Il Vangelo della Ricchezza

Il Vangelo della Ricchezza – Il denaro spiegato da un milionario che si è fatto da sé.

Un classico della letteratura dedicata a come diventare uomini ricchi e di successo, un libro dove un milionario che si è fatto da solo spiega il suo segreto.

Gospel Of Wealth, pubblicato nel 1889, raccoglie i principali scritti sulla ricchezza di Andrew Carnegie, uno dei più grandi milionari e filantropi mai vissuti, ispiratore e maestro di Napoleon Hill, l’autore del bestseller Penso e arricchisci te stesso.

Imprenditore visionario e leader nell’industria siderurgica, dopo aver fatto fortuna con le sue società, Carnegie decise di vendere tutto e destinare il suo patrimonio a varie e numerose iniziative filantropiche.

In questo testo, Carnegie ci offre una visione unica e innovativa della ricchezza e della sua distribuzione. Infatti indica come ridistribuire e investire il denaro in maniera responsabile e oculata, non con semplici investimenti per l’interesse del singolo, ma attraverso l’elargizione di denaro per la crescita della comunità, al fine di ottenere risultati vantaggiosi per chiunque, nei vari settori della società.

Così Carnegie illustra il cammino che ogni uomo e donna può intraprendere per raggiungere la ricchezza e mettere il denaro a beneficio di sé e degli altri. Lo stesso cammino che ha fatto di Carnegie uno dei più grandi rappresentanti del Sogno Americano.


“Il problema della nostra epoca è l’appropriata amministrazione della ricchezza, così che il ricco e il povero possano ancora essere uniti da un legame di fratellanza, in relazione armoniosa. Negli ultimi secoli, le condizioni della vita umana non sono soltanto cambiate: si sono rivoluzionate. Un tempo non c’era molta differenza tra l’abitazione, l’abbigliamento, il cibo e l’ambiente del padrone e quelli dei suoi servitori. Il contrasto, oggi, tra il palazzo del milionario e la casetta dell’operaio è la misura del cambiamento apportato dalla civiltà. Questo cambiamento, tuttavia, non va deplorato, ma va considerato altamente benefico.” (L’autore)


Il Vangelo della Ricchezza
Il denaro spiegato da un milionario che si è fatto da sé
eBook - Il Vangelo della Ricchezza
Il denaro spiegato da un milionario che si è fatto da sé
Ordina su Il Giardino dei Libri
Mp3 - Il Vangelo della Ricchezza - Volume 1
Il denaro spiegato da un milionario che si è fatto da solo

Voto medio su 1 recensioni: Scarso

Ordina su Il Giardino dei Libri
Mp3 - Il Vangelo della Ricchezza - Volume 2
Il denaro spiegato da un milionario che si è fatto da sé
Ordina su Il Giardino dei Libri

Successo approfondisci …

Da che cosa dipende il Successo? Quante volte vi siete trovati a sognare ad occhi aperti di raggiungere il successo e realizzare così i vostri desideri … continua a leggere »


Articoli correlati…

Pensa e Arricchisci Te Stesso – L’edizione originale del 1937 – Il capolavoro di Napoleon Hill, nell’edizione integrale del 1937, insegna la grandiosa formula di Andrew Carnegie per diventare ricchi, fondata sui tredici comprovati passi per la ricchezza

I Pilastri del Successo – L’Autobiografia di Andrew Carnegie – Se vuoi avere successo devi conoscere la vita di chi ha avuto successo.

La Saggezza di Andrew Carnegie – I 17 principi del successo.

Precedente Il Cervello Quantico - Scopri le infinite potenzialità del tuo cervello Successivo Meditazione per la pace e la prosperità sulla terra