Il Potere del Pensiero Positivo

Il Potere del Pensiero Positivo – Tutto quello che possiamo realizzare utilizzando al meglio le nostre facoltà interiori.

Grazie al pensiero positivo ogni individuo può cambiare radicalmente il proprio atteggiamento nei confronti di se stesso e della vita, debellando così quegli stati d’animo negativi che diventano un’insormontabie ostacolo per la propria realizzazione.

Le tecniche di autosuggestione, gli esercizi di respirazione e visualizzazione, come le formule di autoipnosi suggerite in questo volume, ci rendono capaci di assumere pieno controllo su ogni evento che si verifica nella nostra vita e di essere artefici del nostro futuro.

LA QUALITÀ DEI TUOI PENSIERI DETERMINA LA QUALITÀ DELLA TUA VITA.

Bisogna riconoscere una semplice ed autentica verità: il mondo esterno è solo uno specchio in cui vengono proiettate le nostre forme-pensiero. Dipende solo da noi, e dal modo in cui usiamo la mente, la possibilità di diventare sereni e felici acquisendo la capacità di strutturare immagini e pensieri positivi. Dobbiamo assumerci la responsabilità della nostra vita, ovvero della sua regia e della sua proiezione, modificando i nostri fotogrammi mentali. Quando abbiamo conflitti interni, il mondo diventa un campo di battaglia e ci disperiamo perché, continuando a cercare soluzioni di forza, finiamo col rompere il nostro specchio. Quando, viceversa, siamo in pace con noi stessi, percepiamo sempre una realtà armoniosa.

Chiunque voglia migliorare il mondo deve, dunque, cominciare a migliorare se stesso. A fronte di questa verità, ricorrono spesso, nella nostra cultura, alcune obiezioni. Una fra queste è che le difficoltà della vita sono oggettive e che la realtà materiale va ben distinta da quella mentale, che è priva di supporti e dimostrazioni scientifiche. Eppure proprio gli studi condotti dalla scienza sull’attività cerebrale durante il sogno hanno messo in luce uno stretto collegamento mente-¬corpo. Le immagini del sogno determinano intensi effetti fisici: il panico, il terrore o il piacere vissuti in queste circostanze sono talmente reali da provocare sudorazione, alterazione del battito cardiaco, urla, sorrisi e tutta una gamma di altre manifestazioni fisiche. Si può concludere affermando che, se la mente è responsabile dei nostri incubi, lo è, a maggior ragione, della nostra serenità.

Il nostro pensiero positivo è il fulcro del nostro benessere. Attrarre il bene con il pensiero è una cosa che si acquisisce proprio pensando positivamente .Se ami una persona le dedichi pensieri belli, di amore l’attiri a te. Se al contrario, detesti una persona, fai del male a te stessa, perchè il tuo pensiero ti corrode l’anima.

Dedico questo video a tutte quelle persone che credono in loro stesse.. a quelle persone che si distinguono dalla massa… quelle persone che non si lasciano condizionare dai giudizi altrui.. quelle persone che vivono per la gioia di Vivere.. quelle persone che hanno grandi obiettivi nella vita e che li raggiungeranno al più presto.. quelle persone che hanno la massima libertà di Essere. Sii sempre te stesso! ora e sempre!!

The Secret to you – Il Segreto (della Vita) per te – Rhonda Byrne


Migliaia di prodotti a prezzi scontati Outlet Amazon »

Il corso rapido di pensiero positivo in questa dispensa, vuole essere un assaggio del sistema che la Peiffer Foundation, la scuola di counselling che insegna il pensiero positivo fondata da  Vera Peiffer, propone; vuole essere un invito a prendere coscienza di quanto potere i nostri pensieri, il nostro linguaggio e le nostre azioni di ogni giorno hanno sui i nostri stati d’animo … Scarica il Corso rapido di pensiero positivo 

Tutto quello che possiamo realizzare utilizzando al meglio le nostre facoltà interiori
Ordina su Il Giardino dei Libri

Pensare e Agire in Positivo. Come affrontare, alla luce del pensiero positivo, i problemi di tutti i giorni: dal lavoro alle relazioni sociali, dalla salute alla scuola. Un approccio pratico al pensiero positivo, frutto dell’esperienza pluriennale di una delle voci più autorevoli nell’ambito di questa straordinaria filosofia di vita.

L’autrice con questo volume (già pubblicato con il titolo Il nuovo pensiero positivo) propone un testo di consultazione per chiunque intenda aiutare se stesso e i propri cari a vivere serenamente la quotidianità grazie ad alcune semplici tecniche mentali.

I temi spaziano dalla scuola alla formazione, dal lavoro ai rapporti familiari. Per ogni argomento, l’autrice fornisce consigli e spunti di riflessione – nonché esercizi pratici – per migliorare la qualità della vita superando disagi apparentemente secondari, come cefalee, dolori mestruali e stress, e problemi più seri, come rabbia, paura, disturbi legati all’insicurezza o all’alimentazione.

Pensare e Agire in Positivo
Come affrontare, alla luce del pensiero positivo, i problemi di tutti i giorni: dal lavoro alle relazioni sociali, dalla salute alla scuola
Ordina su Il Giardino dei Libri

Credere nel Domani – Come usare il pensiero positivo per creare un futuro migliore. L’autrice ha raccolto in questo libro, già pubblicato con il titolo Crea il tuo futuro”,  i suoi consigli per far fronte alle tensioni e allo stress della nostra quotidianità, affinché l’ansia derivante dall’aspirazione a guadagnare di più, ad apparire sempre giovani e in forma, a conquistare un posto di lavoro migliore non ci condanni alla nevrosi, rendendoci incapaci di assaporare la bellezza della vita e di credere nel futuro.

Formulando semplici affermazioni e attraverso esercizi che richiedono soltanto un pizzico di impegno creativo, potremo impostare la nostra vita mirando alla realizzazione dei nostri più intimi desideri, come dimostrano le testimonianze che la Peiffer ha qui riunito.

Credere nel Domani
Come usare il pensiero positivo per creare un futuro migliore

APPROFONDIMENTI

  • Pensiero positivo – Con il termine pensiero positivo si designa una scuola di pensiero che sostiene il vantaggio di allineare la mente a uno stato di positività, superando gli schemi di pensiero negativi sussistenti e creandone di nuovi, più ottimisti e sani, al fine di affrontare con fiducia la propria esperienza di vita e raggiungere il benessere psicofisico… >> continua a leggere 
  • I punti fondamentali del pensiero positivo. Louise Hay – Dobbiamo ricordarci che l’unica cosa con cui stiamo trattando sono pensieri, ed il pensiero può essere cambiato e, che ci crediate o no, noi scegliamo i nostri pensieri. Louis Hay  >> continua a leggere 
  • Cibo per l’anima : dizionario del pensiero positivo. Anche la nostra anima e la nostra mente hanno bisogno di un cibo adatto per crescere e svilupparsi. Propongo con questo post la realizzazione di un piccolo dizionario di parole positive, che possano servire per… >> continua a leggere

ARTICOLI CORRELATI

  • Se Posso Immaginarlo Posso Farlo – Autoipnosi e cambiamento positivo. Quante volte ci è capitato di comportarci in modo diverso da come avremmo voluto? Che la ragione tendesse verso una certa direzione, mentre le emozioni nella direzione opposta, creando un conflitto apparentemente irrisolvibile? È evidente che la ragione ha un influsso limitato sui nostri comportamenti: siamo dominati dalle emozioni.
  • Louise Hay : il potere del pensiero positivo bellissima testimonianza di Dyer Wayne
  • Pensiero positivo: imparare dai bambini – Noi adulti pensiamo di dover insegnare tutto ai bambini, eppure sono proprio loro che possono insegnarci a “pensare positivo”… I bambini sono una fonte inesauribile di scoperte e adoro da sempre trascorrere del tempo con loro.

Crediti immagine Fresh Paint

Lascia il tuo commento:

Chi si aiuta Dio l'aiuta. Self-help = auto-aiuto Scopri i libri sul Self-Help »

Video corsi da vedere comodamente a casa tua! Non limitare la tua voglia di sapere!  più info »


Copyright Immagini - Dove non specificato le immagini sono rilasciate sotto Creative Commons CC0 da Pixabay » Più Info


DONAZIONI E SOSTEGNO. Ogni donazione ci sostiene nel nostro impegno di condivisione della conoscenza! Grazie per il tuo gesto d'amore.

Precedente Il Magico Potere dei Numeri Successivo Autostima di cosa si tratta