nella nostra vita è sufficiente capire cosa stiamo immaginando a livello conscio. Tuttavia è normale che le immagini di cui stiamo parlando non sono il semplice pensiero di un secondo, ma la costante visualizzazione del nostro obiettivo. Questo è ciò che si ottiene lavorando sul sub-conscio, prima, e sulla mente conscia, poi.

La maggior parte delle persone non si chiede neppure qual è l’immagine di vita che ha in mente. Ma per tutti noi che abbiamo scelto la conoscenza, sapere cosa stiamo immaginando e sapere come modificarlo per agire sul reale, è una chiave che apre le porte a ricchezze immense. Estratto del libretto allegato al DVD “La Fonte della Ricchezza“, video del seminario tenuto da Proctor a Milano Marittima nel settembre del 2010

La Fonte della Ricchezza è un condensato di conoscenza e di potenza che ci permette di individuare il nostro potenziale e raggiungere i nostri obiettivi e  gioire della prosperità che abbiamo sempre desiderato. Di seguito un piccolo assaggio dell’energia trasmessa da Bob Proctor nel DVD.

Bob Proctor è uno dei più grandi maestri della Prosperità e della Legge di Attrazione. Il suo lavoro parte dagli insegnamenti di Napoleon Hill, per poi continuare attraverso la fondazione della Life Success Productions LLC, grazie alla quale aiuta ogni anno migliaia di persone a raggiungere il successo.

La Fonte della Ricchezza - DVD
Stai davvero vivendo la vita che vorresti?

Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Articoli correlati…

La Fonte della Ricchezza – Scopri come portare abbondanza e prosperità nella tua vita! Tutti gli esseri umani hanno la profonda tendenza ad aumentare la loro prosperità.

Sei Nato Ricco – Una Guida appassionante per ottenere Successo e Prosperità. Tutti gli esseri umani sono nati ricchi: solo che la maggior parte al momento si trova a corto di soldi!

La Mappa del Successo – Trova la tua Posizione, imposta la Rotta e raggiungi la Ricchezza!

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente La Biblioteca dei Morti Successivo Il Corpo Mentale (Ebook)