Io sono quello

Io Sono Quello. Conversazioni col maestro.

“Scoprite ciò che non siete. Corpo, sentimenti, pensieri, idee, tempo, spazio, essere e non essere, questo o quello. Non siete niente di concreto o astratto che potete indicare. Dovete osservare voi stessi e la vostra mente, attimo per attimo, senza lasciarvi sfuggire nulla”.

Provate ad essere, unicamente essere.  Concedetevi giornalmente abbastanza tempo per sedervi nella calma e provare, solo provare a oltrepassare la personalità e le sue ossessioni. Perseverando in tal modo non potete fallire.

Quello che importa soprattutto è la serietà e la sincerità; bisogna proprio che abbiate la nausea di essere la persona che siete e che vediate il bisogno urgente di essere libero dalle identificazioni inutili a un fascio di ricordi e di abitudini. Nisargadatta Maharaj

Nisargadatta Maharaj non era un uomo istruito e raramente citava i testi: la ricchezza dell’eredità spirituale e di pensiero dell’India era come implicita in lui. Questo libro, nella classica forma del dialogo tra discepolo e maestro, contiene il suo insegnamento.

Sri Nisargadatta Maharaj, al secolo Maruti Kampli (Bombay, 17 aprile 1897 – 8 settembre 1981), è stato un maestro spirituale indiano. Nisargadatta è considerato uno dei più rappresentativi esponenti della scuola non dualistica del Vedānta rispettato e venerato anche in occidente. Si può condensare il suo pensiero con il Mahavakya (“Gran Verdetto”): Tat tvam asi (“Quello tu sei”). Ma il suo commento in proposito era: “Il Gran Verdetto è verace, ma le tue idee sono false, perché tutte le idee lo sono”.

Breve discorso tratto dal libro “Io sono quello” Conversazioni col maestro di Sri NIsargadatta Maharaj

Io Sono Quello
Conversazioni col maestro

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Altri suggerimenti….

Chi Sono Io? Eckhart Tolle e Deepak Chopra esplorano la dimensione trascendentale di quello che realmente TU SEI. 

Io, non Io – La via della consapevolezza alla non-mente… Chi sono io? L’eterna domanda. Conosci te stesso, l’eterno anelito.

Chi Sono Io? La ricerca più sacra.

Il Sorriso Segreto dell’Essere – Oltre l’illusione dell’io e della ricerca spirituale. …  ]

Oltre la Libertà – A mano a mano che la vita fluisce, continua a fare ciò che va fatto.

Lascia il tuo commento:
Precedente Visualizzazione creativa Successivo Depurarsi per… risplendere di salute