Crea sito

Iniziazione al Mondo delle donne

Iniziazione al Mondo delle donne – La via femminile alla libertà del cuore.

“…molte donne cominciano ad essere stanche degli uomini. Cominciano a provare nausea per un erotismo maschile che, purtroppo, ancora oggi, assomiglia a un vero e proprio stupro …”.

Perché nel maschio sessualità e potere sono spesso strettamente legati? Perché gli uomini hanno spesso paura delle donne?

… Il libro dà una risposta a questi e ad altri interrogativi percorrendo un cammino che dai tempi della Grande Dea arriva fino ai nostri giorni.


Un testo originale che collega due aspetti apparentemente distanti, come la dottrina taoista e l’universo femminile, tramite argomentazioni di tipo filosofico, storico e scientifico, e che fornisce convincenti risposte ai più comuni interrogativi circa il mondo delle donne.

Perché il cervello femminile funziona in modo più integrale? Perché la storia comincia con l’avvento del dominio maschile? Perché l’eros femminile è più ricco e più profondo di quello maschile? Perché nel maschio sessualità e potere sono spesso strettamente legati? È possibile una società fondata sul piacere?

Perché gli uomini hanno spesso paura delle donne? Le donne si sono realmente liberate dal dominio patriarcale o è un’ennesima presa in giro? Il percorso dell’autore si snoda dal culto preistorico della grande dea fino ai giorni nostri attraverso i concetti cari al taoismo, che fu definito dal suo stesso fondatore, Lao zi, “la via della femmina misteriosa”. Una piacevole lettura che ci indica la ricerca dell’armonia interiore come primo passo necessario alla realizzazione dell’armonia tra i due sessi, in una società ormai da molto tempo malata per eccesso di yang, per eccesso cioè di maschile.

Iniziazione al Mondo delle Donne
La via femminile alla libertà del cuore

Guarda libri correlati…

PS. Può anche interessarti approfondire leggendo questi articoli…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube