Incontri con il Maestro

Incontri con il Maestro – Nuovi metodi per osservarsi, ricordarsi di sé. E poi evolversi. Una misteriosa cosmogonia dell’universo.

Ouspensky, con precisione, acutezza e ironia, richiama l’individuo che vuole percorrere la Via dello Sviluppo Umano.

Questo testo e’ una delle piu’ complete raccolte di trascrizioni degli incontri tenuti da P. D. Ouspensky con diversi gruppi di lavoro.

Un viaggio attraverso le risposte alle domande di approfondimento poste dai suoi allievi tra il 1930 e il 1947, fino a pochi mesi prima della sua morte.

Il frutto della sua personale visione degli insegnamenti ricevuti dal maestro caucasico, rivisti attraverso i numerosi viaggi, esperimenti e instancabili studi.

Tutte le conversazioni tra Ouspensky e i suoi allievi  dal 1930 al 1947 sono state trascritte e raccolte in un unico testo

Quello che tieni tra le tue mani

Da qui emergono:

  • l’affascinante ritratto di un maestro che incontra l’allievo, rivelando segreti antichi, evocando forze provenienti dai mondi superiori.
  • nuovi metodi per osservarsi, ricordarsi di sé. E poi evolversi.
  • una misteriosa cosmogonia dell’universo.
  • un nuovo linguaggio e un nuovo modo di pensare.
  • e ancora: corpi sottili, sonno della coscienza, volontà.

Questi e molti altri sono i temi cui Ouspensky, con precisione, acutezza e ironia, richiama l’individuo che vuole percorrere la Via dello Sviluppo Umano.

Per gli appassionati di Quarta Via, dopo ‘Frammenti di un insegnamento sconosciuto’ e ‘La Quarta Via’, questo libro è il testo più completo sul Sistema di Gurdjieff.

Incontri con il Maestro - Libro
Conversazioni con P. D. Ouspensky dal 1930 al 1947
Ordina su Il Giardino dei Libri

P.D. Ouspensky, nacque a Mosca nel 1878. I suoi libri Tertium Organum e A New Model of the Universe rivelarono la sua grandezza come matematico e pensatore e il suo vivo interesse per i problemi dell’esistenza umana.

Lascia il tuo commento:
Precedente Le Vostre Zone Erronee Successivo Vibrare Altrove