Crea sito

karma e Dharma –  L’essere ti dà due mandati: il karma, e il dharma.

karma e Dharma –  L’essere ti dà due mandati: il karma, e il dharma.

Il karma è ciò che non hai ancora finito di risolvere, ciò che non si è concluso, i ‘compiti’.

Il dharma sono i tuoi talenti, i doni che porterai a te stesso e al mondo, il tuo percorso evolutivo. La cosa meno sensata che tu possa fare è ignorare uno dei due mandati.

Se ignori il ‘karma’ penserai di essere onnipotente e di poter fare tutto quello che desideri, eppure, ben presto ti accorgerai che non è così, che la vita ha sempre i suoi ritmi e ti presenterà situazioni e persone che non puoi evitare per quanto tu possa visualizzare o pensare positivo.

Il dharma è la somma dei tuoi talenti, delle tue aspirazioni.

Il dharma è la tua grandezza. E’ ciò che sei venuto a sviluppare.

Se lo ignori crescerà in te un senso di incompletezza, di vuoto, di mancanza di senso e questo sarà percepito da chi ti sta intorno.

Se ti dedichi solo alla spiritualità mancando di sviluppare i tuoi talenti e in generale il resto della tua vita, è facile che tu divenga molto presto infelice e vuoto. La via del mondo e quella dello spirito dovrebbero sempre essere percorse di pari passo, ed entrambe andrebbero onorate affinchè una linea di vita cresca in modo uniforme, sano e sereno verso livelli di energia e di intensità sempre maggiori.

Andrea Panatta autore di » Istruzioni per Maghi Erranti » Istruzioni per Maghi Erranti 2.0 » La Via della Forza


ANDREA PANATTA, nato a Roma nel 1973, si occupa da anni di ricerca spirituale, sviluppo del potenziale psichico, discipline energetiche e Qigong. Leggi gli articoli di Andrea Panatta  QUI »


Dharma Un termine sanscrito dai molteplici e profondi significati. In questo video parlo della “retta azione” – nei termini del dharma – per ispirarti e per ricordarti dell’importanza dei “passi” che compi ogni giorno lungo il sentiero, che è la vita.

Richard Romagnoli è nato in Italia nel 1974 e vive nel sud dell’India. La sua professione è la realizzazione del suo sogno: ispirare la gente a vivere la propria “magia interiore” attraverso la Risata.

Un Oceano di Dharma
365 insegnamenti per vivere con coraggio e compassione
Ordina su Il Giardino dei Libri
Momenti di Risveglio
La consapevolezza nel sentiero del Vajrayana
Ordina su Il Giardino dei Libri

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Correlati a questo articolo…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube