Imparare a Vivere

Imparare a Vivere – Libretto delle istruzioni per la vita .

Non sarebbe bello se fossimo nati con il libretto delle istruzioni?

Ognuno di essi sarebbe differente e basato su quello che dobbiamo imparare, ma di base sarebbero uguali: Come creare relazioni felici, come guarire la tristezza e il dolore, come raggiungere i nostri obiettivi, come sapere cosa vogliamo fare della nostra vita.

Continueremmo a ricevere le nostre lezioni uniche della vita, ma avremmo un manuale a cui fare riferimento quando ci sentiamo sopraffatti o perduti.

In questo libro basato sul famoso sito americano DaiyOm, la co-fondatrice MadisynTaylor intreccia i suoi pensieri pieni d’ispirazione con la sua toccante storia personale, rivelando l’ispirazione che si trova dietro ai messaggi che ogni giorno raggiungono milioni di persone.

“Leggere questo libro ci apre a delle riflessioni sulla vita, sui rapporti interpersonali che se applicate ci consentirebbero veramente di avere una vita migliore, si tratta solo di essere onesti con noi stessi, con gli altri, con i nostri desideri, con le nostre paure, si tratta solo di sapere applicare un modello di vita che sia di affermazione ed accettazione, di attività e positività anziché, come spesso accade, di negazione, privazione o omissione.

I suggerimenti che si trovano scritti in questo libro realmente aprono il cuore, realmente sono uno stimolo ad eliminare quel velo di paura ed indecisione che ci avvolge più spesso di quanto vorremmo, realmente ci dicono cose che quasi sicuramente noi sappiamo già nella profondità della nostra coscienza ma che dette in maniera esplicita, chiara e positiva hanno un effetto disarmante.

Ad una mente aperta, desiderosa di imparare qualcosa di nuovo o semmai di antico ma che spesso e volentieri viene trascurato, a chi si è trovato in un momento di sconforto, paura, indecisione, a chi vuole riscoprire se stesso e migliorare il proprio mondo, il proprio ambiente, il proprio rapporto con gli altri, a chi a volte si è sentito a pezzi e non ha saputo che strada prendere,a chi è già felice ma vuole crescere ancora, consiglierei questo libro, prezioso nella sua semplicità, ricco nella sua evidenza ed in ogni caso molto piacevole e scorrevole a leggere.

A chi pensa che possa essere un qualcosa di scontato, invito a prendere il libro e sfogliarlo e provare a leggere alcune parti, per certo non si può non rimanere incantati.

Ovviamente il libro in sé non fa alcun tipo di miracolo, non è un pilota automatico della nostra vita, non cambierà la nostra vita, il nostro modo di essere e di rapportarci se noi, in prima persona, non applichiamo i suggerimenti ed i consigli che si trovano nel libro e non lo rendiamo concreto nella nostra vita di tutti i giorni.

Questo libro, questo manuale lo vedo e lo sento come la voce amorevole di quel genitore che avremmo voluto che ci guidasse e ci insegnasse, che ci mostrasse come oltrepassare i tranelli della vita e ci desse quella forza e quel coraggio per non sentirci mai in balia degli eventi o dell’infelicità. Non è escluso che i nostri genitori non l’abbiano fatto, anzi, sicuramente ci hanno trasmesso tantissimo per andare avanti nel nostro percorso, ma questa voce ci accompagna continuamente e non ci lascia veramente mai se siamo disposti ad ascoltarla.

 Il libro si articola in 9 parti, inizia con il capitolo intitolato “Essere onesti con se stessi” e si conclude con il capitolo “Aiutare gli altri”. In mezzo vi è un magnifico viaggio nel pensiero positivo, nella vita anche personale dell’autrice, un viaggio che avrà come fermate intermedie anche la confusione e la disperazione e la sensazione di non poter essere mai felici ma che proseguirà poi verso il cambiamento, l’evoluzione ed il miglioramento. Il viaggio vale la pena ed in quei giorni in cui vorremmo arrenderci, facciamo un profondo respiro e pensiamo che non siamo mai soli ed abbandonati a noi stessi.” di Auralia Edizioni

Per avere maggiori successi nella vita bisogna distendere le forze mentali.
Cosa pensi che avverrebbe al tuo mondo se tu lo vedessi mentalmente come un altro mondo? Qualcosa di meraviglioso e magico avverrebbe, la tua vita la vivresti in un mondo incantato fatto per il tuo godimento. Perchè ciò accada, devi capire realmente il tuo processo mentale e impiegare questo processo per realizzare  i tuoi obiettivi. Ma se tralasci di esplorare il suo potenziale resterai quello che sei. Sii cosciente del fatto che hai molte cose appassionanti da capire e imparare e solo con uno spirito ricettivo e aperto potrai riuscire.

Imparare a Vivere
Libretto delle istruzioni per la vita
Disponibile anche su Amazon

Siete belli. Vedere voi stessi Molti non trovano il tempo di notare e riconoscere quanto siamo meravigliosi come esseri umani. Continua a leggere »


Articoli correlati…

Vivi Libera e Senza Freni – DIECI affermazioni di libertà per DONNE che vogliono di più dalla VITA…

Universo Uomo – Comprendere il significato della realtà spirituale al di là dell’apparenza materiale

La Sfida della Prosperità. Un programma di 14 giorni per manifestare prosperità ed abbondanza

Flowdreaming. Come manifestare i sogni nella tua vita.

Vivi con Passione. Insegnamenti dell’arcangelo Michele

Lascia il tuo commento:
Precedente Germogliatori Successivo Le Coincidenze Non Esistono