Crea sito

La Caverna e il Cosmo

La Caverna e il Cosmo – Incontri sciamanici con un’altra realtà

In La Caverna e il Cosmo l’autore Michael Harner (la principale autorità nel campo dello sciamanesimo) fornisce nuove prove dell’esistenza di un’altra realtà.

Confrontando i viaggi sciamanici effettuati da lui e dai suoi studenti con quelli degli sciamani di altre etnie, Harner ne evidenzia le sorprendenti similarità.

Raggiunge quindi la conclusione che i mondi spirituali a cui lo sciamano accede posseggono una loro intrinseca realtà.

Egli fornisce anche dettagliate istruzioni sulle innovative tecniche del particolare sciamanismo da lui sviluppato: il core-sciamanismo.

Seguendo tali istruzioni il lettore potrà ascendere ai mondi celesti, trovare i suoi insegnanti spirituali e riceverne aiuto e guida.

Michael Harner, antropologo americano, è considerato attualmente la massima autorità nel campo dello sciamanismo, sia per quanto riguarda gli studi teorici che l’applicazione pratica. La sua lunga attività si è rivolta soprattutto a sviluppare una metodologia, o una pratica sciamanica, fondata sui principi e metodi dello sciamanismo tradizionale, ma accessibile alla moderna cultura (core shamanism). Harner ha continuato ad ampliarsi, grazie anche al contributo di vari collaboratori alla Foundation for Shamanic Studies, l’istituzione da lui fondata per studiare, preservare e promuovere lo sciamanismo in tutto il mondo. Questa intervista offre una sintesi del pensiero di Harner, una riaffermazione del valore e attualità dell’antica saggezza sciamanica per la vita dell’uomo contemporaneo

La Caverna e il Cosmo
Incontri sciamanici con un’altra realtà
Ordina su Il Giardino dei Libri

La Via dello Sciamano – Una guida al potere e alla guarigione …

Nel corso dei suoi studi antropologici presso gli indigeni dell’Alta Amazzonia, nel 1956, sperimentando una mistura sacra, l’Autore ebbe rivelazioni e visioni straordinarie. Convinto della autenticità di tali esperienze, confermategli da un maestro sciamano, Michael Harner decise di approfondire le sue ricerche.

In questo libro egli intende trasmettere l’antica conoscenza degli sciamani a tutti coloro che per secoli ne sono stati esclusi. Senza l’uso di sostanze psicotrope, attraverso semplici metodi ed esercizi messi a punto per raggiungere uno stato alterato di coscienza, il lettore potrà conseguire un profondo equilibrio interiore, il benessere fisico e una piena spiritualità.

Queste tecniche di introduzione allo sciamanismo possono essere praticate sia individualmente che in gruppo; già migliaia di persone hanno avuto la possibilità, attraverso di esse, di usare gli straordinari poteri curativi degli sciamani, partecipando alle tecniche olistiche della salute, alla spiritualità e ai tentativi di sanare la crisi ambientale su scala mondiale.

I poteri derivanti dalla pratica sciamanica possono aiutare a guarire se stessi, le altre persone e la nostra Terra ferita.

La Via dello Sciamano
Una guida al potere e alla guarigione

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

ALTRI LIBRI SCELTI PER TE

Lo Sciamanismo e le Tecniche dell’Estasi

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube