Il Sentiero della Consapevolezza e della Scoperta di Sé

Il Sentiero della Consapevolezza e della Scoperta di Sé – Un libro che in maniera semplice e discorsiva apre nuovi orizzonti alla consapevolezza del lettore, offrendo anche spunti pratici su come vivere le proprie trasformazioni in direzione della riscoperta della propria vera identità.

Con uno stile volutamente caleidoscopico, che passa dal riso alla commozione alla riflessione all’intuizione illuminante, W. Samuel accompagna il lettore alla scoperta della consapevolezza di Sé, e cioè della propria vera identità.

Questo libro – che costituisce il complemento e l’approfondimento di Guida alla consapevolezza e alla quiete profonda – è destinato a coloro che davvero vogliono la pace della mente e per questo sono disposti ad abbandonare i vecchi punti di riferimento, in primis l’ego e ogni forma di intellettualismo.

Attraverso parole semplici ed efficaci, esempi, aneddoti, riflessioni, provocazioni e scambi epistolari, parlando attraverso quel “linguaggio del cuore” che lo contraddistingue, l’autore letteralmente pungola il lettore, spingendolo a liberarsi dagli schemi, strutture e forme predeterminate in cui è ingabbiato per dirigersi verso un Nuovo Mondo di Luce e Amore: «Solo la Luce può vedere la Luce.

Ma noi siamo la Luce; siamo quindi assolutamente in grado di scoprire la nostra vera Identità, e di viverla».

«Gentile lettore, un libro che parla dell’Assoluto non può contenere nulla di ordinario. Non è possibile leggere o scrivere la Verità senza mettere in discussione molti valori umani, il che non è affatto facile per la nostra vecchia natura. L’Assoluto richiede una nuova visione. E non solo: tale visione deve provenire da un Sé concepito in modo completamente nuovo, un’identità del tutto diversa da quella che per una vita intera abbiamo sviluppato, istruito e perfezionato. Di certo la Luce dell’Identità non può essere vista dall’ego, da quel senso personale del sé che ci fa sentire terribilmente a disagio oppure, al contrario, fin troppo a nostro agio, autocompiaciuti e inconsciamente accecati. Spesso è proprio il disagio che ci spinge a cercare Quello che, come ci suggerisce il cuore, deve sicuramente esistere.

Solo la Luce può vedere la Luce. Ma noi siamo la Luce; siamo quindi assolutamente in grado di scoprire la nostra vera Identità, e di viverla». William Samuel

Il Sentiero della Consapevolezza e della Scoperta di Sé

Leggi Il segreto della comunicazione tratto dal libro di William Samuel e rifletti su ciò che è necessario per arrivare alla pace e alla consapevolezza di sé. Scarica Il segreto della comunicazione 

Vedi articoli e libri di Andrea Panatta


Articoli correlati…

2+2 = Realtà – La gioia di scoprire chi sei

Guida alla Consapevolezza e alla Quiete Profonda.

La Consapevolezza del Sé – Guida pratica al risveglio.

La Pratica della Consapevolezza – In Parole Semplici.

Il Libro della MT – Meditazione Trascendentale: la scoperta del sé nella vita quotidiana…

Percorsi di Consapevolezza – Metodi olistici per la consapevolezza interiore e la realizzazione di sé

L’Arte di Lavorare in Consapevolezza – Come vivere con gioia e presenza mentale ogni momento della giornata.


Per saperne di più leggi …

Il sè divino – Parleremo ora della vostra Divinità (la Presenza divina in voi) e di ciò che noi siamo.  leggi l’articolo »

Meditazione guidata: allinearsi al Sé Superiore – Allinearsi al Sé Superiore significa accedere alla infinita intelligenza del Cuore e della Coscienza espansa. Questa meditazione vi guida all’allineamento…  Vai alla meditazione »

Lascia il tuo commento:
Precedente Cosa sono i pensieri ? Successivo Come percepisce la morte una persona spiritualmente evoluta ...???