Il segreto della salute – Il nostro corpo è il prodotto dei nostri pensieri.

Il segreto della salute.

Il nostro corpo è il prodotto dei nostri pensieri.

Pensare alla salute perfetta è qualcosa che chiunque di noi può fare a livello interiore, indipendentemente da quello che ci succede intorno e all’esterno.

La nostra fisiologia crea la malattia per darci un feedback, per farci sapere che abbiamo una prospettiva sbilanciata o che in quel momento non proviamo amore e gratitudine.

I segnali e i sintomi fisici in questa ottica non sono così terribili.

L’amore e la gratitudine dissolvono ogni negatività nella nostra vita.

Il riso attrae la gioia, elimina la negatività e produce cure miracolose.

Non c’è posto per la malattia in un corpo sano dal punto di vista emozionale. Il tuo corpo elimina milioni di cellule al secondo e nello stesso tempo ne crea milioni di nuove.

La scienza ha dimostrato che il nostro corpo viene completamente sostituto nel giro di pochi anni, com’è possibile allora che quella particolare degenerazione o malattia vi rimanga per anni?

Può essere trattenuta nel nostro corpo solo dal pensiero, dall’osservazione della malattia e dall’attenzione che le si presta.

Formulare pensieri di protezione

Formuliamo pensieri di protezione. Non c’è posto per la malattia in un corpo dotato di pensieri armoniosi. I pensieri imperfetti sono causa di tutte le disgrazie dell’umanità, compresa la malattia, la povertà e l’infelicità.

Formulo pensieri perfetti. Vedo solo perfezione. Io sono la perfezione.

Se abbiamo una malattia e ci concentriamo su di essa parlandone agli altri, finiamo per produrre altre cellule malate. Immaginiamo di vivere in un corpo perfettamente sano.

Parlare in continuazione della malattia alla gente, significa pensarci sempre.

La causa della malattia sta nel pensiero per cui è bene ripetere spesso: “Sto magnificamente. Mi sento proprio bene”, e senti che è davvero così.

Quando le persone si concentrano completamente su ciò che non va e sui loro sintomi, non fanno altro che perpetuare quella situazione. La guarigione non avverrà finché non avranno spostato l’attenzione della malattia alla salute. Così funziona la Legge dell’ Attrazione.

Non dobbiamo lottare per liberarci dalla malattia, già il semplice lasciar andare i pensieri negativi consentirà al nostra naturale stato di salute di emergere dentro di noi. E il nostro corpo provvederà alla guarigione.

Sii consapevole dei tuoi pensieri

Tutto il potere risiede nella consapevolezza di esserne dotato e consiste nel continuare a esserne cosciente

Come si fa a diventare più consapevoli?

Un metodo è quello di fermarti e chiederti: “Che cosa sto pensando in questo momento? Quali sono le mie sensazioni adesso?” Nell’istante in cui te lo chiedi sei consapevole, perché hai portato la tua mente al momento presente.

Ogni volta che ci pensi, fà in modo di tornare alla consapevolezza del qui e ora. Fallo centinaia di volte al giorno perché, ricordatelo bene, tutto il potere è racchiuso nel tuo esserne consapevole.

… Chiunque tu sia e ovunque tu ti trovi, il segreto può darti tutto quello che vuoi…. Se imparerai il segreto apprenderai ciò che puoi avere, ciò che puoi essere e potrai fare tutto quello che vuoi. Apprenderai chi veramente sei. Apprenderai la magnifica verità di ciò che ti aspetta nella tua vita. Rhonda Byrne  The Secret


Ciò che continuamente dai al tuo corpo con le tue convinzioni o emozioni forti, nel tuo corpo lo riceverai. Ogni cellula e ogni organo del tuo corpo sono pervasi dalle tue emozioni.

Tu sei il sovrano di un regno, e le tue cellule sono i tuoi sudditi più fedeli, ti servono senza obiettare, e i tuoi pensieri e le tue emozioni diventano la legge del tuo regno, la legge interna del tuo corpo.

Quando pensi e senti ciò che non vuoi, la forza nel tuo corpo s’indebolisce! Quando invece provi amore per qualcosa una giornata di sole, una casa nuova, un amico o una promozione -, il tuo corpo riceve piena forza.

La gratitudine è il più grande moltiplicatore, perciò ogni giorno di’ grazie per la tua salute.

Di’ grazie con tutto il tuo cuore per quello che ti piace del tuo corpo, e non considerare quello che non ti piace.

Per vedere migliorare le tue condizioni di salute, tutto ciò che devi fare è dare amore per più del cinquanta per cento del tempo. Basta il cinquantuno per cento per fare pendere la bilancia verso la salute.

Esprimi amore per il peso ideale, il corpo perfetto, il funzionamento perfetto di un organo, poi immagina che sia già vero, e sii ancora più grato per tutto ciò che hai!

Se credi che il tuo corpo si deteriorerà con l’età, allora stai esprimendo una convinzione negativa, e la legge di attrazione, materializzandola, te la restituirà.

Sentiti giovane e smetti di sentire l’età che hai.

Il tuo corpo può diventare come vuoi, ma solo attraverso l’amore e la gratitudine. Rhonda ByrneThe Power


… Se l’argomento Salute interessa davvero il libro più adatto da leggere è: La Grande Pratica dei 22 Movimenti di Energia – Intraprendere il cammino della salute perfetta.

…a seguire … La Salute è una Scelta – Un programma fenomenale che darà al tuo corpo salute, energia e vitalità straordinarie

… e poi Il Segreto della Salute. Le cotture ad alte temperature possono esporre ai rischi di diabete, disturbi renali e cardiovascolari, invecchiamento precoce. Le alternative alla portata di tutti per una cucina più sana, libera dai composti tossici della glicazione.


Quindi per capire bene l’argomento salute leggi questi articoli…

Come vivere senza malattie e senza medicine (Grazie alla Vitamina C)…

Vitamina C: le proprietà, i benefici per la salute e i modi di assumerla…

I comandamenti di un saggio di 104 anni: come vivere in salute e gioia.

Non pensare al male, ti ammali – In Oriente dicono: “I peggiori nemici dell’uomo non gli augurerebbero i problemi che i suoi stessi pensieri possono portargli”

L’aglio, un amico per la salute. – L’Aglio e il Sistema Immunitario. Il sistema immunitario ha la specifica funzione di proteggerci dalle malattie ed è stato dimostrato che l’aglio è in grado di stimolare la funzione immunitaria.

10 Buoni motivi per mangiare Aglio – L’aglio è un ottimo rimedio naturale per la salute… Se siete interessati a scoprire come l’aglio può essere utilizzato per aiutare la vostra salute, leggete i suoi 10 sorprendenti benefici…

I benefici straordinari del Succo di Sedano – I succhi a base di sedano si stanno affermando sempre di più come rimedio efficace per molte condizioni, dal sovrappeso ai problemi di salute cronici…

Il segreto della guarigione – Le soluzioni ci sono.. Guarire? Si può.. Naturalmente occorre espandere la conoscenza e la consapevolezza su chi siamo e su chi vogliamo diventare..

Il pensiero e la guarigione –  L’amore e la gratitudine dissolvono ogni negatività nella nostra vita.

La Convinzione Di Guarire È La Miglior Cura … La convinzione di guarire è la cura più efficace per ristabilirsi da una malattia fisica o mentale, in quanto il pensare e il sentire la guarigione permettono al paziente di risvegliare le forze dell’anima che…

Lascia il tuo commento:
Precedente 10 Buoni motivi per mangiare aglio Successivo Il Segreto della Salute