Il Potere è nella Mente

Il Potere è nella Mente – Pensieri e comunicazione per vincere, convincere e non cadere in trappola

Verità o menzogna: capire se chi abbiamo di fronte è sincero o sta cercando di ingannarci.

Convincere e condizionare: conoscere le tecniche di persuasione per usarle e imparare a difendersi.

Oroscopi e profezie: scoprire perché si adattano a tutti e, in un modo o nell’altro, ci azzeccano sempre anche senza l’aiuto delle stelle.

Francesco Tesei, autentico artista della comunicazione, con un passato da illusionista e un presente da mentalista, ci conduce in un viaggio appassionante alla scoperta della mente umana. Imparare a conoscerne i meccanismi permette di capire meglio noi stessi e gli altri, di acquisire sicurezza nelle nostre capacità… ma anche di farsi passare il singhiozzo!

“Potrei ritenermi soddisfatto se il mio mentalismo fungesse da molla per generare nelle persone, attraverso le emozioni e il senso di meraviglia, la curiosità per i meccanismi della propria mente e della comunicazione.”

È questo il mentalismo di Francesco Tesei: non è magia, ma un ponte tra arte e psicologia, con richiami alla Programmazione Neuro Linguistica e una profonda conoscenza di tecniche di comunicazione.

È conoscere se stessi, capire gli altri, intuirne i pensieri, condizionarli, superare gli ostacoli e i conflitti, assumendosi il diritto e la responsabilità di dare un significato a tutto quello che accade, diventando osservatori attivi, artefici e protagonisti del proprio destino.

Nello spettacolo che porta nei teatri di tutta Italia, Tesei esplora le potenzialità della mente in maniera artistica e finalmente in queste pagine svela i suoi segreti: come si è avvicinato prima all’illusionismo e poi al mentalismo, i retroscena dello show e l’incredibile bagaglio di conoscenza che si nasconde dietro i trucchi che mette in scena sul palcoscenico.

Oltre a idee e strategie applicabili nella vita quotidiana, propone ampie riflessioni sui misteri del pensiero e dell’inconscio, mediante continui richiami alle menti più brillanti di ogni epoca e a esempi tratti dalle sue esperienze personali.

Con un linguaggio semplice e suggestivo Francesco Tesei rende accessibili e utili nella pratica le abilità della mente umana in un libro che è contemporaneamente sintesi, analisi, provocazione e ispirazione.

Il Potere è nella Mente - Libro
Pensieri e comunicazione per vincere, convincere e non cadere in trappola

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

ARTICOLI CORRELATI

  • Le Armi della Persuasione – Come e perchè si finisce col dire di sì. Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica, presentata in maniera leggermente diversa, ottiene il risultato voluto?
  • Il Miracolo della Vostra Mente  – L’interno della nostra mente è un luogo in cui si trascorre la vita intera … è praticamente la nostra casa …  possiamo farne un paradiso in cui vivere o un inferno da sopportare..

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente Il Business delle false malattie ... ecco i trucchi delle industrie farmaceutiche. Successivo Il Tramonto dell'Euro