La Dieta di Eva

La Dieta di Eva – Come disobbedire in cucina e guadagnarsi il paradiso!

Ecco finalmente un libro tutto dedicato all’alimentazione secondo natura: La dieta di Eva. Ovvero un’alimentazione in cui la frutta da cibo minore dalla dieta tradizionale di fine del pasto riacquista il ruolo fondamentale di alimento base.

La frutta era l’alimento indispensabile dei nostri antenati infatti essi si nutrivano sin dalla notte dei tempi. Oggi i sostenitori delle industrie alimentari e farmaceutiche inculcano l’idea che l’alimentazione salutare è quella in cui la carne ha il ruolo primario.

Il titolo con Eva vuole evocare la donna che rinunciò al Paradiso per una mela, quindi evoca la dieta primitiva e semplice basata sul consumo di frutta di stagione.

Il libro vuole essere un aiuto per capire come certe convinzioni della nostra alimentazione siano frutto di operazioni commerciali, una fra le tante quella che incoraggia il consumo di pesce perché meno grasso e ricco di acidi insaturi, basti pensare a quanto sono inquinati gli oceani specie di mercurio e che i tanto proclamati benefici degli omega 3 si dissolvono nel giro di pochi minuti dal momento che muore il pesce.

La dieta di Eva è un invito a tornare ad un’alimentazione semplice, naturale e sana.

Un’alimentazione che pone al centro la frutta e la verdura, tanto elogiata a parole ma troppo spesso relegata ai margini dei nostri pasti, ricchi invece di proteine animali e grassi saturi. Si teme che faccia ingrassare, che causi il diabete o che non contenga proteine, ferro e calcio. Ma le nostre radici frugivore sono forti e il nostro fisico non le ha dimenticate. Molte malattie della società moderna, molti disturbi che ci affliggono troverebbero soluzione in una dieta più semplice e integra.

Questo libro è un invito a cogliere la mela (e tutto il resto della frutta!) con gioioso abbandono.

La dieta di Eva non è esclusivamente fruttariana né una triste dieta dimagrante ma un’alimentazione che, senza rinunciare al gusto e al piacere di cucinare, ci garantisce il massimo delle nostre potenzialità fisiche, facendoci vivere di più e meglio e proteggendo allo stesso tempo gli animali e il pianeta.

Perché l’Eden è alla portata di tutti ma bisogna avere il coraggio di disobbedire alle regole, cominciando con il liberarsi di qualche padella di troppo…  Eva dopo tutto non cucinava!

Nella Dieta di Eva troverete:

  • Consigli utili per eliminare carne, latticini e uova
  • Tabelle nutritive pratiche
  • Esempi di menù e liste della spesa
  • 101 ricette veloci, con ingredienti semplici e super-nutrienti
La Dieta di Eva
Come disobbedire in cucina e guadagnarsi il paradiso!

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Aida Vittoria Éltanin è un’animalista, un’insegnante di cucina vegana e un’appassionata di nutrizione che ha come missione quella di promuovere il ritorno alla frugalità in cucina e a un’alimentazione vegetale basata sulla frutta. Attraverso le sue conoscenze, il suo approccio pragmatico, un entusiasmo contagioso e un linguaggio semplice, ha ispirato molte persone a cambiare alimentazione, facendo luce sui troppi miti e i dubbi che ancora circondano questa dieta. L’autrice ha conseguito un certificato post-laurea in “Salute delle Donne” presso l’Università di Medicina di Melbourne, in Australia. È la fondatrice del sito “Ignoranza-Bestiale” per insegnanti e genitori e  tiene delle seguitissime lezioni di cucina vegana e fruttariana in collaborazione con varie associazioni italiane.

PER APPROFONDIRE L’ARGOMENTO

  • La Dieta Alleluia. La “dieta alleluia” del reverendo George Malkmus è una delle più gettonate: “E Dio disse: ‘Ecco, io vi do ogni erba che fa seme sulla superficie di tutta la terra, ed ogni albero fruttifero che fa seme; questo vi servirà di nutrimento’. Perché i cristiani si ammalano?” Perché i cristiani si ammalano?

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’

  • I 7 vantaggi del mangiare Raw Food Lucia Giovannini autrice del libro Il Crudo è Servito spiega I segreti del crudismo per vivere più sani senza rinunciare al piacere del cibo.
  • Solo Crudo. Sara Cargnello, coautrice del libro “Solo Crudo“, ci parla di crudismo e scelte alimentari, convinta crudista racconta un nuovo modo di mangiare, sano, nutriente, senza rinunciare al gusto
Lascia il tuo commento:
Precedente Energia Interiore - I 7 Chakra Successivo Guarire i Traumi