Io Sono la Verità

Io Sono la Verità – Vi siete mai domandati se esiste una Verità assoluta? Se c’è qualcosa che collega ogni espressione della Vita e che dia un senso compiuto a fenomeni come il Big Bang, Dio, gli esseri umani e il destino del nostro Pianeta?

La risposta è contenuta in nove teoremi che illustrano con chiarezza e sintesi tutto ciò che l’essere umano deve sapere per riprendere in mano la propria esistenza e rispondere alle classiche domande: Chi siamo?, Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Come facciamo ad andarci?

Per rispondere una frase, vecchia di duemila anni ma mai come adesso attuale e densa di significati: Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.

Tanti l’hanno sentita. Pochi l’hanno realmente meditata. Forse nessuno, fino ad oggi, ha reso comprensibile il suo significato più profondo.

Esistono sette percorsi di conoscenza che portano dinnanzi alla Verità che, però, non possono andare oltre. La conoscenza, infatti, è figlia dell’intelletto umano e deve cedere il passo alla Verità che si svela per ciò che realmente è: un ponte tra la mente e lo Spirito in quanto, sebbene si presti ad essere conosciuta, si può attivare solo se viene provata sul campo.

Sperimentare la Verità è l’unico modo che può condurci a riattivare ciò che ci rende fatti ad immagine e somiglianza di Dio: il libero arbitrio.

IO SONO la Verità è un viaggio affascinante attraverso tutto quello che ci mancava per prendere in mano la nostra vita: rappresenta la summa di tutto quello che è utile sapere per realizzare il nostro più alto destino come esseri umani.

“e la Verità vi farà liberi” Abbiamo visto che la conoscenza conduce l’essere umano di fronte alla Verità: ciò che è importante sottolineare è che essa non può andare oltre, non può cioè penetrarla, poiché la Verità non è un concetto, ma un’esperienza.Vivere l’esperienza della Verità presuppone quindi il sentire che essa è vera, senza titubanze o esitazioni e si può giungere a quest’intima certezza solamente attraverso la conoscenza che diventa saggezza e l’amore.

Quando la Verità che abbiamo conosciuto diviene certezza dentro di noi, accade qualcosa di magico: essa ci rende liberi. È subito interessante notare che cosa non può fare la semplice conoscenza della Verità: non viene affermato che la Verità ci farà ESSERE o che ci renderà felici, sereni, ricchi, in pace o altro, né tantomeno che essa ci renderà divini. La Verità, invece, porta con sé esclusivamente un dono:la libertà. Al fine di comprendere a quale tipo di libertà si faccia riferimento, è interessante constatare che se la libertà giunge solamente con la Verità (che è utile conoscere), ciò significache chiunque non l’abbia ancora conosciuta non è libero. Estratto dal libro Io Sono La Verità

Io Sono la Verità

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

“La vita è lo strumento con il quale sperimentiamo la verità.” Thich Nhat Hanh

La verità non sta in un solo sogno, ma in molti sogni. Pier Paolo Pasolini

Articolo correlato…. Chi Sono Io? La ricerca più sacra.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Mind Reader - Impara a Leggere la Mente Successivo Il Potere Creativo dell'immaginazione