Il potere magico del pensiero

Il potere magico del pensiero : LA VIA DELLA GUARIGIONE

Il pensiero ha il grande potere magico di creare o di distruggere ogni cosa.

La scienza ha ormai ampiamente  dimostrato che i nostri pensieri, oltre a determinare e controllare il nostro mondo esterno, controllano il  funzionamento di tutti i nostri organi e riescono, perfino,  a controllare il funzionamento del  DNA di ogni nostra cellula.

La risorsa in assoluto più importante che abbiamo, per risolvere crisi economiche, sociali, politiche e di salute, è nei nostri pensieri e nelle nostre convinzioni.

La soluzione è già dentro di noi. Bisogna solo avere il coraggio della verità e di capire, conseguenzialmente, che dietro ad ogni malessere individuale e sociale  esistono pensieri e convinzioni errate. Pensieri e convinzioni errate portano ad emozioni, sentimenti, parole e comportamenti errati.

I pensieri buoni portano, invece,  a buone emozioni, buoni sentimenti, buone parole, buone opere e buoni risultati.

C’è dentro ciascuno di noi una vera e propria scatola magica che riesce a trasformare un inferno in paradiso ed un paradiso in inferno. Questa scatola magica è il nostro cervello ed opera tramite i nostri pensieri.

Il nostro cervello è uno spazio sacro

Il nostro cervello è quel meraviglioso, sacro, ed ancora in buona parte misterioso, spazio in cui l’energia tramite la materia si organizza e prende coscienza di sè.  Non bisogna, quindi, stupirsi se l’energia segue i nostri pensieri.

Se i pensieri sono negativi l’energia è negativa e distruttiva, ma se i pensieri sono positivi l’energia che si mobilita è positiva, costruttiva e terapeutica.

I pensieri negativi sono la vera fonte di un inquinamento esterno ed interno. I pensieri positivi invece sono la soluzione.

Molti non sanno che se modifichiamo i nostri pensieri e le nostre convinzioni modifichiamo la nostra realtà, modificando sia il nostro mondo esterno che il nostro mondo interno. Cambiando i nostri pensieri cambiamo anche la nostra biologia.

Esistono, ormai, una notevole mole di dati scientifici che dimostrano che possiamo fare prevenzione, cura e riabilitazione di qualsiasi malattia  modificando il flusso dei nostri pensieri. Pensieri diversi portano ad una biologia diversa del nostro corpo.  La nostra mente ed il nostro corpo sono inseparabili. Ogni cambiamento che avviene nella mente avviene anche nel nostro corpo e nel nostro ambiente di vita e di lavoro.

il trait d’union tra lo spirito e la materia  è costituito prevalentemente dalle nostre emozioni,  dai nostri sentimenti e dai nostri stati d’animo.

Niente avviene dentro di noi senza coinvolgere ogni singola parte di noi stessi.

Se vogliamo cambiare la nostra vita dobbiamo, prima di tutto e soprattutto, cambiare i nostri pensieri e le nostre convinzioni.  Bisogna imparare a pensare positivo e ad avere convinzioni corroboranti.

L’uomo cacciato dal paradiso per aver mangiato il frutto della conoscenza del bene e del male ha acquisito la qualità divinadi non essere, come tutti gli altri esseri viventi, schiavo delle circostanze, ma grazie al dono del pensiero è diventato capace di creare le circostanze per realizzare i suoi sogni ed i suoi obiettivi. L’uomo, pur pagando il prezzo  della  cacciata dal paradiso, si è affrancato dalle catene della biologia ed ha acquisito la libertà.

Solo durante la riflessione, durante la meditazione ciascuno di noi si riesce a ricollegare con la sua scintilla divina e riacquista il potere divino di riappropriarsi del proprio destino.  La capacità di pensare e di riflettere è la vera differenza che fa la differenza con tutti gli altri esseri viventi.

Grazie al pensiero possiamo diventare esseri proattivi e, quindi, essere protagonisti del nostro futuro sanitario, economico, sociale, affettivo etc.

Se, ogni giorno, non troviamo uno spazio di sacro silenzio per noi, per riflettere ci comportiamo come semplici esseri reattivi che subiscono le circostanze, come tutti gli altri esseri viventi; in quest’ultimo caso siamo solo l’effetto e non la causa dei cambiamenti.

Chi non si sforza di riflettere, di pensare, di crescere e, quindi,  di cambiare è destinato ad essere impotente ed a perire prima nello spirito e poi anche nel corpo.

Questa inerzia alla riflessione, al cambiamento ed alla crescita è una delle radici invisibile e più potente per un futuro malessere e per una futura malattia.

Il primo passo da fare, per realizzarsi in qualsiasi settore, è essere padrone dei propri pensieri e delle proprie convinzioni.

La persona più felice è quella  con i pensieri più felici.

Semina un pensiero e raccoglierai un azione.

Semina un’azione e raccoglierai un’abitudine.

Semina un’abitudine e raccoglierai un carattere.

Semina un carattere e raccoglierai un destino.

(Charles Reade)

Cambia i tuoi pensieri e le tue convinzioni e cambierai la tua vita.

Il vero potere è  in te.

Fonte: Dr. Claudio Pagliara.  http://www.claudiopagliara.com

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Fonte scienzanewthought

Il dott. Claudio Pagliara è specialista in oncologia. Presidente de L’ARCA (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro) ha assistito gratuitamente centinaia di pazienti con tumore in fase terminale. Ha effettuato numerose pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore in un gran numero di convegni scientifici. Il suo sogno è contribuire a realizzare un mondo in cui ogni essere umano capisca che il suo obiettivo principale è quello di dare e ricevere gioia.

La salute è il frutto di un’arte che si può apprendere e che si basa sulla pratica di un’altra arte: l’arte di vivere.

La Via della Guarigione - Libro
Curare la mente per curare il corpo curare l’ambiente per curare l’uomo curare lo spirito per curare il mondo

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

La Via della Guarigione – »  Intervista a Claudio Pagliara


Approfondisci…

La mente ci guarisce più dei farmaci – I pensieri generano un campo di energia che viene convertito in un segnale biochimico capace di curarci in modo del tutto naturale. » continua

Il segreto per guarire dalle malattie è la mente – Secondo Deepak Chopra, il “guru” del benessere totale, la mente è tutto. Ed è proprio questa che può aiutare il corpo a guarire, anche dalle malattie gravi.  » continua

Il pensiero può farvi ammalare o guarire – Vi racconto come il PENSIERO può farvi ammalare o guarire. C’era già arrivato per intuizione il filosofo ateniese Antifonte, avversario di Socrate, nel V secolo avanti Cristo: «In tutti gli uomini è la MENTE che dirige il corpo verso la salute o verso la malattia, come verso TUTTO il resto  » continua

Intervista Bruce H. Lipton I pensieri sono energia – Riprogrammare la salute e le nostre cellule con le frequenze positive dell’ambiente in cui viviamo  » continua

La mente è la chiave di ogni successo. Allenare il cervello ogni giorno permette di governare non solo i pensieri, ma di vivere in modo più sereno.  » continua

Il pensiero può modificare la realtà? – La mente umana è in grado di svolgere un’azione creatrice nella realtà macroscopica?La risposta che stordisce piacevolmente pare orientarsi verso un sì. L’uomo è costituito da energia, corpo e mente.  » continua

Il segreto della guarigione – Il nostro corpo è il prodotto dei nostri pensieri. Le soluzioni ci sono.. Guarire? Si può.. Naturalmente occorre espandere la conoscenza e la consapevolezza su chi siamo e su chi vogliamo diventare.. leggi questo articolo »


Articoli correlati…

La Mente supera la Medicina – Un libro rivoluzionario che cambierà la storia della medicina. La prova scientifica che si può guarire da soli

La Biologia delle Credenze – Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula. Se l’ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti, ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, gioia di vivere, amore e successo.

Gesù Guaritore – La via di Cristo per la guarigione. Il libro che ti fa conoscere gli insegnamenti e la missione di guarigione di Gesù. Una preziosa lezione che ci insegna che ogni uomo e ogni donna può innalzarsi, può diventare un Gesù guaritore e manifestare la propria autentica essenza di salute, abbondanza e felicità.

Lascia il tuo commento:
Precedente Lo Yoga del Sogno e la Pratica della Luce Naturale Successivo Le meravigliose possibilità della vita