Il Potere della Gratitudine – Un semplice grazie per cambiarti la vita.

Il Potere della Gratitudine – Un semplice grazie per cambiarti la vita.

Dicendo “grazie” tu crei amore. Daphne Rose Kingma

Non aspettare.

Di’ grazie a qualcuno ogni giorno, per un dono, un gesto, un sorriso, un aiuto.

Potresti ricevere in cambio qualcosa di prezioso e inatteso.

E stupirti di quanto può essere grande il potere della gratitudine.

A volte, un grazie può salvarti la vita. Sono gli ultimi giorni di dicembre e John Kralik cade in una crisi profonda: il lavoro, la salute, la famiglia, tutto sembra perduto. Ma il primo giorno del nuovo anno, quasi per caso, scopre il potere della gratitudine: come per un’illuminazione, capisce che tutto migliorerebbe se, anziché concentrarsi su ciò che non ha, trovasse il modo di essere grato per quello possiede.

Così scrive il primo di 365 biglietti alle persone cui è riconoscente: uno al giorno, per tutti i giorni dell’anno, per ringraziare di un dono o di un gesto di gentilezza che ha ricevuto da parenti, colleghi, vecchi compagni di università, vicini di casa; ma anche per riallacciare rapporti che parevano irrecuperabili, come quello con la sorella o la ex moglie.

La reazione è inaspettata e dolce. In poco tempo si mette in moto un circolo virtuoso che lo trasformerà: il suo quotidiano grazie innesca effetti meravigliosi, fino a condurlo alla svolta che gli cambia la vita. Una storia vera, toccante e rivelatoria, il cui messaggio è incisivo e facile da mettere in pratica, e i cui benefici dureranno tutta la vita.

Dire grazie è semplice, ma libera forze straordinarie che danno nuova linfa vitale all’esistenza.

Il Potere della Gratitudine
Un semplice grazie per cambiarti la vita

Se nella tua vita la sola preghiera che recitassi fosse un semplice ‘grazie’, sarebbe già abbastanza – Meister Eckhart

“Oggi sono fortunato perchè mi sono svegliato, perchè sono vivo, perchè ho tra le mani una vita preziosa, e non la sprecherò. Utilizzerò tutte le mie energie per migliorarmi come persona, per espandere il mio cuore verso il prossimo, per illuminarmi a beneficio di tutti gli esseri viventi, mi comporterò in modo gentile con gli altri, non mi arrabbierò e non avrò pensieri malvagi nei confronti del prossimo, cercherò con tutto me stesso di fare del bene agli altri” – Dalai Lama

Per saperne di più leggi…

Lascia il tuo commento:
Precedente Zohar - La Luce della Kabbalah Successivo Impara l'Inglese in un Mese