La Coppia Illuminata – Tutti desiderano Amare ed essere Amati, ma…

La Coppia Illuminata – Tutti desiderano Amare ed essere Amati, ma…

Nella “coppia illuminata” ci si sceglie reciprocamente con l’intento di realizzare insieme una relazione di Vero Amore…Qualsiasi coppia che voglia e che ambisca a sperimentare il vero Amore assoluto inizia facendo una scelta, reciproca, condivisa e corrisposta, che non è nella forma di una aspettativa (piena di paura che non si realizzi), ma una scelta prodotta da un desiderio che entrambi alimentano con Gioia, nella Gioia e, innanzitutto, credendoci. È allora che tutto diviene estremamente facile, naturale, spontaneo.

sesso-la-coppia-illuminata

La coppia condivisa

  • Ci si è scelti e ci si condivide per realizzare insieme una relazione di Vero Amore, senza avere dubbi. Se poi non ci si riesce non importa, si è felici di averci provato e pronti a riprovarci, ma il fatto di crederlo entrambi fin dall’inizio aumenta enormemente le possibilità che la si realizzi.
  • Si è “noi”, una coppia, e si pensa come coppia, si fanno progetti insieme.
  • Si è sempre sinceri con l’altro e sempre sé stessi, nel bene e nel male.
  • Si rende partecipe l’altro della propria vita, le emozioni che si vivono, belle o brutte, le si condivide con l’altro.
  • Si “protegge” la coppia da chiunque possa, dall’esterno, interferire in essa.
  • Si considerano sempre le esigenze di entrambi.
  • Si ha grande cura di se stessi e del proprio corpo per piacere sempre a sé stessi e all’altro.
  • Si è felicemente e spontaneamente fedeli, si “direziona” tutta la propria energia sessuale sull’Amato/Amata, non la si “disperde” verso estranei alla coppia, si rifiuta l’energia sessuale di estranei.
  • Se si è felici dipende comunque da se stessi, la coppia condivisa dona molta più gioia di quanta se ne abbia già autonomamente.

Coppia non condivisa

  • Ci si è “trovati” ma non ci si riesce a condividere se non in parte perché si hanno dubbi sull’altro/a e sull’idea di poter realizzare con lui/lei una relazione di Vero Amore. Il dubbio reciproco o anche di uno solo dei due riduce enormemente la possibilità che la si possa realizzare anche se “potenzialmente” avrebbe potuto esserlo.
  • Si è una coppia ma si pensa come se si fosse da soli, non si fanno progetti insieme.
  • Non si è sinceri e si dà all’altro una immagine di se non vera.
  • Si parla riferendosi a “io”.
  • Si mantiene la propria individualità, non si rende partecipe l’altro della propria vita, dei propri pensieri ed emozioni.
  • Non si protegge la coppia da interferenze esterne anzi, le si cerca.
  • Si considerano sempre le proprie esigenze prioritarie.
  • Non si ha cura di se stessi anche per piacere sempre all’altro.
  • Non si è fedeli, si “disperde” la propria energia sessuale ovunque ve ne sia occasione e si è gratificati dall’energia sessuale di estranei.
  • Se si è felici insieme dipende sempre dall’altro/a, la coppia rende felici o infelici secondo le “circostanze”.

Per poter realizzare una relazione di Coppia “illuminata”, l’aspetto, il potere o la ricchezza sono ininfluenti, quello che conta è se entrambi sanno veramente Amare, se entrambi vogliono veramente Amare.

Quale è la cosa che può maggiormente portarti ad Amare Veramente una persona? A desiderare veramente di condividere la tua vita con lei piuttosto che con un’altra? A preferire quella persona su tutte?

La sua bellezza? La sua ricchezza? Il suo potere? La sua intelligenza?

No! Tutto può contribuire, certo, soprattutto all’inizio di una relazione, ma la cosa in assoluto più importante è che questa persona sia riuscita ad Amare se stessa, perché è solo in quel caso che può essere veramente felice e, per Amarti Veramente, deve saperlo essere indipendentemente da te. È solo in quel caso che può scegliere di Amarti, per esserlo ancora di più di quanto sia già. Non lo fa per “bisogno”, sperando di poterlo essere grazie a te, ma per consapevole scelta di Gioia. Solo così può Amarti Veramente.

Quale è la cosa che, questa volta, può maggiormente portare una persona ad Amare Veramente te? A desiderare veramente di condividere la sua vita con te piuttosto che con un’altra persona? A preferire te su chiunque altro?

La tua bellezza? La tua ricchezza? Il tuo potere? La tua intelligenza?

No! Anche in questo caso tutto può contribuire, soprattutto all’inizio, ma la cosa in assoluto più importante è che tu sia riuscito ad Amare te stesso perché solo in quel caso puoi essere veramente felice e, per poter Amare Veramente una persona devi saperlo essere indipendentemente da lei. È solo in quel caso che, allora, puoi scegliere di Amarla, per esserlo ancora di più di quanto sei già. Non lo fai per “bisogno”, sperando di poterlo essere grazie a lei, ma per consapevole scelta di Gioia. Solo così puoi Amarla Veramente.

Estratto da La Coppia Illuminata di Fabio Marchesi fonte: nonsoloanima.tv 

Quando un uomo ed una Donna sono reciprocamente capaci di vero Amore, non solo realizzano pienamente la loro esistenza, ma la loro vita diviene un inno alla GIOIA”… “da La Coppia Illuminata” Fabio Marchesi

ARTICOLI CONSIGLIATI di Fabio Marchesi


Fabio Marchesi

  • Amati ! – Amare se stessi è la vera rivoluzione. L’essere Umano è un “sistema biologico” che funziona ad Amore. Tu sei la persona più importante della tua vita e il tuo Corpo il Tempio della tua Anima !
  • Entusiasmologia dell’Amore – Da Crisi a Coppia Illuminata. Entusiasmologia dell’Amore affronta un argomento particolarmente caldo, come quello delle relazioni affettive, per gran parte in crisi, offrendo prospettive e soluzioni, capaci di entusiasmare.

(Fabio Marchesi Amazon) 

(Fabio Marche Macrolibrarsi) 

(Fabio Marchesi Giardino dei Libri)


Manuale del Sesso Illuminato Insegnamento per amanti superiori – David Deida si dedica da anni all’arte del risveglio spirituale e sessualeIn questo innovativo manuale ci rivela che il segreto dell’illuminazione e del sesso sublime possono essere la stessa cosa e ci espone le abilità indispensabili per aprirci ai doni fisici emotivi, e spirituali dell’intimità e dell’unione.

Destinato agli uomini e alle donne, alle persone single e alle coppie di qualunque orientamento sessuale, Manuale del sesso illuminato è una guida completa per coltivare la ‘luce dell’amore nella pienezza del corpo’, nel libero gioco della sessualità.

Manuale del Sesso Illuminato
Insegnamento per amanti superiori

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

Leggi anche questi articoli…


Articoli simili o correlati…

  • Come Entrare nel Suo Cuore Senza Uscire di Testa – In caso di amore rompi le regole! Perché prendere un due di picche quando puoi fare innamorare un re di cuori?
  • La Coppia che Funziona – Ama te stesso e non importa chi sposerai… Hai un legame stabile con una persona ma non sei soddisfatta/o? Sei ad un passo dal divorzio e stai vivendo il classico triangolo?
  • Grazie – La tecnica del campo GIA – Gratitudine Incondizionata Anticipata = GIA. Cambia completamente il colore della nostra vita, ci mette al riparo dalla sfortuna e ci protegge dalle invidie e dalle malevolenze altrui!

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente La Via dei Tarocchi Successivo Il Mondo dei Simboli