Crea sito

Il Potere dell’Energia Vitale – Chakra e Kundalini

Il Potere dell’Energia Vitale – Chakra e Kundalini. Per vivere bene conviene conoscere la natura e il potere dell’energia vitale.

Solo da qualche decennio si parla scientificamente di energia. Conosciamo l’energia solare, l’energia elettrica e l’energia atomica. C’è un’altra energia più potente delle altre, con cui si può ottimamente interagire, è l’Energia Vitale.

Questa energia che rappresenta la nostra anatomia invisibile, è la meno conosciuta eppure ci appartiene dalla nascita alla morte. È la nostra energia! Questo libro ci offre una conoscenza dettagliata dei Chakra, i vortici energetici che collegano corpo, mente e coscienza, e della Kundalini, l’energia che mantiene in vita i corpi vitali.

L’antica filosofia indiana afferma che ogni forma di vita è solo energia che vibra a ritmi diversi. Questa energia vitale (Kundalini) che muove gli umani si muove nell’organismo attraverso sette stati di coscienza (Chakra).

Conoscere il funzionamento della Kundalini e dei Chakra di fatto vuol dire conoscere se stessi, aumentare il proprio potere personale e migliorare la qualità della vita. Per ogni Chakra c’è un capitolo specifico, seguono poi informazioni molto utili riguardo al potere della Kundalini e al raggiungimento dei Siddhi, i grandi poteri latenti che si manifestano quando riusciamo a liberarci dai condizionamenti traumatici e dalle restrizioni culturali.

Giorgio Cerquetti nasce ad Ancona il 3 dicembre 1946. Si è laureato all’Università Statale di Milano con una tesi su Hegel e la filosofia indiana. Dal 1968 vive tra l’Italia, gli Stati Uniti, l’Africa e l’India, dove ha potuto approfondire la conoscenza del sanscrito, dello Yoga e della meditazione. Cerquetti è uno spirito libero, maestro spirituale e autore di libri, CD e DVD per chi ama corpo mente e spirito.

Il Potere dell'Energia Vitale
Chakra e Kundalini

Articoli simili o correlati

Yoga Olistico – Come Raggiungere e Mantenere l’Armonia tra Corpo, Mente e Spirito.

Enneagramma e Chakra – Se i chakra sono in equilibrio, la nostra vita procede in perfetta salute psicofisica.

Costruire il Potere Vitale – Energia Vitale – Vivere con entusiasmo attraverso la luce e il rispetto della propria natura…

Kundalini Yoga – 10 sequenze speciali – Posizioni e movimenti per riattivare il flusso energetico nei meridiani e alimentare gli organi collegati.

Per approfondire …. Vampiri energetici – Come riconoscerli, come difendersi

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube