La Coppia che Funziona Ama te stesso e non importa chi sposerai

La Coppia che Funziona Ama te stesso e non importa chi sposerai

Hai un legame stabile con una persona ma non sei soddisfatta/o? Sei ad un passo dal divorzio e stai vivendo il classico triangolo? Appartieni alla categoria di quelli che si sentono svuotati dentro? Oppure a quelli che si sentono stressati dal mondo esterno? Questo libro ti può interessare!

La maggior parte dei divorzi è inutile!

Con questa affermazione provocatoria ma al tempo stesso incoraggiante, questo libro è diventato in Germania un vero best-seller. Grazie alla sua esperienza di consulente per la coppia, l’autrice ha conoscenza diretta della “Guerra dei Roses” che spesso si scatena tra i partner, e fa tabula rasa delle aspettative secondo cui “la prossima volta, andrà meglio”: la prossima volta, se non si vive il rapporto di coppia come un mezzo per la propria crescita personale, si ripresenteranno puntualmente i medesimi problemi di relazione.

Il rapporto di coppia, secondo l’autrice, è un cammino che richiede sì un grande impegno, ma che vale veramente la pena di essere intrapreso.

Prendendo spunto da numerosi esempi tratti dalla sua vita professionale, Zurhorst spiega da cosa dipende se, dopo la felicità iniziale, non restano che delusione, rabbia e frustrazioni. E racconta come un rapporto d’amore, profondo e duraturo è possibile anche laddove forse si era già persa la speranza.

La Coppia che Funziona
Ama te stesso e non importa chi sposerai

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

La Coppia che Scoppia – Come prevenire e curare le crisi nelle relazioni sentimentali

La famiglia è in crisi: in Italia una coppia su tre finisce per separarsi. Da questo dato emerge quanto sia importante aiutare le persone a scegliere il partner giusto con cui trascorrere la propria vita. Purtroppo molti finiscono per unirsi a persone troppo diverse o inadatte per paura della solitudine, per bisogno di protezione, perché “è un bravo/brava ragazza”, perché “il sesso funziona a meraviglia”.

Prima o poi, tuttavia, sopraggiungono l’insoddisfazione e la conseguente ricerca di “alternative”, che causano rotture, battaglie anche legali e sofferenza a non finire. Questa si ripercuote anche sui figli, che, diventati adulti, potrebbero andare incontro a depressione, dipendenze di vario tipo, fobie e ossessioni, fino a diventare coppio-fobici, trasformandosi in un fattore di instabilità sociale.

La coppia che scoppia” vuole essere un aiuto nella scelta del partner più adatto, insegnando come far durare nel tempo i rapporti in modo soddisfacente. Nel caso sia già troppo tardi, diventa invece una valida guida per lasciare nel modo più corretto e meno doloroso il coniuge, superare il trauma dell’abbandono e affrontare in modo sereno la gestione dei figli. Infine fornisce dei suggerimenti ai nuovi compagni (il partner della famiglia allargata è definito “il terzo genitore”), che si trovano a gestire i figli del proprio partner separato.

La Coppia che Scoppia
Come prevenire e curare le crisi nelle relazioni sentimentali

Articoli da leggere…


Post correlati…

Le Parole per Salvare l’ Amore -Tutto dipende da quello che dici (e non dici)

La Coppia Illuminata  –  Amati !

Perchè Finisce un Amore. – 4 storie per capire le dinamiche interiori che si innescano quando una relazione giunge al termine…

Lascia il tuo commento:
Precedente Un libro per fermare la violenza sulle donne Successivo I Segreti dell'Aura