Il tuo Destino ti Troverà – Per quanto Lontano tu possa Andare

Il tuo Destino ti Troverà – Per quanto Lontano tu possa Andare. La nostra vita potrebbe diventare il manuale di sopravvivenza di qualcun altro.

  • Cos’è il destino? Il nome in codice della coscienza.
  • Chi è il Drago? La maschera dell’ombra.
  • Cos’è la paura? L’ombra dei nostri sogni
  • Qual è la sfida più grande? Affrontare il Drago.
  • Qual è la vittoria più importante? Imparare ad affrontarlo.

Dietro la rispettabile facciata di una maschera dai tratti gentili, con le sue affabili maniere e le ingannevoli buone intenzioni, si cela una forza distruttiva che dimora nel profondo in attesa del momento propizio per assumere il controllo e impadronirsi del nostro essere.

Nella vita reale il suo nome è Dolore, nelle scienze della psiche si chiama Ego; nell’Esoterismo è l’Ombra; nelle fiabe è il Signore Oscuro; nei sogni è la Nemesi; nelle leggende è il Drago, il simbolo più antico dell’inconscio, l’abitante più temibile del nostro mondo interiore.

Siamo al mondo per adempiere ad una missione: essere pronti quando il destino riaprirà gli occhi del Drago. Il suo risveglio è il momento in cui combatti per diventare chi sei o permetti che siano gli altri a decidere chi dovrai essere.

Quando la speranza si ridesta, il Drago si ridesta; quando la tua missione ha inizio, comincia anche quella del Drago; colui che dà vita ai propri desideri, dà vita al Drago; colui che cerca la luce della propria anima si imbatte nella propria oscurità.

Non ci rendiamo conto di possedere un’ombra interiore finché non scopriamo di avere una luce interiore: quando l’abbiamo trovata, comincia la battaglia.

“Un drago dorme in ognuno di noi finché il destino non lo sveglia. Se sei forte ti onora, se sei debole ti annienta.”

Il Tuo Destino ti Troverà per quanto lontano tu possa andare
La nostra vita potrebbe diventare il manuale di sopravvivenza di qualcun altro

Leggi… L’immagine mentale dell’avversario. Estratto da “Il Tuo Destino ti Troverà”  e scopri chi è il drago che dimora in ognuno di noi.

Articolo correlato… Il destino come scelta – Psicologia esoterica. Il destino è più che un caso, è l’amico più stretto dell’uomo: si può imparare a conoscerlo e capirlo.

Lo Sfidante – Chi sta usando la tua mente? Ogni essere umano che appare in vita sul nostro meraviglioso pianeta Terra ha diritto ad una vita piena, felice, intensa, che gli permetta di esprimersi … Leggi »

Lascia il tuo commento:
Precedente La società ti vuole egoico Successivo Cos’è la resilienza e come si applica nella vita quotidiana