La Cura del Perdono

La Cura del Perdono – Una nuova via per la felicità …

Le tracce del perdono si trovano già nelle culture ancestrali più remote del pianeta, tra gli indios brasiliani, nella civiltà andina, alle Hawaii, nel messaggio del Cristo e negli insegnamenti e nelle pratiche spirituali del buddismo in Tibet.

Nei secoli, però, il senso, il valore, persino il significato letterale del perdono, sono stati deformati e alterati da luoghi comuni e fraintendimenti su cosa esso sia e come funzioni; molte persone non intuiscono neanche lontanamente il suo potere e la sua efficacia.

Il perdono è un processo di realizzazione che appartiene a ogni individuo indipendentemente dal suo credo e ruolo. Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza e alla felicità; una strategia evolutiva che ha effetti positivi per la salute, il benessere e la qualità della vita. È una delle abilità personali e sociali necessaria per tutti gli individui, e soprattutto nella formazione dei nuovi leader. Appartiene alle skills e virtù basilari di un nuovo modo di esseri umani.

Il perdono è un allenamento neuronale che sviluppa capacità e attitudini fondamentali come trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura, esprimere la cultura della pace.

Negli ultimi anni l’attenzione sul perdono è cresciuta esponenzialmente, allargandosi dagli ambiti di spiritualità e psicoterapia a quelli della scienza e della medicina. Si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono, gli studi di neuroscienze si sono principalmente focalizzati sugli effetti benefici nel sistema circolatorio, immunitario e nervoso e hanno riconosciuto il perdono come strumento rilevante per la salute e la qualità della vita.

È nata così la scienza del perdono, destinata ad avere un impatto sociale ed educativo sempre maggiore e a incidere positivamente sulla qualità della vita. Gli approfondimenti scientifici, la formazione, la pratica possono essere premesse per la ricerca di nuove vie alla felicità. Un invito a scoprire il senso perduto del perdono, una chiave che può aprire le porte del cuore e far ritrovare equilibri e armonie, fino a guarire relazioni, pensieri, emozioni del corpo e dell’anima.

La Cura del Perdono con Daniel Lumera – Il perdono diventa un percorso attraverso il quale si arriva a comprendere che la felicità non dipende da cosa abbiamo o facciamo, ma dalla consapevolezza di ciò che siamo.

La Cura del Perdono Una nuova via per la felicità – Daniel Lumera è l’ambasciatore di una nuova via per la felicità: il perdono. Imparare a perdonare se stessi e gli altri, è la via per trovare il benessere psicofisico.

Con la sua “International School of Forgiveness” parla nelle università, nelle scuole, nelle carceri, nelle-aziende, e insegna un percorso di consapevolezza che propone un’idea di perdono diversa da quella a cui siamo abituati, capace di donarci forza e serenità.

Estratto dal libro – Quando una persona vuole sinceramente comprendere cosa sia il perdono la prima cosa che deve fare è dimenticarsi tutto quello che sa, pensa, suppone o gli è stato detto e insegnato su questo argomento.

Perdonare è nel suo significato essenziale il puro atto del donare.

Per donare.

Senza altri perché, senza nessuna logica di opportunità o convenienza o altro desiderio che non sia la liberazione che il donare in questo modo genera.

La Cura del Perdono
Una nuova via alla felicità

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

Di seguito consigli di lettura di testi di argomenti simili…

I 7 Passi del Perdono – La Scienza della Felicità. Un metodo rivoluzionario per guarire e realizzarsi.

Tag Daniel Lumera

Lascia il tuo commento:
Precedente Creazione di un web di luce Successivo Le 3 Menti Inconsce - La chiave per guarire la tua vita ...