La Bibbia di Rajneesh

La Bibbia di Rajneesh non è un testo sacro né una sacra scrittura. È solo un invito aperto, rivolto a tutti, a dissetarsi alle acque di un fiume che scorre in libertà, nutrito dalla forza di verità dalla quale sgorga.

La Bibbia di Rajneesh è comunicazione pura, attraverso cui il Maestro — come intrattenendosi con la sua gente – ha parlato della propria religione e ne ha svelato i segreti.

Mai Osho era stato tanto diretto: in queste conversazioni ha analizzato una religione dopo l’altra, sezionando e purificando ogni pensiero e ogni culto, fino ad annunciare l’arrivo di una nuova era in cui l’uomo contemporaneo potrà finalmente essere libero.

Le tecniche di meditazione e i riferimenti alla psicologia proposti sono il corrispettivo pratico del suo messaggio di consapevolezza e emancipazione.

“La capacità di stare soli è la capacità di amare. Potrebbe sembrarti paradossale, ma non lo è. È una verità esistenziale: solo coloro che sono capaci di stare soli sono capaci di amare, di condividere, di arrivare fino all’essenza più intima di una persona: senza possederla e senza diventarne dipendenti, senza ridurla a una cosa e senza dipendere da lei, senza esserne assuefatti.” Osho Rajneesh

Non sprecare tempo a tentare di dominare gli altri: lo sforzo di dominare gli altri crea un conflitto politico e il mondo intero ne è pieno. Anche nelle relazioni personali la politica entra in gioco, e la distrugge. Anche quando ami un uomo o una donna, la mente inizia ad attuare le proprie astuzie per dominare, possedere, distruggere la libertà dell’altro…. perchè hai paura. Hai paura che, se non sarai tu a dominare l’altro, l’altro dominerà te. Osho

Osho è stato un filosofo e leader carismatico e maestro spirituale indiano fra i più influenti e conoscuti del ventesimo secolo. Mai nato – Mai morto – Ha solo visitato il pianeta Terra tra l’11 dicembre 1931 e il 19 gennaio 1990. Con queste parole immortali, Osho detta il suo epitaffio e allo stesso tempo elimina la necessità di una biografia. Dopo aver cancellato il suo nome, accetta alla fine il termine “Osho” spiegando che esso deriva da “oceanico”. “Non è il mio nome” afferma “è un suono di guarigione”.


Brucia la torcia della tua vita da entrambi i lati contemporaneamente. Solo un uomo come questo puo’ morire in estasi, sorridendo! Grazie infinite all’anima che lo ha portato a me ♥ Grazie per la condivisione!

 

Tratto da ” La bibbia di Rajneesh” – Osho.

La Bibbia di Rajneesh

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Osho Rajneesh » Meditazione Passo Dopo Passo

Post correlati…

Vivi Felice – Se cresci in libertà l’intero cielo è tuo.

La Vita è Dono – La vita è un dono meraviglioso cerca di viverla intensamente senza sciuparne neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione bella o brutta che sia!

Innamorarsi dell’Amore – Provocatorio e illuminante come al solito, con quella dose di ironia che solo i grandi sanno avere, Osho insegna a disfarci di tutti i falsi preconcetti sull’amore e trovare un modo nuovo, più autentico, di amare.

Sii Felice Adesso Trova la vera essenza della vita – Tutti siamo alla ricerca della felicità, ma la coloriamo di tali e tante sfumature e pretese da non riuscire mai a conseguirla. La felicità è qualcosa di interiore, per questo è dentro di noi che dobbiamo inabissarci per trovarla.

Con Te e Senza di Te – Una nuova visione delle relazioni umane. Libro che descrive totalmente l’amore in tutte le sue sfaccettature, ed a riconoscere e distinguere l’amore incondizionato dall’attaccamento, al possesso. Un libro da leggere.

Lascia il tuo commento:
Precedente La Maschera di Piume Successivo Amare per vincere. Documentario sul Risveglio Interiore