Iniziazione al Mondo delle donne

Iniziazione al Mondo delle donne – La via femminile alla libertà del cuore.

“…molte donne cominciano ad essere stanche degli uomini. Cominciano a provare nausea per un erotismo maschile che, purtroppo, ancora oggi, assomiglia a un vero e proprio stupro …”.

Perché nel maschio sessualità e potere sono spesso strettamente legati? Perché gli uomini hanno spesso paura delle donne?

… Il libro dà una risposta a questi e ad altri interrogativi percorrendo un cammino che dai tempi della Grande Dea arriva fino ai nostri giorni.


Un testo originale che collega due aspetti apparentemente distanti, come la dottrina taoista e l’universo femminile, tramite argomentazioni di tipo filosofico, storico e scientifico, e che fornisce convincenti risposte ai più comuni interrogativi circa il mondo delle donne.

Perché il cervello femminile funziona in modo più integrale? Perché la storia comincia con l’avvento del dominio maschile? Perché l’eros femminile è più ricco e più profondo di quello maschile? Perché nel maschio sessualità e potere sono spesso strettamente legati? È possibile una società fondata sul piacere?

Perché gli uomini hanno spesso paura delle donne? Le donne si sono realmente liberate dal dominio patriarcale o è un’ennesima presa in giro? Il percorso dell’autore si snoda dal culto preistorico della grande dea fino ai giorni nostri attraverso i concetti cari al taoismo, che fu definito dal suo stesso fondatore, Lao zi, “la via della femmina misteriosa”. Una piacevole lettura che ci indica la ricerca dell’armonia interiore come primo passo necessario alla realizzazione dell’armonia tra i due sessi, in una società ormai da molto tempo malata per eccesso di yang, per eccesso cioè di maschile.

Iniziazione al Mondo delle Donne
La via femminile alla libertà del cuore

Articoli correlati….

  • Il Risveglio della Dea – Il potere sciamanico delle donne. La via femminile alla guarigione
  • Il Potere delle Donne. – Guida al successo per tutte le donne.
  • La Donna dalla Coda d’Argento  – Una guida spirituale in forma di romanzo capace di rivelare prospettive illuminanti sulla vita di coppia e sulla femminilità.
  • Donne Sciamane – La spiritualità femminile oscurata dal patriarcato è da sempre custodita nel corpo delle donne
  • La Profezia della Curandera – Per secoli la donna è stata considerata come un essere che non valeva niente ma leggendo le parole di questo libro, saprete come la sua immagine è stata costruita su una menzogna.
  • La Curandera Moderna – Connettiti con il tuo shamano interiore e vivi in modo autentico.
  • Donne che Corrono coi Lupi – Il mito della donna selvaggia. Il libro-culto che ha cambiato la vita di milioni di donne.

Contenuti da leggere…

Lascia il tuo commento:
Precedente Iniziazione alla Cristalloterapia Successivo Il libro che dice la verità