Crea sito

Il Sè nella Kabbalah

Il Sè nella Kabbalah Misticismo e psicologia transpersonale

Anticamente i mistici ebraici avevano intuito che l’uomo, parte dell’intero Universo, è un’emanazione del Divino e solo attraverso la rivelazione della Kabbalah poteva ritornare alla Sorgente Suprema.

Millenni dopo Jung e la Psicologia Transpersonale, sondando la mente, giungono, alle stesse conclusioni, riscoprendo nell’essere umano una dimensione dimenticata che giace sepolta dietro le maschere del vivere quotidiano.

L’autore, dopo uno studio accurato della Kabbalah, rivela le profonde connessioni tra antico e moderno sapere, gettando luce sui raffinati processi della psiche umana, in un confronto che vuoi essere spunto di riflessione per studiosi e ricercatori del profondo.

La Kabbalah torna nuovamente a indicarci la via per giungere al Sé, l’Essere Supremo, e a compiere ancora una volta il viaggio iniziatico per riscoprire la nostra vera natura.

Ivan Alibrandi Laureato in Psicologia, ha poi optato per un lavoro di consulenza e ricerca in settori differenti dal suo titolo di studio. Ama le arti figurative, in particolare il disegno, cui si cimenta da autentico dilettante, e pratica da anni le arti marziali per pura passione. Non si è fermato alla prima palestra con cui ha iniziato il suo percorso marziale, ma ne ha ricercata una in cui riuscisse a esprimersi con soddisfazione.

Ha studiato diversi stili alcuni per brevi periodi( tien shan pai, karate goju ryu ), altri per lunghi( kung fu di okinawa, wing tsun), per poi approdare allo Shaolin Weng Chun Kung fu, che pratica sotto la guida dei maestri dell’Humg Mun Martial Society, un’associazione di praticanti di alto livello, allievi diretti dell’attuale Gran Maestro dello stile.

Il Sè nella Kabbalah
Misticismo e psicologia transpersonale

Buono

Ordina su Il Giardino dei Libri

Articolo correlato… La Cabbala Rivelata – Guida personale per una vita più serena.

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube