Crea sito

Indipendenza Emotiva

Indipendenza Emotiva – Imparare a essere felici.

Si può essere sempre felici nonostante i problemi e le difficoltà?

O dobbiamo accontentarci di trovare un po’ di serenità, ogni tanto, e subire delusione, tristezza e le altre emozioni negative come una parte inevitabile della nostra vita?

Giacomo Papasidero ti accompagna in un percorso concreto che ti permetterà di cambiare la tua vita ed essere sempre felice.

Attraverso numerosi esempi pratici e oltre 40 esercizi efficaci, ti insegnerà come scegliere le tue emozioni e mantenere, anche durante i momenti più difficili della tua vita, una felicità che niente e nessuno potrà mai toglierti.

indipendenza-emotiva-1

Le emozioni dipendono dal nostro pensiero

Spesso non ci rendiamo conto di quanto possa essere grande il peso delle emozioni nella nostra vita. Che siano positive e ci facciano stare bene, o negative e ci facciano stare male, esse giocano un ruolo decisivo in tutte le nostre scelte quotidiane. I nostri comportamenti, le nostre decisioni, le parole che diciamo, il modo in cui giudichiamo quello che fanno gli altri, ogni aspetto della nostra vita è influenzato dalle emozioni che viviamo in un certo momento. Per questo ho iniziato a osservarle con attenzione, perché mi sono reso conto che non si può essere felici senza il loro contributo. Siamo continuamente condizionati da quello che proviamo, per cui se vuoi migliorare la tua vita ed essere felice, devi capire come provare emozioni positive capaci di darti quel benessere che tu, come me e chiunque altro su questa terra, stai cercando.

Il punto di partenza è capire che cosa sono le emozioni. Quello che sicuramente hai compreso finora è che si tratta di reazioni a qualcosa che ti accade. Se un tuo amico ti fa un complimento, la gioia sarà ovviamente una reazione alle sue parole.

Se un esame ti va male, la delusione sarà una reazione al voto che hai ricevuto. Quando impari a conoscere qualcuno che ti piace, sentirti innamorato sarà una reazione a quella persona, alla sua conoscenza. Così, ad esempio, la rabbia è la reazione a un insulto e la paura è una reazione che vivi se ti trovi di fronte a un pericolo, come il rischio di un incidente dovuto a un automobilista che ti taglia la strada. Questo mi sembra ovvio e non ci sono dubbi a proposito: ogni emozione che vivi è una reazione, diciamo pure una risposta, a qualcosa che ti succede, che sia un complimento o un insulto ricevuto, un voto preso all’esame o ciò che provi quando incontri una persona che ti piace. Si tratta quindi di risposte emotive alle vicende della nostra vita. Estratto da Indipendenza Emotiva di Giacomo Papasidero

GIACOMO PAPASIDERO è mental coach e esperto in crescita dell’individuo e ricerca della felicità.

eBook - Indipendenza Emotiva
Imparare a essere felici
Ordina su Il Giardino dei Libri

Indipendenza emotiva significa che sei libero, e libera, di essere felice. Sempre. Le emozioni possono rendere la nostra vita meravigliosa, perché subire passivamente quelle negative? Ti spiego come scegliere la felicità!

Le emozioni sono fondamentali, determinano la qualità della nostra vita. Sai cosa sono esattamente o come nascono? Perché provi rabbia o tristezza, gioia o felicità?

POTREBBE PIACERTI ANCHE

  • Liberami dalla rabbia – Quando siamo arrabbiati avvertiamo chiaramente un disagio e una tensione crescente che sentiamo di dover “scaricare” al più presto per ritrovare uno stato di benessere
  • Liberati dai Manipolatori – Come disinnescare la loro influenza negativa e riconquistare l’indipendenza emotiva.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube