Kundalini Yoga

Kundalini Yoga – 10 sequenze speciali – Posizioni e movimenti per riattivare il flusso energetico nei meridiani e alimentare gli organi collegati

Un testo di riferimento molto importante, un manuale molto conosciuto, apprezzato e usato da tutti gli insegnanti di yoga Kundalini.

La tecnica yogica come è stata trasmessa da Yogi Bhajan, viene abbinata da Satya Singh all’antica conoscenza energetica dei meridiani cinesi e alla Kinesiologia applicata di George Goodheart. 

Grazie alle sue conoscenze di agopuntura e alla scoperta della relazione che esiste tra i meridiani (canali attraverso i quali si veicola il prana) e determinati organi e muscoli, il dott. Goodheart ha constatato che quando un meridiano è bloccato non solo un certo organo ne risente, ma si ha anche un indebolimento di un determinato muscolo. Si riconferma così ciò che gli yogici affermano da millenni, e cioè che esiste un collegamento tra la parte fisica visibile del nostro corpo e quella energetica invisibile.

Il volume si apre con un’approfondita introduzione allo yoga Kundalini, per poi passare a illustrare la conoscenza energetica dello yoga e della medicina cinese.

Vengono proposte 10 sequenze yogiche, corredate da illustrazioni e disegni, e viene spiegato come, attraverso la pratica, una posizione yogica vada a stimolare determinati muscoli per favorire e ripristinare il flusso energetico nei meridiani e alimentare gli organi collegati.

Possiamo così comprendere e determinare su quali meridiani e organi l’esercizio stia agendo e come questi possano essere rafforzati attraverso gli esercizi e le regole di vita del Kundalini yoga.

200 foto
70 disegni

Praticando questa straordinaria e potente tecnica, che racchiude in sé tutte le attività che agiscono sulla coscienza, noi possiamo risvegliare l’energia rigeneratrice che risolve il dualismo insito in noi.

Come insegna il famoso maestro Yogi Bhajan, l’ascesa della Kundalini è un processo molto graduale e quasi impercettibile. Non dobbiamo aspettarci improvvise esplosioni di luce interiore.

Quello che si sperimenterà è un indescrivibile senso di grande vitalità assieme a una sensazione di consapevolezza e di emanazione di sé gradualmente crescenti.

Il potenziale di trasformazione mediante il Kundalini Yoga è illimitato.

“Nella pratica della Kundalini noi risvegliamo la nostra energia assopita  per vivere un’esistenza piena, intuitiva e perfetta,  in una situazione di normalità e sentendoci parte del mondo”.  Yogi Bhajan

Kundalini Yoga
10 sequenze speciali – Posizioni e movimenti per riattivare il flusso energetico nei meridiani e alimentare gli organi collegati

Voto medio su 3 recensioni: Buono

Per approfondire leggi questi articoli…

  • Kundalini Yoga il potere dell’Intenzione – Scopri come attivare, con una semplice meditazione, la straordinaria forza dell’intenzione consapevole… [ Continua ]
  • Cos’è il Kundalini Yoga – Il Kundalini Yoga è conosciuto come lo “yoga degli angoli e dei triangoli”. L’uso di angoli particolari nelle posizioni di questa disciplina, il controllo del respiro, il tenere alcune mudra (posizione delle mani) e la recitazione dei mantra sono le ragioni principali dell’efficacia delle tecniche del Kundalini Yoga…. [ Continua ]

Di seguito suggerimenti di lettura di testi di argomenti simili…

  • Kundalini Yoga –  L’incredibile Potere Curativo del Cervello. Le antiche conoscenze sono al nostro servizio, ma metterle in pratica spetta ad ognuno di noi…
  • Il Potere dell’Energia Vitale – Chakra e Kundalini. Per vivere bene conviene conoscere la natura e il potere dell’energia vitale.
  • Kundalini Yoga e la Meditazione – L’evoluzione a un mondo centrato sul cuore. Apri il tuo cuore a un nuovo mondo con lo Yoga Kundalini – Yoga Kundalini e Meditazioni è un manuale molto ricco, e differente da quelli di altre tradizioni yogiche, che si articola in un insieme di posizioni, pranayama e canti di mantra particolari che si fondono creando la magia e la potenza di questo percorso.
Lascia il tuo commento:
Precedente Migliora le tue Relazioni Successivo Cambia Subito la Tua Vita con il Metodo Demartini