Crea sito

La Chiave di Hiram

La Chiave di Hiram – Dal tempio di Salomone ai rituali massonici: sulle tracce dei manoscritti segreti di Gesù.

Le origini della Massoneria, la similitudine tra i moderni rituali massonici e le cerimonie in uso presso l’antica Chiesa di Gerusalemme e prima ancora presso i faraoni, in seguito adottate anche dall’ordine dei templari.

La verità su Hiram Abif, il maestro architetto assassinato 3000 anni fa, all’epoca della costruzione del tempio di Salomone.

L’individuazione del luogo in cui presumibilmente sono custoditi i manoscritti segreti di Gesù e dei suoi seguaci…

Grazie allo studio comparato di documenti egizi, dell’Antico e Nuovo Testamento, della letteratura cristiana e rabbinica primitiva, dei manoscritti del Mar Morto, gli autori sono riusciti ad individuare l’esistenza di un simbolismo esoterico utilizzato sia dai faraoni che da Ges&ugrave, poi adottato dai templari e via via tramandato ai ‘fratelli’ moderni.

Furono proprio i templari a riesumare i papiri di Qumram, seppelliti dai cristiani primitivi a Gerusalemme poco prima della distruzione della citt&agrave, e ad appropriarsi degli antichi insegnamenti in essi contenuti.

Da allora i manoscritti sono rimasti nascosti nelle pieghe del tempo. Alla fine di un lungo lavoro di investigazione i due autori sono riusciti a far luce sull’enigma che impediva l’individuazione dell’ultimo nascondiglio: un misterioso edificio costruito dai discendenti dei templari più di cinque secoli fa in Scozia. 

La Chiave di Hiram
Dal tempio di Salomone ai rituali massonici: sulle tracce dei manoscritti segreti di Gesù

Voto medio su 8 recensioni: Buono

Articolo correlato… Gli Insegnamenti Segreti di Gesù – Il codice nascosto dei Vangeli. Una straordinaria rivelazione sulla spiritualità e sul suo valore universale.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube