Il Potere di Adesso

Il Potere di Adesso – Una guida all’illuminazione spirituale. La scoperta del “qui” e “ora” del proprio vero Essere. Un viaggio spirituale alla ricerca dell’essenza della vita e del benessere dentro di noi.

Un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d’uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.

Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.

Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l’ego.

Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l’uscita dal dolore psicologico.

L’autentico potere umano si trova arrendendosi all’Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l’accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell’Adesso dove i problemi non esistono.

Con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo “Il Potere di Adesso” è ora disponibile in una nuova edizione del tutto rinnovata, una nuova traduzione del testo originario, per un must della formazione internazionale.

Questo libro è un viaggio stimolante e straordinario alla scoperta del potere di adesso, per scoprire che possiamo trovare la via d’uscita al dolore lasciandoci andare al presente, senza più restare ancorati al passato o proiettati verso le preoccupazioni sul futuro.

Adesso, nel presente, i problemi non esistono perché scopriamo che siamo perfetti e integri.


La fine del “dramma” di vita di Eckhart Tolle. Tratto da “Il potere di Adesso”

Gran parte del cosiddetto male che avviene nella vita delle persone è dovuto all’inconsapevolezza. Si crea da solo, o, meglio, è creato dall’io. Talvolta io chiamo queste cose dramma. Quando siamo pienamente consapevoli, il dramma non entra più nella nostra vita. Vorrei rammentare brevemente come opera l’io e come crea il dramma.

L’ io è la mente non osservata che gestisce la nostra vita quando non siamo presenti come consapevolezza testimone, come osservatori. L’io si percepisce come frammento separato in un universo ostile, senza alcuna connessione interiore con ogni altro essere, circondato da altri io che considera potenziali minacce o che cercherà di usare per i propri fini.

Gli schemi fondamentali dellio sono creati per combattere la sua radicata paura e il suo senso di mancanza. Si tratta di resistenza, dominio, potere, avidità, difesa, attacco. Alcune delle strategie dellio sono estremamente abili, eppure non risolvono mai alcuno dei suoi problemi, semplicemente perché l’io stesso è il problema.

Quando gli io si riuniscono insieme, che si tratti di rapporti personali o di organizzazioni o istituzioni, prima o poi accade il male: un dramma di qualche genere, sotto forma di conflitti, problemi, lotte di potere, violenza emotiva o fisica, eccetera.

Fra questi vi sono mali collettivi come guerre, genocidi e sfruttamenti, tutti dovuti all’inconsapevolezza accumulata. Inoltre molti tipi di malattie sono causati dalla resistenza continua dellio, che crea restrizioni e blocchi nel flusso di energia attraverso il corpo. Quando ci ricolleghiamo all’Essere e non siamo più gestiti dalla nostra mente, smettiamo di creare queste cose. Non creiamo e non partecipiamo più al dramma.

Quando due o più io si uniscono insieme, ne consegue un dramma di qualche genere. Ma anche chi vive completamente solo crea il proprio dramma. Quando noi ci sentiamo dispiaciuti per noi stessi, questo è dramma. Quando ci sentiamo in colpa o in ansia, questo è dramma. Quando lasciamo che il passato o il futuro oscurino il presente, creiamo il tempo, il tempo psicologico, la sostanza di cui è fatto il dramma. Quando non onoriamo il momento presente consentendogli di essere, creiamo il dramma.

Quasi tutti sono innamorati del proprio dramma di vita particolare. La loro storia è la loro identità. Lio gestisce la loro vita. Vi hanno investito l’intero loro senso del sé. Perfino la loro ricerca (di solito infruttuosa) di una risposta, di una soluzione, o di una guarigione ne diventa parte.

Ciò che temono e a cui resistono di più è la fine del loro dramma. Fintanto che SONO la loro mente, ciò che temono e a cui resistono di più è il loro risveglio.

Quando viviamo in completa accettazione di ciò che esiste, questa è la fine di ogni dramma della nostra vita. Nessuno può nemmeno litigare con noi, per quanto ci provi. Non possiamo litigare con una persona pienamente consapevole.

Il litigio implica lidentificazione con la mente e una posizione mentale, nonché resistenza e reazione alla posizione dellaltra persona. Il risultato è che le opposte polarità si forniscono energia reciprocamente. Questa è la meccanica dell’inconsapevolezza.

Possiamo ancora esprimere la nostra opinione chiaramente e fermamente, ma non vi sarà dietro nessuna forza reattiva, nessuna difesa e nessun attacco. Allora non si trasformerà in dramma. Quando siamo pienamente consapevoli, smettiamo di essere in conflitto. Nessuno che sia in unione con se stesso può nemmeno concepire un conflitto: questo si riferisce non soltanto al conflitto con altre persone ma fondamentalmente al conflitto dentro di noi, che viene meno quando non vi è più alcuno scontro fra le esigenze e le aspettative della mente e ciò che esiste. La fine del “dramma” di vita di Eckhart Tolle. Tratto da “Il potere di Adesso”

Dalla presentazione del libro Il potere adesso

Scopri la via d’uscita dal labirinto del dolore – Abbandonati tra le braccia del presente, senza più preoccupazioni verso il futuro, nè catene che ti legano al passato. ADESSO

Una guida all’illuminazione spirituale. La scoperta del “qui” e “ora” del proprio vero Essere. Un viaggio spirituale alla ricerca dell’essenza della vita e del benessere dentro di noi.
stelline
Ordina su Il Giardino dei Libri
Macrolibrarsi

Il Potere di Adesso – 50 Carte Ispirazionali. – La tua fonte di ispirazione quotidiana… a portata di mano. Un mezzo pratico e ricco di fascino per trarre ispirazione immediata dagli insegnamenti del best seller Il potere di Adesso. Se hai una domanda, o se vuoi trovare ispirazione per risolvere una situazione reale o emotiva, pesca una carta e attingi al potere di Adesso per evolverti e conoscere meglio te stesso Adesso. Queste carte ti offrono una guida pratica per la vita.

Il Potere di Adesso - Le Carte
50 carte ispirazionali
Ordina su Il Giardino dei Libri

Osservate il chiacchierio della mente … cercate l’interruttore e spegnetela … troverete la vera gioia dell’essere. NON DARE ASCOLTO ALLE CRITICHE DEL PARASSITA INTERIORE.

Se sei in grado di essere totalmente presente, facendo ogni passo nell’Adesso, se sei capace di sentire la realtà di cose tali come “il corpo interiore”, l’”arrendersi”, il “perdono” ed il “non manifestato”, allora ti aprirai all’esperienza di trasformare il potere di adesso.

  • Tu non sei la tua mente!
  • La consapevolezza è la via d’uscita dal dolore
  • Come entrare in profondità nell’Adesso
  • Strategie mentali per essere nell’Adesso
  • Come accettare l’Adesso e il significato dell’Arrendersi

E’ la nostra mente a causare i nostri problemi, non le altre persone, non “il mondo esterno”. E’ la nostra mente, con il suo flusso di pensieri pressoché costante, che pensa al passato e si preoccupa del futuro. Noi commettiamo il grave errore di identificarci con la nostra mente, pensando che questa sia la nostra identità, mentre in realtà noi siamo esseri ben più grandi…

Per intraprendere il viaggio nel Potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l’ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice, nella forma di domande e risposte. Le indicazioni sono le parole stesse.

Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l’uscita dal dolore psicologico. L’autentico potere umano si trova arrendendosi all’Adesso.

Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l’accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell’Adesso dove i problemi non esistono. E’ qui che troviamo la nostra gioia e che siamo capaci di abbracciare il nostro vero sé. E’ qui che scopriamo che siamo già completi e perfetti. Molti di noi troveranno l’ostacolo maggiore a questa realizzazione nelle relazioni, specialmente le nostre relazioni intime. Ma siamo ancora in un territorio nuovo dove tutto non è più quello che sembrava. Giungiamo a vedere che le nostre relazioni sono altro passaggio verso l’illuminazione spirituale se le usiamo saggiamente, per diventare più consapevoli e più amorevoli. Il risultato? Una reale comunione fra noi stessi e gli altri. Voi non siete la vostra mente…  continua »

Scarica Gratis – Non sei la tua mente –  Estratto del libro ” Il Potere di Adesso”

Vivi nel presente, esci dalla dualità

Articoli correlati…


Per approfondire leggi questi articoli…

Eckhart Tolle – Come si entra nel momento presente

Eckhart Tolle – Praticare la presenza – consigli per raggiungere lo stato di non pensiero e la pace interiore.

Esercizio vivere nell’adessoVivere nell’Adesso, nel momento presente sembra una cosa ovvia ma in realtà non è così semplice come sembra. Ed è invece realmente importante, perchè la nostra vita è qui, ora….

…. continua a leggere…

Eckhart Tolle – L’ego ci impedisce di diventare esseri umani 

Eckhart Tolle – Riacquista il tuo potere sciogliendo il corpo di dolore

Cosa è l’illuminazione e come si raggiunge – L’illuminazione è diventare consapevoli di chi si è. E l’unico tempo per comprendere chi sei è il presente, il qui&ora.

Come raggiungere un obiettivo. L’importanza del presente.

Nella vita hai due opportunità: Godere in prima fila o morire lentamente nella terza.

Focalizzare il Pensiero – Tutti noi formuliamo delle affermazioni ma non sempre ne siamo consapevoli.

7 cose che cambieranno per sempre la tua vita. – Ci sono cambiamenti cumulativi di cui non ci si rende quasi conto, e ci sono cambiamenti che vengono come un uragano e mettono sotto sopra la nostra vita.

Sognare ad occhi aperti aiuta la concentrazione – Vediamo insieme i lati positivi del sognare ad occhi aperti.

Tu sei un essere umano. Queste due parole non solo descrivono ciò che sei in quanto membro di una data specie ma, se esaminate più attentamente, indicano anche la duplice natura della tua identità.


VIDEO

Lascia il tuo commento:
Precedente La Fisica dei Miracoli Successivo Messaggio per un'aquila che si crede un pollo