Il Quinto Accordo Guida pratica alla padronanza di Sé

Il Quinto Accordo – Guida pratica alla padronanza di Sé – Un libro di saggezza tolteca.

“…Immagina di vivere una vita completamente nuova  in cui sei libero di essere chi sei davvero…”

Don Miguel Ruiz, autore del best-seller I quattro accordi torna con l’atteso seguito, un libro nato dalla collaborazione con il figlio don Jose’ Ruiz, che amplia il precedente con nuove intuizioni e che ci invita a non credere a qualsiasi cosa, ma a imparare ad ascoltare.

Le opere di don Miguel Ruiz hanno venduto nove milioni di copie e sono state tradotte in 34 lingue.

Nel best-seller I quattro accordi don Miguel Ruiz ha rivelato come il processo della nostra educazione, da lui chiamato addomesticamento, puo’ farci dimenticare la saggezza di cui siamo dotati fin dalla nascita.

Nel corso della vita suggelliamo parecchi accordi che vanno contro noi stessi e sono causa di sofferenza inutile.

Se il libro “I quattro accordi” ci ha aiutato a rompere questi accordi autolimitanti e li ha sostituiti con accordi che ci portano liberta’ personale, felicita’ e amore, con “Il quinto accordo” Ruiz ci offre una nuova prospettiva e un potente mezzo per trasformare la nostra vita in un paradiso personale.

Il quinto accordo ci porta a un piu’ profondo livello di consapevolezza del potere del Se’ e ci restituisce l’autenticita’ che possediamo dalla nascita.

In questo straordinario seguito al best-seller internazionale che ha trasformato positivamente la vita di milioni di persone in tutto il mondo ci viene ricordato il grande dono che possiamo fare a noi stessi: riscoprire la liberta’ di essere quello che siamo davvero.

Trasforma i Cinque Accordi nel tuo stile di vita!

  1. Immagina di vivere una vita completamente nuova in cui sei libero di essere chi sei davvero. Non fai piu’ dipendere la tua vita da quello che gli altri pensano di te.
  2. Immagina di vivere senza giudicare te stesso e gli altri e senza paura di essere giudicato. Ti accetti cosi’ come sei e sai accettare tutti esattamente come sono.
  3. Immagina di vivere una vita libero da conflitti. Rispetti te stesso e gli altri che a loro volta rispettano te.
  4. Immagina di vivere una vita in cui non hai paura di esprimere te stesso e di rischiare di esplorare la vita. Vivi senza paura, senza sensi di colpa, senza vergogna, senza rimpianti.
  5. Immagina di amarti esattamente cosi’ come sei. Ami il tuo corpo cosi’ com’e’, ami le tue emozioni cosi’ come sono.
  6. Immagina di poter gioire realmente della tua vita essendo semplicemente te stesso. Immagina di vivere questa realta’ personale.

Questo modo di vivere e’ possibile ed e’ nelle tue mani. Altri ci sono riusciti e anche tu puoi farcela. Trasforma i Cinque Accordi nel tuo stile di vita e presto potrai vivere nel tuo paradiso personale.

Dall’introduzione:

“Molti anni fa ho iniziato a insegnare il quinto accordo, ma ho poi scoperto che nessuno era pronto per imparare l’avanzato insegnamento tolteca che sta alla sua base.

I quattro accordi rappresentavano gia’ una sfida per quel tempo.

Il quinto accordo tratta in ultima analisi del vedere l’intera realta’ attraverso gli occhi della verita’. Il risultato della pratica di questo accordo e’ la completa accettazione di noi stessi proprio nella maniera in cui siamo, e la completa accettazione di tutti gli altri proprio nel modo in cui sono.

La ricompensa e’ la nostra felicita’ eterna.

Immagina di vivere senza la paura di assumere il rischio di esplorare la vita. Non hai niente da perdere. Senza la paura di essere vivo nel mondo e senza la paura di morire.

Immagina di amare te stesso cosi’ come sei di amare il tuo corpo cosi’ com’e’ e i tuoi sentimenti cosi’ come sono. Sapere di essere perfetto proprio come sei.”

I Cinque Accordi

  1. Sii impeccabile con la parola. Parla con integrita’. Di’ solo quello che intendi dire. Evita di usare la parola per parlare contro te stesso e per sparlare degli altri. Usa il potere della parola in direzione della verita’ e dell’amore.
  2. Non prendere nulla in modo personale. Niente di cio’ che fanno gli altri e’ a causa tua. Cio’ che gli altri dicono e fanno e’ una protezione della loro realta’, del loro sogno. Se sei immune alle opinioni e alle azioni degli altri, non sarai vittima di un’infinita sofferenza.
  3. Non supporre nulla. Trova il coraggio di fare domande e di esprimere cio’ che vuoi realmente. Comunica con gli altri con la maggiore chiarezza possibile, per evitare fraintendimenti, amarezze, drammi. E’ sufficiente questo accordo per trasformare completamente la tua vita.
  4. Fai sempre del tuo meglio. Il tuo meglio cambia di momento in momento, e’ diverso se sei malato o se sei in salute. In qualunque circostanza, fai semplicemente del tuo meglio ed eviterai i giudizi su te stesso, l’abuso di te stesso e il rimpianto.
  5. Sii scettico, ma impara ad ascoltare. Non credere a te stesso e a nessun altro. Usa il potere del dubbio per esaminare tutto cio’ che senti. E’ davvero la realta’? Ascolta le intenzioni dietro le parole e comprenderai il vero messaggio.

Nel best-seller I quattro accordi don Miguel Ruiz ha rivelato come il processo della nostra educazione, o addomesticamento, può farci dimenticare la saggezza di cui siamo dotati fin dalla nascita. Nel corso della vita suggelliamo parecchi accordi che vanno contro noi stessi e sono causa di sofferenza inutile.Se I quattro accordi ci ha aiutato a rompere questi accordi autolimitanti e li ha sostituiti con accordi che ci portano libertà personale, felicità e amore, con Il quinto accordo Ruiz ci offre una nuova prospettiva e un potente mezzo per trasformare la nostra vita in un paradiso personale.

Il quinto accordo ci porta a un più profondo livello di consapevolezza del potere del Sé e ci restituisce l’autenticità che possediamo dalla nascita. In questo straordinario seguito al best-seller internazionale che ha trasformato positivamente la vita di milioni di persone in tutto il mondo ci viene ricordato il grande dono che possiamo fare a noi stessi:  riscoprire la libertà di essere quello che siamo davvero.

Guida pratica alla padronanza di Sé – Un libro di saggezza tolteca
Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Quinto Accordo. Guida pratica alla padronanza di Sé – Un libro di saggezza tolteca.. leggi l’anteprima »

L’Amore è l’accordo a cui ognuno di noi giunge quando disimpara la negatività in cui è cresciuto…

Articolo correlato…. I Quattro Accordi – Guida pratica alla libertà personale. Un libro di saggezza tolteca…

Lascia il tuo commento:
Precedente 101 Modi per Diventare Bella, Milionaria e Stronza Successivo Il Salto Quantico