La Chiave della Teosofia

La Chiave della Teosofia –  Gli insegnamenti fondamentali della Teosofia

“Lo scopo di questo libro è chiaramente espresso nel suo titolo, La Chiave della Teosofia, e non richiede che poche parole di spiegazione.

Una chiave per aprire la porta che conduce a uno studio più profondo.

Traccia un ampio profilo della Religione-Saggezza, e ne spiega, i principi fondamentali rispondendo, nel lo stesso tempo, alle vane obiezioni sollevate dal comune ricercatore occidentale, e sforzandosi di presentare concetti poco familiari in una forma semplice e in un linguaggio chiaro quanto più possibile. Rendere la

Teosofia comprensibile senza uno sforzo mentale da parte del lettore, sarebbe pretendere troppo; ma è sperabile che i punti oscuri che dovessero permanere siano imputabili alla complessità del pensiero, non all’esposizione di essi, e dovuti alla profondità dell’argomento, non alla mancanza di chiarezza”

H.P.B.

  • Gli insegnamenti fondamentali della Teosofia
  • Insegnamenti teosofici sulla natura e sull’uomo
  • I vari stati dopo la morte
  • Reincarnazione o rinascita
  • La natura del nostro principio pensante
  • I misteri della reincarnazione Le rinascite periodiche
  • La costituzione settenaria del nostro pianeta
  • La natura settenaria dell’uomo

Perché non ricordiamo le nostre vite passate?

Helena Petrovna Blavatsky Nata l’11 agosto del 1831 a Ekaterinoslav (ora Dnepropetrovsk, in Ucraina) e morta l’8 maggio 1891 a Londra, era discendente della stirpe dei principi russi Dolgorouky. Per molti anni viaggiò in ogni continente alla ricerca dei segreti di antiche civiltà e dei resti di culture arcaiche.

La Chiave della Teosofia
Gli insegnamenti fondamentali della Teosofia

Documentario che rivela il tratto di una delle più straordinarie ed affascinanti donne dei tempi moderni, la mistica russa del diciannovesimo secolo, Helena Petrovna Blavatsky. Destinata ad un cammino solitario, lasciò il marito e la terra natale per viaggiare nel mondo alla ricerca della conoscenza occulta, una ricerca che la portò ad incontrare i grandi Mahatma e l’Antica saggezza dell’Oriente. La sua odissea doveva portarle illuminazione e nemici, fama e notorietà, devozione e denuncia…..ma risultò anche in alcuni dei più grandi classici dell’occultismo mai scritti e nella fondazione della Società Teosofica. La storia non è stata gentile con la discussa Helena Petrovna e con la sua passione per la verità spirituale. Ma la storia forse è un periodo troppo breve per darci una reale prospettiva sugli Immortali. Poiché certamente tale fu… ed è, il genio ostinato della BLAVATSKY. Fonte testo: Descrizione video

La Chiave della Teosofia è una delle opere fondamentali della letteratura teosofica, nata dall’ingegno di Helena Petrovna Blavatsky che, dopo aver raccolto le risposte da lei stessa date a molte delle domande che le erano state poste, ne decise la pubblicazione, avvenuta a Londra nel 1889.

Lo scopo dell’opera era per Blavatsky da un lato quello di sintetizzare e chiarire una serie di concetti che la ricca letteratura teosofica dell’epoca, talora con definizioni e linguaggi diversi fra loro, correva il rischio di confondere, dall’altro di fornire una vera e propria “chiave” in grado di schiudere le porte di una più approfondita conoscenza della Teosofia.

La formula che H.P.B. sceglie è proprio quella di un intercalare di domande e risposte fra un ipotetico e sagace intervistatore ed un teosofo con approfondite conoscenze in tema di Teosofia ed anche di vicende relative alla Società Teosofica.

Le caratteristiche del libro fanno sì che sia particolarmente adatto a coloro che, dopo una prima presa di visione sui temi teosofici e sulle attività della Società Teosofica, vogliano passare ad una fase di approfondimento e di miglior orientamento sui grandi temi dell’Unità della Vita e della Fratellanza Universale senza distinzioni.

La Chiave della Teosofia
Ordina su Il Giardino dei Libri

La Chiave della Teosofia Pdf Scarica Gratis cliccando QUI Fonte: Rosacroceoggi

Spiritualità e Cammino spirituale – La spiritualità, termine che riguarda, a grandi linee, tutto ciò che ha a che fare con lo spirito, ha svariate accezioni ed interpretazioni. Il suo significato più semplice è il concetto che oltre alla materia tangibile esista un livello spirituale di esistenza, dal quale la materia tragga vita …continua »

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Zhineng Qigong Successivo The Proof - La Prova - Un programma di 40 giorni per raggiungere la propria unicità.