Il Risveglio dell’Eroe con la PNL

Il Risveglio dell’Eroe con la PNL Un viaggio senza precedenti alla scoperta di te stesso e del tuo potenziale.

Un viaggio senza precedenti alla scoperta di te stesso e del tuo potenziale.

Riconoscere e percorrere la propria strada: questa è la sfida che può trasformare ognuno di noi in un vero eroe.

Il Risveglio dell’eroe con la PNL vi accompagnerà passo dopo passo in questo ambizioso percorso: attraverso brillanti spiegazioni, intensi esercizi di visualizzazione e dimostrazioni pratiche vi condurrà per mano alla scoperta del vostro immenso potenziale.

Unire l’efficacia della PNL alla profondità delle discipline olistiche: questa è la sfida che Robert Dilts e Stephen Gilligan, entrambi allievi di Milton Erickson, affrontano e superano con successo grazie a questo libro.

I due autori ci regalano un’opera ricca di significato, da cui imparare qualcosa di veramente nuovo su noi stessi.

L’eroe che si risveglia rappresenta la persona che riconosce la propria unicità, rispetta i doni e le ferite che le appartengono e intraprende il viaggio alla scoperta di se stessa e del proprio potenziale.

Usando la metafora dell’eroe come preziosa cornice di riferimento, Robert Dilts e Stephen Gilligan tracciano in queste pagine le linee guida di uno straordinario percorso di crescita interiore, che va dall’accettazione della chiamata alla ricerca dei propri custodi, dallo scontro con i demoni allo sviluppo di nuove risorse, dalla trasformazione profonda fino al ritorno a casa.

Per affrontare con consapevolezza questo riaggio alla ricerca di sé, occorrono le risorse adeguate: Dilts e Gilligan hanno raccolto in quest’opera la loro decennale esperienza di coach e terapeuti per potervi guidare alla scoperta degli strumenti e degli stati di coscienza necessari.

Il loro approccio è innovativo e di ampio respiro: nelle loro parole la praticità della PNL si fonde con discipline distiche e di natura spirituale, come la meditazione, l’aikido e la pratica dei 5 Ritmi’ di Gabrielle Roth.

Trascrizione di un seminario di 4 giorni, il libro mantiene la vivacità e l’intensità dell’interazione spontanea tra autori e pubblico e fornisce una lunga serie di esercizi e dimostrazioni pratiche dei concetti affrontati.

————–

La vita di ciascuno di noi è un percorso scandito da tappe fondamentali, che ogni persona deve saper riconoscere e affrontare con successo per riuscire a dare alla propria esistenza il profondo significato che merita.

Il viaggio dell’eroe è la struttura metaforica che accomuna questi percorsi a livello universale: identifi cato da Joseph Campbell attraverso lo studio di miti e leggende appartenenti a culture diverse e distanti tra loro, questo cammino alla scoperta di se stessi rappresenta la cornice di referenza dell’opera di Robert Dilts e Stephen Gilligan.

Muovendosi tra queste incalzanti metafore, gli autori mostrano al lettore quali siano gli strumenti e gli stati di coscienza necessari per compiere questo viaggio, affinché possa avvenire il risveglio dello spirito e la crescita interiore a cui ogni anima anela.

Nell’identifi care “le armi” a disposizione dell’eroe, Dilts e Gilligan si servono della loro decennale esperienza nello studio del comportamento umano. Entrambi allievi di Milton Erickson, Gregory Bateson, Richard Bandler e John Grinder, i due autori hanno poi percorso strade diverse ma parallele, specializzandosi in ipnosi e psicoterapia nel caso di Gilligan, e in Programmazione Neuro-Linguistica nel caso di Dilts.

Il loro incontro in età matura ha dato vita a un seminario di straordinaria potenza e profonda forza spirituale, la cui trascrizione – agevole e fluida – è oggi disponibile all’interno di questo libro.

Tra le diverse abilità che apprenderete leggendo Il risveglio dell’eroe con la PNL, una delle più significative dal mio punto di vista è quella che vi insegnerà a riconoscere i vostri custodi, quelli che gli autori chiamano “amici dell’anima”: quelle persone cioè che con il loro messaggio sapranno toccare e risvegliare il vostro spirito.

Il mio augurio per voi è quello di riconoscere in Robert Dilts e Stephen Gilligan due preziosi amici della vostra anima, persone che in qualche modo vi saranno vicine quando anche voi inizierete il vostro percorso di risveglio. Buon viaggio! Alessio Roberti Master Trainer di PNL, editore e fondatore della NLP ITALY Coaching School, co-autore del bestseller Scelgo la libertà.

Anteprima  del libro “Il Risveglio dell’Eroe con la PNL” di Robert B. Dilts, Stephen Gilligan

Il Risveglio dell'Eroe con la PNL
Un viaggio senza precedenti alla scoperta di te stesso e del tuo potenziale

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

PNL – Scopri tutte le novità 

Lascia il tuo commento:
Precedente La tecnica del campo Gia Successivo L'Io e il Suo Cervello