Il Tesoro della Mente

Le esperienze di vita sono tante, come le persone. Spesso abbiamo la sensazione che il nostro quotidiano ci opprima togliendoci felicità per le cose belle e spesso anche la gioia di vivere. Eppure…

Ognuno di noi racchiude dentro di sé, nel profondo della mente, un grande tesoro.

Questo ci consente di vivere felici, amando noi stessi e facendoci amare dagli altri, di realizzare i nostri sogni e i nostri desideri; insomma di avere la vita meravigliosa che meritiamo.

ll libro raccoglie la descrizione semplice e autentica di un’esperienza che ha portato l’autrice a trovare il Tesoro Della Mente, a vivere una condizione di serenità e di appagamento che le ha permesso di raggiungere i traguardi che si è prefissata nella vita.

Una ricetta semplice basata su alcuni atteggiamenti che, se applicati, semplificano la vita. Partendo dalla consapevolezza di possedere la chiave per decifrare la mappa che ci porta a trovare il Tesoro della Mente, si passano in rassegna gli atteggiamenti da tenere per raggiungere la felicità. Dall’arte di apprezzare, di provare gratitudine, di comportarsi con gentilezza e cortesia, fino a alla concentrazione sui sentimenti positivi, sulla meditazione e il rilassamento.

Perché tutto è energia, i nostri pensieri sono energia e vibrano alla stessa frequenza della Mente Universale secondo la legge dell’attrazione.

Immaginando le cose belle, possiamo portarle all’esistenza, perché ognuno diventa ciò che pensa. In un momento particolarmente difficile sotto tanti aspetti come quello che stiamo vivendo, provare a mettere in campo qualche accorgimento per vivere meglio può essere l’inizio accattivante di un percorso verso la felicità.

Il libro riporta anche alcuni esercizi che possono accompagnare il percorso di chi si avvicina al pensiero positivo.

Iniziamo a guardare il mondo a colori!

Ognuno di noi è un prisma: la luce bianca della vita entra e, grazie all’atteggiamento positivo e ottimista, esce divisa in fasci colorati. È con questi colori che possiamo dipingere nei modi più svariati e più belli ogni istante ed ogni cosa intorno a noi, utilizzando questa tavolozza che tutto assume una prospettiva nuova e la vita ci sorride.

Anche nei momenti bui e quando siamo tristi o diffidenti nei confronti della vita, ogni occasione può essere l’inizio di un percorso nuovo che ci permette di cercare e trovare il nostro Tesoro Della Mente, sta a noi decidere se volgiamo vivere la nostra vita in bianco e nero o se colorarla con le sfumature più belle.

La filosofia di vita di chi trova il TDM e lo applica nelle decisioni e nelle situazioni quotidiane è basata su alcuni semplici atteggiamenti che possono davvero fare la differenza; la gratitudine nei confronti di quello che ci accade e delle persone che ci circondano, l’apprezzamento delle piccole o grandi opportunità che la vita ci riserva, la fiducia nelle nostre possibilità e potenzialità insieme all’atteggiamento positivo e ottimista nei confronti della vita e degli altri ci portano a vivere guardando “il bicchiere sempre mezzo pieno”.

Significa avere una visione positiva su tutto, dare il giusto valore agli oggetti e alle persone, provare gioia per le cose belle che ci circondano e di conseguenza significa essere felici e realizzare i nostri obiettivi.

Perché vale la pena essere felici? Perché, come diceva Albert Einstein, “è meglio essere ottimisti e avere torto, piuttosto che essere pessimisti e avere ragione”. E soprattutto perché la mente universale è talmente generosa con noi a tal punto da permettere che ogni volta che noi immaginiamo qualcosa si inneschi un meccanismo che ne avvia la realizzazione. Quindi pensando ed immaginando noi ci adoperiamo ogni volta per rendere concreto qualcosa, per realizzare il nostro mondo così come lo vogliamo.

Chi è Laura Gipponi

Il mio motto è “sentirmi bene in ogni istante, in ogni luogo e con chiunque”. Mi considero una donna iperattiva e molto dinamica.

Da anni lavoro come consulente nel settore amministrativo e burocratico e mi occupo anche di attività commerciali. Ho approfondito con interesse gli studi relativi alla scienza della mente, alla fisica quantistica, al pensiero positivo, all’energia mentale e molto altro partecipando a seminari di settore e scrivendo relazioni e testi sulla filosofia di vita che ho adottato.

Vorrei condividere la mia metodologia di vita con chi è interessato a trovare la via per raggiungere la felicità, raccontare a chi ha voglia di ascoltarmi e leggermi – come io ho imparato a guardare con occhi diversi i fatti, le circostanze e le persone della mia vita. Vorrei esortare chi entrerà in relazione con me e con il TDM a capire che l’importante è sempre cercare di stare meglio; le situazioni non cambiano, siamo noi che possiamo cambiare il modo con cui le affrontiamo. Sentirci meglio dipende solo da noi.

Il Tesoro della Mente - Libro
Come trovare con facilità il grande tesoro nascosto dentro di te
Ordina su Il Giardino dei Libri

Non c’è tesoro in chi non si comporta correttamente con il prossimo. Laura Gipponi

Lascia il tuo commento:
Precedente Preservare la Memoria dopo la Morte - il cammino dell'immortalità Successivo Reinventarsi - La tua seconda opportunità per una nuova vita