Insicure di Successo – Abbraccia la paura e provaci lo stesso.

Insicure di Successo – Abbraccia la paura e provaci lo stesso.

È ora di vivere ogni momento della tua vita come hai sempre desiderato!

Capita a ogni donna: la realtà in cui viviamo non ci soddisfa; ci sentiamo sopraffatte dagli obblighi di famiglia, lavoro, società.

Il risultato è che ci convinciamo di non valere granché, di non avere grandi talenti e di non poter fare altro se non accettare le cose come stanno. Solo un miracolo ci potrebbe tirare fuori dal vicolo cieco in cui si è trasformata la nostra esistenza.

Ebbene, il miracolo è alla portata di tutte, il miracolo è un cambiamento radicale di prospettiva. Si avvera nel momento in cui sappiamo premere quell’interruttore che sta dentro di noi e che ci trasforma da passive spettatrici di quanto ci accade a protagoniste in grado di capire chi siamo e di cosa siamo capaci.

È il momento in cui ciò che non avremmo mai immaginato diventa possibile.

Perché leggere questo libro

  • Per andare oltre il giudizio e le aspettative degli altri.
  • Per valorizzare i dubbi, le debolezze, i fallimenti trasformandoli in opportunità.
  • Per scoprire una forza che pensavi di non avere affatto.

Dalla quarta di copertina

Avere successo, riuscire, realizzarsi. Tutte noi attraversiamo la vita e le sue costanti sfide con gli occhi puntati al prossimo obiettivo.

Solo che a volte fa troppa paura provare a raggiungerlo: quella promozione che sai di meritare ma non hai ancora avuto il coraggio di chiedere, l’idea che ti gira per la testa da anni ma che continua a rimanere chiusa nel cassetto, quel viaggio che vorresti fare e per mille motivi non hai mai concretizzato. Così, invece di metterci in gioco per esplorare ciò di cui siamo davvero capaci, preferiamo convincerci di non meritarci questi traguardi e diamo ascolto a quella vocina che ci sussurra insistente: non sei abbastanza! Ora è arrivato il momento di darci un taglio.

Questo manuale vuole essere uno spunto per imparare a buttarci anche quando non siamo certe di come andrà; per provare a cambiare la nostra percezione di successo e fallimento e smettere di voler apparire sicure a tutti i costi; per prepararci ad agire abbracciando i dubbi e le paure, invece che facendo finta di non averne; per allenarci ad uscire dalla nostra zona di comfort e immergerci in un continuo processo di miglioramento, una piccola sfida dopo l’altra.

Nella vita non si fanno le rivoluzioni perché si è sicuri di se stessi, ma si impara a sentirsi più sicuri solo scendendo in campo.

In questo libro Cecilia Sardeo ha messo tutta se stessa, e la sua esperienza, che l’ha portata dalla posizione di centralinista in un’azienda di Kuala Lumpur a diventare CEO e cofondatrice della divisione italiana di quella stessa azienda.

Se pensi sia un miracolo, non ti sbagli: è così. Ma è un miracolo alla portata di tutti. E comincia con un cambio di prospettiva.

Estratto dal libro

Apriti all’idea di potere essere un capolavoro e allo stesso tempo un costante work in progress. Lascia che a definire chi sei sia il tuo coraggio di riprovarci. Ogni giorno. Un passo alla volta…

Non è che un giorno ti svegli all’improvviso con in mente la direzione da seguire e buttandoti anima e corpo su quella, ogni paura svanisce per sempre! A fare la differenza sono piccoli momenti di coraggio che vanno a sommarsi gli uni agli altri e ti rendono più fiduciosa nelle tue capacità di poter affrontare incertezze e imprevisti. Solo allenando il muscolo del coraggio un piccolo passo alla volta, ti accorgi di avere tutte le carte in regola per imboccare strade inesplorate e trovare nuove soluzioni a sfide inaspettate.

Insicure di Successo
Abbraccia la paura e provaci lo stesso

Impact Girl nasce da un’idea di Cecilia Sardeo, CEO e Co-Founder di Mindvalley Italy e creatrice di Biz Academy, la nuova business academy online al femminile in Italia. È un podcast che intende diventare il polo di riferimento per imprenditrici di ogni età e background, donne in carriera e menti creative che vogliono lasciare un segno tangibile nel campo in cui operano attraverso il loro contributo.

Articolo correlato… Il Potere del Pensiero Femminile – Intuito, libertà, autostima: ritrova te stessa e vivi la vita che desideri

Lascia il tuo commento:
Precedente Essere Ottimisti Fa Bene e Allunga la Vita Successivo Cosa succede al corpo umano una volta sepolto