In Amore Vince chi Ama

In Amore Vince chi Ama – Dell’amore e dell’essere amato.

C’è un libro di Osho che più di tutti gli altri ha conquistato i lettori italiani: Con te e senza di te, le riflessioni del mistico indiano sulle relazioni umane.

In amore vince chi ama è il seguito ideale di questo testo nonché il suo completamento, per cogliere nella totalità il messaggio di Osho sui temi dell’amore.

Trasformare il sesso in un’esperienza sacra, guarire la malattia dell’ego e uscire dall’isolamento e dalla solitudine, distinguere tra dipendenza, indipendenza e interdipendenza, superare la gelosia e la routine…

Illuminante, spiazzante, a volte quasi disturbante come lo sono le parole che colgono nel segno, questo libro può essere letto come una vera e propria terapia (d’urto) per il mal d’amore.

“Amare è bellissimo, ricevere amore non è altrettanto bello. Questo è uno dei segreti.”

Il pensiero di Osho sulle relazioni umane. Una terapia d’urto per il tuo mal d’amore.


Tratto dal libro – Il metodo più semplice per gli amanti è questo: mentre fanno l’amore dovrebbero farne un’esperienza sacra.

Tutte le religioni hanno distrutto la sacralità dell’amore; l’hanno condannato in quanto peccato, e il condizionamento è sceso così profondamente nella mente dell’essere umano che la gente fa l’amore con una fretta incredibile, come se volesse finire il prima possibile.

Se riuscite a restare in un’osservazione silenziosa, insieme, resterete sbalorditi: un altro orgasmo, di una bellezza totalmente diversa, una diversa profondità, una gioia diversa… l’orgasmo di valle!

E fino a quando l’orgasmo di valle non scompare, e di nuovo ritornate alla normalità, non separatevi.

Attraverso l’amore hai appreso la meditazione e hai anche appreso l’amore attraverso la meditazione.

E le due cose continueranno ad arricchirsi vicendevolmente.

L’amore non basta a se stesso: l’amore ha bisogno di essere condiviso.

Esiste un’energia immensa e straripante che ha bisogno di essere condivisa.

Voi siete tutti in cerca di un amore segreto, e state tentando di trovarlo in qualcun altro, da qui la frustrazione di tutti gli amanti.

La vostra frustrazione è inevitabile.

Il tuo amore reale è per il Sé eterno, nascosto dietro il sipario.

In Amore Vince chi Ama
Dell’amore e dell’essere amato

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Dal Sesso all’Eros Cosmico – Osho invita a prendere coscienza e ad assumersi la responsabilità della forza creativa per eccellenza presente nell’essere umano, il sesso, evitando false rinunce e ipocrite negazioni.

Questo libro introduce ai primi passi lungo il percorso che porta dai bisogni primari all’eros cosmico, un’evoluzione naturale delle inclinazioni istintive.

In questa danza della vita si comprendono e trasformano le energie che, nella loro pulsione, testimoniano la fioritura a cui l’essere umano è destinato, e alla quale è giusto aspirare.

Dal Sesso all'Eros Cosmico - Libro

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Post correlato…

Con Te e Senza di Te. – Una nuova visione delle relazioni umane. Nelle profonde e illuminanti pagine di Con te e senza di te Osho riflette sul tema dell’amore.

Innamorarsi dell’Amore –  Provocatorio e illuminante come al solito, con quella dose di ironia che solo i grandi sanno avere, Osho insegna a disfarci di tutti i falsi preconcetti sull’amore e trovare un modo nuovo, più autentico, di amare.

Lascia il tuo commento:
Precedente Resistere alla crisi o fluire nel cambiamento? Successivo Visualizzazione in Pratica - 12 lezioni per imparare l’immaginazione creativa