Il Presente è Adesso. La meditazione nella vita di tutti i giorni

Il Presente è Adesso La meditazione nella vita di tutti i giorni.

L’autrice ci mostra come tutto sia in noi e come sia l’ascolto di noi stessi a svelarci il nostro cammino. È tracciato dentro ognuno di noi ed è la Vita con i suoi avvenimenti a rendercelo manifesto, lasciandoci comunque sempre il libero arbitrio di seguirlo.

Quando ascoltiamo noi stessi allora incominciamo a intravvedere il nostro percorso e ogni avvenimento della nostra vita diventa un aiuto, una spinta verso la nostra vera natura; ogni avvenimento diventa allora la pratica del risveglio.

È allora che scopriamo che non ci sono avvenimenti difficili, eventi ingiusti, problemi senza soluzione, è allora che vediamo la perfezione della vita in ogni moto intorno a noi. Ed è allora che la vita spirituale e la vita nel mondo di tutti i giorni diventano una sola cosa.

Marina Borruso parla anche del passaggio di stato di coscienza che l’umanità sta vivendo e di come riconoscere e ascendere dallo stato di coscienza egoico a quello risvegliato.

  • Il DVD contiene tecniche meditative uniche, creative e originali, pratiche semplicissime che rendono agevole la strada verso il risveglio.
  • L’autrice ha un grande carisma, la saggezza delle sue parole e la sua grazia generano un campo energetico capace di catturare l’attenzione di chi l’ascolta.
  • I libri di Marina Borruso riscuotono un buon successo di vendite e sono stati ristampati più volte.

“Le relazioni sono il corso universitario della vita, soprattutto quelle intime, soprattutto quando sono difficili. Quando le relazioni che abbiamo ci riportano sempre nelle stesse situazioni, agli stessi punti, agli stessi comportamenti, persino alle stesse parole, allora, di qualunque relazione si tratti e qualunque sia la responsabilità dell’altro, lì c’è per noi un opportunità molto speciale. Praticando l’essere presenti, le nostre relazioni, anche quelle più difficili, divengono i nostri momenti di meditazione.”

“Grazie alla sua maniera unica di insegnare la Presenza, Marina Borruso sta dando un contributo significativo al risveglio della consapevolezza sul nostro pianeta.” Eckhart Tolle 

Nel DVD vengono approfonditi i seguenti temi:

  • Perché intraprendere un cammino spirituale?
  • Il mio cammino spirituale
  • L’insegnamento di Eckhart Tolle
  • Il senso di un cammino spirituale in questo momento storico
  • La vita interiore e la vita nel mondo sono una sola pratica
  • Il senso della sofferenza
  • È possibile sentire la gioia di vivere anche in presenza della sofferenza altrui?
  • Trasformare il mondo da dentro
  • Il passaggio fra stati diversi di coscienza: da quello egoico allo stato di consapevolezza risvegliato
  • L’ascesa dal presente
Il Presente è Adesso + DVD
La meditazione nella vita di tutti i giorni
Ordina su Il Giardino dei Libri

Essere nel Presente Il risveglio – Essere nel Presente racconta di una ricerca interiore guidata dall’aspirazione profonda verso un cambiamento di consapevolezza.

È indirizzato a coloro che, pur seguendo percorsi spirituali o religioni diverse, condividono il fatto che la vita è un cammino di risveglio; a coloro che sono pronti a portare la quiete nella vita di tutti i giorni e a permettere così che il passato non abbia più nessun potere sul Presente.

Questo libro non si basa su alcun credo religioso, non propone una filosofia, non offre tecniche psicofisiche per il miglioramento della vita, fa invece riferimento a quel risveglio umano che si è manifestato in ogni tempo, che appartiene a tutte le culture e che ispira l’insegnamento di molti maestri spirituali contemporanei.

Quell’insegnamento che è stato di Gesù e del Buddha, che troviamo nel Tao Te Ching e nei sutra della Bhagavad Gita. Nel libro l’autrice fa riferimento all’esperienza degli insegnamenti di Eckhart Tolle e ai dieci anni di cammino spirituale passati accanto a lui.

Essere nel Presente
Il risveglio

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Il Risveglio alla Nuova Consapevolezza – In questo momento storico molte persone stanno affrontando nella loro vita quotidiana sfide difficili, tanto a livello personale che a livello sociale.

Sono in molte a confrontarsi con la paura di non farcela, di perdere ciò che hanno. Tante si sentono in pericolo e tantissime vorrebbero trovare pace, stabilità, fiducia. Eppure questo momento storico potrebbe essere una grande opportunità per tutti noi: un momento di risveglio a uno stadio di consapevolezza diverso.

Questo libro vuole essere un accompagnamento per tutte le persone che, pur essendo in difficoltà percepiscono che c’è veramente una opportunità aperta davanti a noi e sono pronti a coglierla; una guida a vivere questa transizione. Una guida verso una vera presa di responsabilità.

Quella di usare le difficoltà che ognuno di noi sta vivendo per creare, adesso, il mondo nuovo al quale aspiriamo, per realizzare adesso il cambiamento che sogniamo.

La spinta è esterna ma la trasformazione che deve accadere è interiore. E questa trasformazione sta già avvenendo per tantissime persone.

Il Risveglio alla Nuova Consapevolezza
Ordina su Il Giardino dei Libri

Articolo correlato… L’insegnamento di Eckhart Tolle – Guida pratica quotidiana al potere di adesso…..

Lascia il tuo commento:
Precedente Bioenergia Stimolazione della bioenergia Successivo Meditazioni con gli Angeli