La chiave della legge di attrazione

La Chiave della Legge dell’Attrazione. Il metodo Canfield per creare la vita dei tuoi sogni

La Legge dell’Attrazione è qualcosa di semplice e di rivoluzionario insieme. Ci insegna a «evocare» ciò che vogliamo attraverso pensieri, atteggiamenti e azioni coerenti.

Attraverso un lavoro su di sé, che Canfield pianifica anche con esercizi e verifiche, ciascuno è messo progressivamente in condizione di vivere la vita che desidera, di raggiungere gli obiettivi a cui aspira, di ottenere ciò che ricerca.

Il «segreto», infatti, è nel cervello, nelle sue rappresentazioni e nella sua capacità di influenzare la realtà.

Chiunque voglia davvero sperimentare la Legge dell’Attrazione farà bene a partire da Jack Canfield.

La sua capacità di guidarci sulla strada del pensiero positivo, facendoci adottare un atteggiamento efficace e produttivo nei confronti dei diversi aspetti della nostra vita, è semplicemente straordinaria.

Canfield unisce infatti la capacità di suggestione tipica della letteratura «inspirational» con un approccio molto concreto e professionale.

Scrittore, insegnante, life coach e oratore motivazionale –  Jack Canfield, autore di The Success PrinciplesTM, è uno dei Maestri presenti sul best seller  The Secret – È il massimo esperto americano nella creazione di svolte fondamentali per imprenditori, dirigenti d’azienda, manager, professionisti della vendita, lavoratori dipendenti ed educatori.

Canfield ha aiutato centinaia di migliaia di persone a realizzare i loro sogni.

“Smetti di occuparti delle cose di cui non ti vuoi occupare. Smetti di parlarne, smetti di leggere in merito, e smetti di ripetere quanto siano brutte. Concentrati solo su ciò che vuoi attrarre a te. Ricorda, dove va la tua attenzione, li scorre la tua energia. Jack Canfield – La Chiave della Legge dell’Attrazione.


INTRODUZIONE

Si dice che l’insegnante appaia quando lo studente è pronto. Se stai leggendo questo libro, allora forse sei pronto a fare il passo successivo nella tua evoluzione personale. Sei pronto a iniziare in modo consapevole a creare e a ricevere quello che vuoi davvero nella vita. Agendo consapevolmente e intenzionalmente con la Legge dell’Attrazione, puoi dar vita esattamente a ciò che vuoi, con meno fatica e più gioia.

Benché molte persone oggi vi si riferiscano come a un «segreto», la Legge dell’Attrazione non è né un concetto nuovo, né una scoperta recente. È stata parte integrante dei grandi insegnamenti dei saggi per diversi millenni. Io stesso insegno questo principio, assieme a molti altri, da più di trent’anni. Con la distribuzione del DVD di The Secret e le apparizioni di molti degli insegnanti che vi comparivano, me compreso, in trasmissioni come Oprah, Larry King Live, The Today Show, Montel, The Ellen Degeneres Show e Nightline, la consapevolezza dell’esistenza della Legge dell’Attrazione è divenuta ormai parte della cultura generale.

In definitiva, stiamo imparando che partecipiamo tutti alla creazione della nostra vita, e che tutti siamo responsabili delle condizioni del mondo in cui viviamo.

Iniziamo a capire che, se vogliamo cambiare le cose a livello esteriore, dobbiamo essere disposti a fare anche i necessari cambiamenti interiori. Questo cambiamento è nell’aria come nei mass media, e lo sentiamo profondamente anche in noi stessi.

Pare esserci il comune desiderio di tornare a una dimensione e a un tempo più semplici e più gioiosi, e da qualche parte dentro di noi intuiamo che nella vita c’è molto più di quanto stiamo vivendo. Sappiamo che è possibile giungere a una realizzazione più vera e piena, e che siamo pronti per essa. Siamo in un momento storico e personale in cui abbiamo chiuso il cerchio della nostra evoluzione spirituale, e desideriamo comprendere quali siano le nostre connessioni con gli altri, con il nostro fine ultimo, con noi stessi. Come persone ci stiamo guardando dentro, stiamo mettendo in discussione le priorità, le condizioni di vita, oltre che cercando significati più profondi per la nostra stessa esistenza.

La mia speranza è che attraverso questo libro e una migliore comprensione delle modalità con le quali la Legge dell’Attrazione opera nella nostra vita, tu possa giungere anche a una migliore comprensione di te stesso, di ciò che sei davvero e del perché sei qui. Questa semplice guida è la tua chiave. Può aprire i cancelli del futuro che desideri e condurti a un cammino di maggiore gioia, prosperità e abbondanza. Ciò che vorrei è che, leggendo questo libro, ti senta ispirato dalla consapevolezza del fatto che puoi creare la vita che desideri, e che lo puoi fare grazie agli strumenti, strategie e concetti basilari contenuti in queste pagine.

Questo libro è tra le tue mani per un motivo. Puoi iniziare a vivere una vita davvero consapevole, una vita piena di scopo e significato, e lo puoi fare fin da ora.

Iniziando oggi, puoi cominciare a ricollegarti con la verità e la saggezza che hai dentro di te. Puoi imparare a fidarti del tuo intuito, ad accrescere la tua consapevolezza e a onorare le tue emozioni. Confidando semplicemente nell’ordine naturale delle cose, e in un potere a noi superiore, puoi imparare a lasciarti andare e a iniziare a vivere in una dimensione di vera fede, gratitudine e gioia. Man mano che avverranno in te questi cambiamenti, inizierai a diventare sempre più consapevole dei miracoli che accadono intorno a te; gli eventi della tua vita inizieranno a dischiudersi davanti a te in modi che ti sembreranno magici e misteriosi.

Ricorda, sei inscindibilmente connesso a tutti e tutto nell’universo, Dio compreso. Lo sei sempre stato. In ogni momento, l’universo risponde automaticamente a ogni tuo pensiero, sensazione e azione. Non può fare altrimenti; è così che vanno le cose, semplicemente. È come se l’universo fosse uno specchio, che riflette su di te l’energia stessa che proietti. I pensieri e l’energia che emani nell’universo faranno sempre tornare verso di te, attratti da te in una forma o nell’altra, cose ed esperienze che corrispondono a quei pensieri e a quelle energie. È così che agisce la Legge dell’Attrazione nella tua vita. È il perfetto esempio di come agisce questo universo progettato in modo così straordinario.

È una legge universale immutabile. La Legge dell’Attrazione è la spiegazione scientifica delle coincidenze, della fortuna e del potere della preghiera. Sapendo tutto questo, se desideri trovare maggiore felicità e una realizzazione più piena nella tua vita, devi iniziare a vivere in armonia con il ritmo naturale dell’universo, e in armonia con la Legge dell’Attrazione. Devi scegliere di vivere in una dimensione di gratitudine, di maggiore pace e di più elevata consapevolezza.

Nella vita, devi imparare a perseguire la tua felicità, a fare ciò che ami e a trovare il tempo per la gioia. È un diritto naturale essere felici, ed è un dovere esprimersi attraverso i doni e i talenti naturali in modo da ricavarne gioia. Facendolo, darai anche un contributo fondamentale al mondo in cui viviamo. Immagina un mondo in cui tutti vivano in questo modo. Un mondo in cui tutti ci assumiamo la piena responsabilità dei nostri pensieri, delle nostre azioni e dei risultati che essi producono, e in un mondo in cui tutti diventiamo persone più amabili, generose, compassionevoli e riconoscenti. Attraverso la Legge dell’Attrazione il risultato naturale di tutte queste cose è uno stato di sempre maggior gioia e abbondanza.

Diventando individui più felici e più grati, diventiamo anche la giusta controparte vibrazionale di tutto il bene che l’universo ha da offrire, e iniziamo a muovere l’energia dell’intero pianeta.

Questa è la chiave del vero successo.

Questa è la chiave per vivere la Legge dell’Attrazione.

Il tuo viaggio inizia proprio qui, proprio adesso. Questi sono gli strumenti giusti.

Usa questa chiave, apri il cancello e inizia il cammino che ti propongo.

Io ti guiderò passo dopo passo lungo la via. Vivere la Legge dell’Attrazione in modo conscio e deliberato cambierà la tua vita, e cambierà il modo in cui partecipi alla comunità globale.

“Tu puoi  cambiare il tuo modo di pensare, puoi cambiare la tua vita e puoi cambiare il mondo. Inizia a vivere la vita per la quale sei nato. Sei qui per una ragione e il mondo ha bisogno di ciò che tu hai da off rire. Immagina il futuro che desideri. Crea la vita dei tuoi sogni. Vedi, senti, credi”  Jack Canfield Estratto da La Chiave della legge di attrazione.

La Chiave della Legge di Attrazione
Il metodo Canfield per creare la vita dei tuoi sogni

Voto medio su 9 recensioni: Buono

Jack Canfield è il coacher più famoso al mondo, da trent’anni è un punto di riferimento nel campo della formazione e della crescita professionale e personale. Canfield è uno degli ispiratori del fenomeno mediatico The Secret. Vive con la moglie Inga Marie a Santa Barbara, California.

Alcune recensioni scritte su Macrolibrarsi

E’ uno dei migliori libri sulla legge di attrazione. I punti di Forza sono: 1 Chiaro nell’esposizione. 2 I concetti sono descritti in modo che tutti riescano a comprenderlo, anche chi si avvicina per la prima volta alla materia 3 Il libro grazie ad esercizi e test, man mano si va avanti nella lettura ti aiuta in modo pratico ed efficace ad imparare ad usare al massimo questa legge. Il tutto ovviamente funziona se i concetti si interiorizzano ed applicano. Libro fondamentale per chi vuole avere risultati. Fabio

Ogni libro di Canfield garantisce una ricarica positiva. Questo fa riflettere sugli effetti dei nostri atteggiamenti sulle persone che incontriamo ed “attiriamo” nella nostra vita. Personalmente non consiglio di leggerlo in velocità, anche se non è assolutamente noioso. E’ un valido aiuto per riprogrammare il nostro “software”. Maria Lina

Consiglio questo libro perchè offre l’ opportunità di passare al vaglio certi nostri atteggiamenti che in definitiva creano la nostra vita, le nostre esperienze di tutti i giorni. Da leggere sicuramente!  Maria Teresa


Articoli correlati…

Usa la Legge di Attrazione – Gli ingredienti per una vita di successo. Usa la Legge di Attrazione ci guida davvero alla scoperta del potere del Segreto. L’unica cosa che ci resta da fare è sognare. Sognare in grande!

Il Potere della Focalizzazione – Cosa ti impedisce di raggiungere ogni giorno i tuoi obiettivi? Qual’è quella cosa che ti allontana da ciò che realmente desideri? La risposta è unica: la mancanza di focalizzazione, ovvero l’incapacità di concentrarci sulle priorità.

Brodo Caldo per L’anima. – Pensa Positivo 101 storie vere che dimostrano come il pensiero positivo migliori la vita delle persone

Contenuti da legegre…

Come usare la Legge di Attrazione – Il segreto di Rhonda Byrne… La Legge di Attrazione è sensibile soprattutto non alle parole, ma alle vibrazioni che queste parole possono evocare. Un esempio pratico » continua a leggere

Scopri la tua idea di un milione di euro – Ogni essere vivente ha qualcosa da dare al mondo. Ognuno di noi ha la capacità di essere felice e di ottenere la prosperità in tutti i campi della vita. E invece molte persone lottano fra mille sforzi ogni giorno. Usando la Legge di Attrazione vorrei darti alcuni suggerimenti per attrarre la tua “idea da un milione di euro” » continua a leggere

Lascia il tuo commento:
Precedente Test sul narcisismo e o sul disturbo narcisistico di personalità Successivo Sincronicità Quantica