Crea sito

Iniziazione al Buddhismo della Via del Diamante

Iniziazione al Buddhismo della Via del Diamante.

SCOPRI IL TUO POTENZIALE – Lama Ole Nydahl L’obbiettivo del Buddhismo è molto semplice: scoprire il nostro potenziale e far emergere tutte le qualità interne, tutte le possibilità e le ricchezze. Non sono necessari grandi cambiamenti e rivoluzioni, poichè il Buddhismo inizia dal punto in cui ci troviamo, e ci aiuta a sviluppare il nostro potenziale passo dopo passo.

Lama Ole Nydahl spiega come diventare felici ed ispirati giorno dopo giorno: “Non sono le cose esterne a renderci felici, ma è la nostra mente a diventare felice.”

Ole Nydahl (Copenhagen 1941), il primo europeo a ricevere il titolo di Lama, si è recato per la prima volta nell’Himalaya nel 1968, in viaggio di nozze, e qui si è fermato per oltre tre anni a studiare con il XVI Gyalwa Karmapa, di cui è stato, insieme alla moglie, il primo allievo occidentale. Dal 1972 è tornato in Occidente, dove ha iniziato la sua attività di insegnamento, fondando oltre 450 centri di studio e meditazione in tutto il mondo, da Vladivostok a San Francisco; continua a trasmettere gli insegnamenti della scuola detta “la Via di Diamante” visitando circa una città diversa ogni giorno.

Iniziazione al Buddhismo della via di Diamante.Una via di gioia e libertà. L’apertura dell’Occidente al Buddhismo ha portato alla pubblicazione di numerose traduzioni e commentari.

Questo libro – che costituisce un approccio vivo e attuale alla ricchezza spirituale del Tibet – offre una visione d’insieme, al tempo stesso concisa e pratica, su tutta la materia. Frutto di oltre vent’anni di lavoro con migliaia di studenti in tutto il mondo, è orientato prevalentemente all’applicazione del Buddhismo nella vita reale di tutti i giorni.

Gli insegnamenti di Buddha diventano meravigliosamente vivi, allorché riusciamo a inserirli nelle situazioni quotidiane.

Scritto da un lama laico occidentale del lignaggio Karma Kagyu, e già pubblicato in una dozzina di lingue, il volume include alcune meditazioni che hanno la funzione di trasformare i semplici concetti in esperienza diretta, vivendoli con coraggio e gioia

Iniziazione al Buddhismo della via di Diamante
Una via di gioia e libertà
Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Buddha e l’Amore – Vivere una relazione appagante grazie alla saggezza del Buddhismo della via Diamante

Esiste un’esperienza più intensa dell’amore? In quale circostanza ci apriamo al massimo delle nostre possibilità se non nell’amore, dove siamo così vulnerabili e allo stesso tempo capaci di sperimentare una felicità incredibilmente profonda? Il buddhismo vede l’amore e il rapporto di coppia come fondamento per la crescita personale e il raggiungimento di una vita appagata.

Lama Ole Nydahl descrive in maniera estremamente efficace ciò che il Buddha ha consigliato per vivere una relazione d’amore e per fare in modo che la coppia e l’ambiente circostante entrino entrambi in una sfera di felicità. Questo libro ci mostra come raggiungere quanto sognato da molti: una relazione soddisfacente e una vita sempre felice.

Il Buddha e l'Amore
Vivere una relazione appagante grazie alla saggezza del Buddhismo della via Diamante Edizioni Mediterranee
Ordina su Il Giardino dei Libri

Trasformare il veleno in medicina – La nostra felicità non dipende da qualcun’ altro. . . Quel particolare tipo di felicità DURATURA, che può essere il fondamento della nostra vita leggi questo articolo »

Il buddismo è una delle religioni più antiche ancora praticate e una di quelle con più seguaci, circa 200 milioni di persone in tutto il mondo. Anche se alcuni preferiscono fare riferimento al buddismo più come a una filosofia di vita che a una religione. leggi  10 frasi buddiste che possono cambiare la tua vita.

Articolo correlato… Il Buddhismo come Atteggiamento Mentale – L’allenamento mentale in sette punti. In questo libro Wallace offre a noi occidentali un esteso commentario del lojong, uno dei cardini della pratica del buddhismo tibetano.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube