Il Segreto di una Memoria Prodigiosa

Il Segreto di una Memoria Prodigiosa Tecniche di memorizzazione rapida.

Il segreto di una memoria prodigiosa è nato per essere un libro unico con l’obiettivo di essere un manuale completo, semplice e pratico per portarti direttamente al risultato!

Quante volte ci accade di dimenticare notizie e informazioni che abbiamo cercato di imparare a memoria, dedicandoci anche tempo e fatica?

Quanta soddisfazione potrebbe darci, invece, il fatto di adottare un buon metodo!

Con questo libro l’apprendimento diventerà un’attività piacevole e ricca di soddisfazioni; imparerete le tecniche per lo sviluppo della memoria, le metodologie di studio, i sistemi per sfruttare al meglio le risorse a vostra disposizione, basandovi sull’associazione tra le parole e le immagini.

Tutti siamo dotati di memoria e capacità di imparare… dobbiamo soltanto esserne consapevoli e capire come usare bene le nostre potenzialità.

  • Oltre 300 immagini per accompagnare i concetti sviluppati e renderne immediata la memorizzazione.
  • Esercizi facili e divertenti per velocizzare l’apprendimento.
  • Spazi per disegnare i propri schemi ispirandosi a quelli suggeriti dal volume.

Argomenti trattati:

  • Le basi
  • Tecniche di rilassamento e concentrazione
  • Tecniche di fotografia mentale
  • Le tecniche di memoria
  • Lo schedario mentale: come immagazzinare sequenze di informazioni
  • Come imparare una lingua in 25 giorni
  • Come memorizzare informazioni di tipo tecnico per esempio formule chimiche, formule matematiche, articoli di codice, date storiche, numeri di qualsiasi genere, come trattenere le informazioni a lungo termine.

Le metodologie di studio:

  • Come studiare in modo efficace: da quando apri un libro al completo trasferimento del suo contenuto dentro di te;
  • Sapere non basta, è come vengono esposti i concetti acquisiti che fa la differenza: cenni di comunicazione efficace nell’esposizione.

Contiene tutti gli esercizi per interiorizzare il metodo:

L’esercizio è alla base di ogni risultato eccellente. Direttamente sul manuale sono presenti tutti gli esercizi necessari per ottenere subito i risultati e i riferimenti che desideri e ogni esercizio è corredato dello spazio per svolgerlo direttamente sul libro. Non avrai bisogno di altro: sarà tutto sul tuo manuale!

È intuitivo:

Ogni capitolo inizia con schemi e mappe che ne racchiudono e sintetizzano il contenuto in modo da poterti orientare con facilità all’interno del manuale.

Tecniche di memorizzazione rapida

Voto medio su 36 recensioni: Da non perdere

Articolo correlato…. Sviluppa una Memoria Prodigiosa – Scopri le strategie per avere una memoria sempre dinamica, agile e brillante.

Metti il Turbo alla Tua Mente con le Mappe Mentali – La miglior guida per imparare tutto sulle sulle mappe mentali.


Articoli da leggere che ti potrebbero interessare

Ecco come possiamo dimenticare i brutti ricordi e perché è utile – I ricercatori hanno scoperto che il nostro cervello è in grado di dimenticare “a comando”, ecco come e perché continua »

Interessante tecnica di studio per imparare a studiare le tabelline, a cura di Matteo Salvo, fondatore del sito di riferimento per le tecniche di memoria. Guarda il video e scopri com’è semplice imparare le tabelline con un metodo semplice e divertente! Ideale per chi ha bambini o insegna ai più piccoli.

Tag:  Matteo Salvo

Lascia il tuo commento:
Precedente Oltre l'Illusione della Mente Successivo Il Perdono è una Scelta