Il Ramayana

Il Ramayana – Il Ramayana è il primo poema epico della letteratura sacra dell’India e il suo Autore è considerato il primo e il più grande dei poeti. Da tempo immemorabile il Ramayana ha esercitato una profonda influenza sulle idee, i sentimenti, il costume, le tradizioni e la coscienza del popolo indiano, ispirando santi, poeti, filosofi e artisti.

Insieme all’altra grande Epica – il Mahabharata – ha plasmato nei millenni l’anima della nazione indiana, insegnando con bellissime storie e leggende mitologiche le più sublimi verità morali e spirituali, retaggio di una tradizione che si perde nella notte dei tempi.

Insegnato e trasmesso oralmente per migliaia d’anni, racconta la storia di antichi saggi e re, e contiene preziose testimonianze di vita sociale e religiosa di periodi per i quali non abbiamo alcuna testimonianza storica. La conoscenza del Ramayana è fondamentale per comprendere lo spirito dell’India, poiché i suoi personaggi rappresentano gli ideali umani ammirati ed emulati da tutti.

Ramayana

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Conferenza gratuita di Giorgio Cerquetti – IL LATO OSCURO DELLA FORZA

Il Mahabharata – Il più lungo e famoso poema epico della storia dell’umanità… Questo libro ti aiuterà a capire meglio l’essenza dell’antica filosofia indiana. È più lungo dell’altro grande classico indiano, il Ramayana, e otto volte più esteso di Iliade ed Odissea combinati insieme.

Oltre a contenere fantastiche storie di un favoloso passato il Mahabharata è famoso anche per essere un grande libro di elevata spiritualità. Chi lo legge coglierà i punti essenziali che, nei secoli, hanno reso l’India famosa nel mondo. Storia, filosofia, arte, spiritualità cosmica, viaggi spaziali, Yoga, Karma, reincarnazione, fenomeni oggi considerati paranormali, tutto viene descritto in modo ricco e avvincente.

Krishna è l’eroe principale di questa opera, il Guru supremo dell’antica filosofia indiana. Da lui sono rivelati, all’amico e discepolo Arjuna, gli insegnamenti eterni della vita che ancora oggi affascinano, nel mondo, milioni di persone.

Questa versione ridotta, l’originale è composto da 100.000 versi, è un capolavoro di sintesi e narrazione. Una lettura imperdibile per chi ama la vita e la conoscenza.

Il Mahabharata
Il più lungo e famoso poema della storia dell’umanità
Ordina su Il Giardino dei Libri

ARTICOLI CORRELATI

La Bhagavad Gita  – Gli insegnamenti eterni di Krishna spiegati agli occidentali. La Gita ha dimostrato, attraverso centinaia di generazioni, di essere uno dei più grandi regali mai donati all’umanità, una delle più grandi scritture mai apparse.

Lascia il tuo commento:

Scopri il regalo di oggi

All'interno di questo negozio ti proponiamo la nostra vasta selezione di Accessori per cellulari e smartphone e tanto altro

Borse in Canapa Disponibili in diversi colori

Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Il Cuore oltre l' Ostacolo Successivo Conoscere oponopono