Il Potere delle Coincidenze

Il Potere delle Coincidenze – La sincronicità e il misterioso ruolo che svolge nella nostra vita.

coincidenzr-potere-delle-coincidenze

Se accettiamo che le coincidenze significative siano messaggi, istruzioni, consigli, avvertimenti e norme che ci giungono dall’ambiente, dal nostro se’ interiore nel quale risiede la verità ultima della nostra natura e/o dal potere organizzativo dell’universo, allora le informazioni ricevute devono per forza essere vere e a nostro vantaggio. Valutatene la fonte, ma ricordate: obbedire incondizionatamente a ogni sincronicità vuol dire uscire dalla solita autostrada dell’esistenza terrena per imboccare il cammino dell’eroe, il sentiero spirituale che soltanto voi potete percorrere….. vivrete una vita autentica ed entrerete in contatto con livelli sempre più elevati della vostra verità personale. Il Potere delle Coincidenze –  Frank Joseph

Tutti abbiamo sperimentato coincidenze misteriose e inspiegabili, eventi che ci lasciano piacevolmente interdetti e che pongono interrogativi ai quali non sappiamo rispondere.

La telefonata di un vecchio amico che non sentivamo da anni e al quale un istante prima avevamo pensato, la sensazione di doverci recare per qualche oscuro motivo in un dato luogo, un oggetto che cercavamo da tempo e che, inaspettatamente, ci viene donato da una persona ignara della nostra ricerca… sono tutte coincidenze che si spingono al di là del semplice caso e che non è possibile accantonare come eventi fortuiti.

Il potere delle coincidenze ci fa capire che questi fenomeni non sono frutto del caso, ma costituiscono tessere molto importanti nel puzzle della nostra esistenza e si verificano più spesso di quanto crediamo. Il potere delle coincidenze è un viaggio affascinante, un vero e proprio trattato scritto in maniera chiara, semplice e al tempo stesso coinvolgente.

Insegna a riconoscere gli esempi di “coincidenze significative”, gli schemi e il loro ciclico ripresentarsi, fornendo semplici e lineari indicazioni su come seguirne l’evoluzione: sta a noi “allenarci” a prenderne nota per metterne a frutto i doni che ci offrono.

  • Il concetto di coincidenza significativa: nulla accade per caso.
  • Il significato di oggetti e numeri particolari.
  • Profezie e vite parallele.
  • Punti di svolta ed esperienze che cambiano per sempre la vita.
  • La sincronicità come guida e destino.
  • Il diario come modo per tener traccia delle coincidenze significative.
Il Potere delle Coincidenze
La sincronicità e il misterioso ruolo che svolge nella nostra vita

Per approfondire Leggi…

Sincronicità: nulla accade per caso? Cos’è la sincronicità? È quel concetto che sostiene che la maggior parte degli eventi, nella nostra vita, hanno un significato preciso e accadono per una ragione. In altre parole, nulla accade per caso. Secondo la teoria della sincronicità di Jung, nessun avvenimento è un fatto accidentale ma la nostra vita è costellata di un insieme di coincidenze. O meglio… continua a leggere »


Articoli correlati…

Le Coincidenze non Esistono – Le regole che governano la legge dell’attrazione e della sincronicità

Nulla Succede per Caso – Le coincidenze che cambiano la nostra vita.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:
Precedente La chiave essenziale Successivo L'Arte di Dare e Ricevere