La Donna dalla Coda d’Argento

La Donna dalla Coda d’Argento – Una guida spirituale in forma di romanzo capace di rivelare prospettive illuminanti sulla vita di coppia e sulla femminilità. Un viaggio fra i curanderos delle Ande alla scoperta di un modo più autentico di essere donna

“Le avventure che vive Lara, l’eroina di questo libro, sono […] qualcosa che molte donne hanno sperimentato, in silenzio e con pazienza.” (Hernan Huarache Mamani)

Lara è una donna in crisi. Il marito l’ha abbandonata improvvisamente per una più giovane di lei. Disperata, lascia Milano e, su consiglio di un amico, parte per il Perù.

A contatto con una cultura e un ambiente tanto differenti dai suoi, impara a scoprire se stessa, diventando forte, indipendente, femminile e saggia.

Tata Sabino e Mama Maru, i suoi maestri ‘curanderos’, la guidano in un percorso iniziatico che la porterà a superare prove che prima pensava impossibili: domare e cavalcare animali selvaggi, andare in cerca di visioni nella foresta amazzonica, tuffarsi in lagune gelate, attraversare ponti sospesi sull’abisso, conoscere la sessualità sacra.

Fino a scoprire e fare proprio un modo sconosciuto e più autentico di essere donna. L’antica cultura andina, contrariamente a quella occidentale, è fortemente orientata al femminile; sostiene che il primo essere umano comparso sulla terra era una donna e ha come divinità principale ‘Pachamama’, la dea natura. Un modo completamente diverso dunque di intendere la società, il matrimonio, il sesso.

Di queste tradizioni Inca, spazzate via dai ‘conquistadores’, dalla Chiesa e dai mass media, Hernan Huarache Mamani è un depositario prezioso e un agguerrito e affascinante divulgatore.

Questo suo nuovo libro è una storia avvincente e densa di insegnamenti, dai riferimenti allo stesso tempo esotici e familiari, mistici eppure quotidiani. Una guida spirituale in forma di romanzo capace di rivelare prospettive illuminanti sulla vita di coppia e sulla femminilità.

La Donna dalla Coda d'Argento

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

  • Donne che Corrono coi Lupi – Il mito della donna selvaggia. Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne. Tenete sul comodino quest’opera intramontabile. Dalla sua uscita è ancora un libro magico, da aprire anche a caso, trovando sempre una risposta e un suggerimento su come evitare le trappole, sconfiggere i predatori e conquistare la propria libertà. Elle
  • La Profezia della Curandera – Kantu è giovane, bella, piena di interessi e di entusiasmo. Disposta a tutto pur di conquistare l’uomo che ama, Kantu intraprende un cammino difficile che la porterà a riscoprire l’energia che c’è in lei…. La sua storia, una storia vera, ci apre il cuore.
  • Iniziazione al Mondo delle Donne. – La via femminile alla libertà del cuore.…molte donne cominciano ad essere stanche degli uomini.

PER APPROFONDIRE

  • La Cosa vuoi veramente nella tua relazione di coppia? La sicurezza da una parte, la varietà dall’altra… abbiamo coscienza di quali sono gli ingredienti che vorremmo in una relazione? Conoscere la destinazione ci aiuta a trovare la rotta… nell’amore!  Incontro con Hernan Huarache Mamani per ritrovare l’armonia nella coppia…
Lascia il tuo commento:
Precedente Come ricevere l'illuminazione con Sri Bhagavan Successivo Ascolta i Grilli e Scendi dall'Ottovolante