La Chiave d’oro – La preghiera scientifica è la chiave d’Oro per l’armonia e la felicità.

La Chiave d’Oro – La preghiera scientifica è la chiave d’Oro per l’armonia e la felicità.

La Chiave d’oro Di Emmet Fox. Emmet Fox fu uno degli insegnanti del New Thought più influenti del ventesimo secolo. Nato nel 1886, dal 1931 fino alla sua morte, avvenuta nel 1951, tenne conferenze settimanali a New York a migliaia di cercatori della verità.

La chiave d’oro, pubblicata per la prima volta in un libro e distribuita successivamente in modo esteso sotto forma di booklet, è un esempio del suo modo semplice e diretto di insegnare.

La preghiera scientifica vi permetterà di uscire da qualsiasi difficoltà e di fare in modo che chiunque possa uscirne. E’ la chiave d’oro per l’armonia e la felicità. Per chi non ha familiarità con il potere più grande che esiste, questa può apparire un’affermazione avventata, ma è sufficiente solo tentare in modo corretto, per avere la prova – senza ombra di dubbio – che è vera.  Non serve credere a qualcuno sulla parola; semplicemente “provate”.

Dio è onnipotente, noi siamo fatti a sua immagine e somiglianza e abbiamo il dominio su ogni cosa. Questo è l’insegnamento ispirato e si presume che si debba prenderlo alla lettera, al suo valore di facciata. La capacità di attirare da questo potere non è prerogativa speciale di mistici e santi come spesso si suppone, né di praticanti molto esperti. Chiunque ha questa capacità. Chiunque e dovunque voi siate, la chiave d’oro per l’armonia è nelle vostre mani, adesso.

E’ così perché nelle preghiere scientifiche è Dio a lavorare e non voi; per questa ragione, non ci sono limitazioni particolari o debolezze nel processo. Voi siete solamente il canale attraverso il quale si manifesta l’azione divina e il vostro trattamento consisterà semplicemente nel togliervi di mezzo.

I principianti spesso ottengono risultati incredibili, poiché tutto l’essenziale consiste nell’avere una mente aperta e fede sufficiente per tentare l’esperimento. A parte questo, potete continuare a mantenere qualsiasi punto di vista riguardante la religione. Il metodo di lavoro, come per tutte le cose fondamentali, è la semplicità in se stessa.

Tutto ciò che dovete fare è questo:

Smettete di pensare alle difficoltà, qualunque esse siano e pensate, invece, a Dio. Questa è la regola completa e, se la seguirete, il problema scomparirà, indipendentemente da quale sia.

Non fa differenza quale sia il problema. Può essere una cosa grande o piccola; può riguardare salute, finanze, processi, litigi o qualsiasi altra cosa concepibile. Qualsiasi cosa sia, smettete di pensarci e pensate,invece, a Dio. E’ l’unica cosa che dovete fare. Non potrebbe essere più semplice, non è vero?

Dio non l’avrebbe potuta rendere più facile, eppure funziona sempre, quando si prova nel modo giusto.

Non cercate di formare nella vostra mente un’immagine di Dio; sarebbe impossibile. Dio è presente ovunque, ha potere infinito e sa tutto. Non importa quanto pensate di poter comprendere queste cose; ritornateci sopra ripetutamente.

Dovete, però, smettere di pensare al problema, qualunque esso sia. La regola consiste nel pensare a Dio. Se state pensando alle difficoltà, non state pensando a Dio.

Guardare sempre alle vostre spalle per vedere come stanno andando le cose è fatale, poiché, se lo farete, starete pensando sempre al problema e dovete, invece, pensare a Dio e a nient’altro.

Il vostro progetto consiste nel portare il pensiero delle difficoltà fuori della vostra coscienza (almeno per alcuni momenti) e sostituire adesso il pensiero di Dio. Questo è il punto cruciale dell’intera pratica.

Se diventerete così assorti in questa considerazione del mondo spirituale da dimenticare per un pò le difficoltà, scoprirete che ne sarete fuori in modo sicuro e confortevole.

Per utilizzare la chiave d’oro nei confronti una persona problematica o di una situazione difficile, pensate:

Ora sto utilizzando la Chiave d’oro su Tizio o Caio” (oppure verso una situazione difficile). A quel punto, eliminate tutti i pensieri su Tizio, Caio o sulla situazione difficile, rimpiazzandoli con il pensiero di Dio.

Lavorando in questa maniera su una persona, non starete cercando di influenzare in nessun modo la sua condotta, salvo che voi non gli impediate di farvi del male o di importunarvi, non facendogli nient’altro che del bene.

Dopo aver fatto questa pratica, la persona in questione sarà sicuramente migliore, più saggia e spirituale.

Un eventuale processo giudiziario (per esempio N.d.T.) o qualche altra difficoltà passeranno, invece, senza troppi danni e con giustizia resa a tutte le parti coinvolte. Se scoprite che questa pratica vi riesce velocemente, potete ripeterla più volte al giorno con un intervallo ogni volta. Assicuratevi che, dopo averla fatta, non sia più presente nella vostra mente il pensiero di quel determinato problema.

E’ importante. Abbiamo affermato che la chiave d’oro è semplice e lo è realmente, anche se non è sempre facileutilizzarla. Se siete terrorizzati o molto preoccupati, vi sarà difficile, all’inizio, dirigere i vostri pensieri lontano dalle cose materiali.

Ripetendo, però, in modo costante un’affermazione di verità come: “Non esiste altro potere al di fuori di Dio, Io sono un figlio di Dio circondato e riempito della Sua Pace, Dio mi sta guidando adesso, oppure la più semplice di tutte: “Dio è con me” (per quanto possa sembrare meccanica), scoprirete presto che il vostro trattamento avrà iniziato a fare effetto e che la vostra mente si starà chiarendo.

Non lottate violentemente; siate calmi, ma insistenti. Ogni volta che notate che la vostra attenzione sta divagando, dirigetela nuovamente verso Dio. Non cercate di pensare in anticipo a quale sarà la soluzione del vostro problema. Questo modo difare si chiama “outlining” e non farà altro che ritardare l’effetto.

Lasciate a Dio definire mezzi e vie. Voi desiderate uscire dalle difficoltà e questo è sufficiente. Fate la vostra parte e Dio non mancherà mai di fare la Sua. Traduzione e note a cura di Furio Sclano Agosto 2008. Pubblicazione autorizzata da Furio Sclano – Fonte Link

ATTENZIONE

Per risolvere i problemi e superare le difficoltà, moltissime persone in tutto il mondo hanno utilizzato la “Chiave d’Oro”. Sia la “Chiave d’Oro” il mezzo affinchè tu apra la Porta della Salute, della Libertà e della Conoscenza di Dio.

La Chiave d’Oro “Leggi questo scritto varie volte, fa esattamente ciò che dice e se sei perseverante, vincerai qualunque difficoltà. Lo studio e la ricerca stanno bene nel loro momento e posto, però nessuno dei due ti toglierà da una concreta difficoltà. Niente, se non il lavoro pratico nella tua coscienza, farà questo.

La preghiera scientifica è la chiave d’Oro per l’armonia e la felicità. Non hai bisogno che gli altri te lo dicano, ma semplicemente provala per conto tuo e verifica”

Se solo tu sapessi amare abbastanza, potresti esser e la persona più potente al mondo (Emmet Fox)

La Chiave d'Oro
La preghiera scientifica è la chiave d’Oro per l’armonia e la felicità

Continua a leggere… 

La Chiave d’Oro – La formula pratica per risolvere tutti i problemi. In questo piccolo ma prezioso trattato è racchiusa la formula per superare ogni problema.

La chiave d’oro va utilizzata nei momenti difficili – quando siamo ancora sotto la legge di causa ed effetto e abbiamo attirato o creato una situazione in cui è necessario un aiuto immediato e miracoloso. Funziona in caso di turbolenze nelle relazioni personali, di rapporti in crisi, di eventi lavorativi a rischio (ad es. aziende in apparenza fallite o prossime al fallimento), o anche in caso di problemi di salute che mettono in pericolo la vita.

Niente è troppo difficile per questa semplice ma potente tecnica di metafisica avanzata. Ogni volta che abbiamo un problema, una preoccupazione o ci aspettiamo una difficoltà, dovremmo usare la Chiave d’Oro.


ESEMPIO DI APPLICAZIONE DELLA PREGHIERA SCIENTIFICA SECONDO LA CHIAVE D’ORO DI EMMET FOX

La Preghiera Scientifica è quanto di più semplice, attuabile e funzionante possa esistere. La sua semplicità d’uso consiste nello staccarsi per qualche minuto dai propri problemi, di qualunque natura possano essere, grandi o piccoli che siano, e rivolgere la propria mente a Dio. Non è necessario che tu sia un credente, o no, o il nome della tua religione. La sola cosa da fare è mettere da parte per qualche minuto i propri problemi, le proprie difficoltà, o la propria malattia, ed assorbirsi nel pensiero di Dio. Non è necessario che tu ripeta esattamente la Preghiera Scientifica che io ho preparato, puoi pregare con animo aperto, secondo quello che tu sai intorno a Dio.

Provaci, solo così potrai sapere che la Preghiera Scientifica fa effetto veramente. Leggi la Chiave D’Oro per capire al meglio il funzionamento della Preghiera Scientifica. Ricorda, che proprio i principianti hanno ottenuto i migliori successi con la Preghiera Scientifica. E’ facile, è semplice, non  costa niente, non devi nè accettare nè cambiare la tua religione, hai tutto da guadagnare e niente da perdere.  Possa questo breve scritto darti la Guarigione del tuo corpo e della tua Anima.

PREGHIERA SCIENTIFICA

Dio è Onnipresente, Dio è in me, fuori di me, intorno a me, dappertutto.
Dio è Onnipotente, Dio è l’Unico Potere, Dio è la mia Forza.
Dio è Onnisciente, Dio conosce ogni cosa.
Dio è Amore, Dio mi ama.
Dio è Padre, io sono Figlio di Dio, creato a Sua immagine e somiglianza.
Dio è Perfezione, le Perfezioni di Dio sono in me.
Il Signore è il mio Pastore, nulla mi manca, Dio è Abbondanza.
Il Signore è il mio Pastore, Dio è la mia Guida.
Dio è Colui che Guarisce, Dio mi guarisce.
Dio è Onnipossente, Dio è la mia Forza.
Dio è Provvidenza, Dio provvede ai miei bisogni.
Dio è Amore, l’Amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori.
Dio è Pace, io ho la Pace di Dio nel mio cuore.
Dio è Gioia, io ho la Gioia di Dio nel mio cuore.
Dio è Armonia, l’Armonia di Dio è in me.
Dio è Energia Divina inesauribile, l’Energia Divina fluisce in me.
Dio è Amore, l’Amore di Dio mi guarisce.
Dio è Verità Perfetta, la Verità di Dio mi guarisce perfettamente.

P.S.  Puoi continuare a ripetere le Affermazioni su Dio per alcuni minuti o per quanto tempo  vuoi. Se ti è possibile, con gli occhi chiusi, e in una posizione di raccoglimento se sei in casa tua. Oppure solo mentalmente in qualsiasi luogo ti trovi. Dio è sempre Presente. Dio è sempre con te. Fonte scienzanewthought 

Articolo correlato… La Chiave della Felicità è Trovare Dio


Assegni al Portatore. In tutto quello che accade, in tutte le malattie, nelle calamità nei problemi, si usa il punto di riferimento. Qual è il punto di riferimento? Pensare a Dio, ossia al più alto, al più positivo e perfetto, per far vibrare quel momento in sintonia con il meglio..

Il Primo assegno al portatore che vi regalo è: IO SONO CENTRATO LI.

Quando uscite in auto per fare una commissione, diciamo che dovete andare in banca o nel centro della città, dove il traffico è più concentrato e di solito non si trova parcheggio, prima di uscire per la commissione pensate e dite “IO SONO CENTRATO LI “, troverete di fronte alla banca un posto libero per parcheggiare.

La spiegazione sta nel Punto di Riferimento. Lo Spirito è il Principio.
Il nostro Spirito sta sempre centrato nella Luce.

Se noi desideriamo o abbiamo la necessità di andare da qualche parte il nostro pensiero è già li, come abbiamo spiegato sopra. Un’ altra spiegazione è nella Legge della Domanda e dell’Offerta. Dato che tutti siamo perfetti, abbiamo già tutto. Non ci può mancare niente. Questo è il Punto di Riferimento o Dio in noi.

Abbiamo bisogno di un posto per parcheggiare, questa è la domanda. L’offerta esiste già. Questo posto c’è già. Questa è la verità, ed è già compiuta. Se non volete credere a queste parole, sperimentatelo, credete nel vostro Potere. da Assegni al Portatore di Emmet Fox

Assegni al Portatore

La Preghiera. Considerando che la Preghiera è la base della trasformazione positiva che la Metafisica produce in noi, ho selezionato da una gran quantità di libri di Emmet Fox, le note che ha scritto riguardanti la preghiera.

Ho corretto la traduzione dall’inglese, ed ho composto questo opuscolo, intitolandolo ovviamente “La Preghiera”, con lo scopo che si studi, che si pratichi in tutti i Gruppi e che da essi arrivi una donazione per la sua pubblicazione in ogni città, affinchè tante persone possano averlo e leggero un’infinità di volte, avviando così una distribuzione di massa, in odo che tutti abbiano tra le mani la possibilità di cambiare la propria vita per mezzo de: “La Preghiera” Ruben Cedeno

La Preghiera

Per saperne di più leggi questi articoli……

La preghiera – Per poter cambiare le condizioni del mondo esterno, si viene invitati a formare, interiormente, le condizioni che desideriamo realizzare all’esterno. Quando lo facciamo, un nuovo stato di salute o di pace si rispecchia nel mondo intorno a noi….  leggi questo articolo »

Il Potere guaritore delle affermazioni. Quando desideriamo ardentemente cambiare qualcosa nella nostra vita; ad esempio quando abbiamo bisogno di denaro, salute, buone circostanze, ecc. e ci… leggi questo articolo »


Articoli correlati….

Eleva il Tuo Stato di Coscienza e Sperimenta il Meglio nella Vita – Gli insegnamenti ispirati del pensiero nuovo interpretati nella tradizione del Kriya Yoga

Preghiera. L’Arte del Credere  Questo potente libro rivela come e perchè un modo particolare di pregare, con la Fede nel Cuore, FUNZIONA in maniera molto reale. 

L’Arte di Credere – L’azione scientifica della preghiera… La preghiera, cioè l’arte di credere ciò che è negato dai sensi, è il fondamentale strumento per realizzare concretamente ciò che si desidera.

Il Padre Nostro – Nella più grande preghiera di Gesù la formula per guarire la tua vita – Scopri il profondo significato spirituale della Preghiera del Signore.

I Dieci Comandamenti – La chiave maestra per la vita. La guida universale per vivere al meglio la tua vita.

Metafisica Originale – Completa – Ogni persona che si inizia a questa scienza o è da tempo in essa, può trovare in alcune sue pagine la conoscenza spirituale che sta cercando o una parola che lo aiuterà istantaneamente a risolvere la situazione e sta vivendo o che le sia apparsa all’improvviso.

Il Potere del Subconscio – Conseguire ricchezza e benessere, acquisirete nuovamente giovinezza e vitalità, troverete la pace interiore, scoprirete nuove fonti di energia…..

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Dieci segreti per il successo e l' armonia Successivo Ispirazione degli Angeli