Il potere del cuore

Il potere del cuore –  “In un certo senso l’uomo è un microcosmo, perciò l’uomo è un indizio di com’è l’Universo.” David Bohm (1917-1992) fisico quantistico.

L’interno del tuo corpo è una mappa precisa del nostro sistema solare e dell’Universo. Il cuore è il Sole, centro del sistema “corpo”. Gli organi sono i pianeti e, come i pianeti dipendono dal Sole per restare in equilibrio e in armonia, così tutti gli organi dipendono dal cuore.

Gli scienziati dell’Institute of HeartMath in California hanno dimostrato che provare amore e gratitudine dal profondo del cuore rafforza il sistema immunitario, aumenta la produzione di sostanze chimiche necessarie al nostro corpo, ne accresce la vitalità e il vigore, abbassa il livello degli ormoni dello stress, combatte l’ipertensione e l’ansia, mitiga il senso di colpa, contrasta l’esaurimento e migliora la condizione dei diabetici. L’amore migliora l’armonia del ritmo cardiaco.

Hanno dimostrato che il campo magnetico del cuore è cinquemila volte più potente di quello del cervello, e si espande per parecchi centimetri oltre i limiti del corpo fisico. Altri scienziati stanno rivoluzionando la nostra comprensione di come l’amore influisca sulla salute attraverso degli esperimenti con l’acqua. Che relazione c’è tra l’acqua e la salute? Il corpo umano è composto per il settanta per cento d’acqua! E l’interno della tua testa per l’ottanta per cento!

Ricercatori in Giappone, Russia, Europa e Stati Uniti hanno scoperto che quando l’acqua viene esposta a parole ed emozioni positive, come l’amore e la gratitudine, non solo il suo livello energetico aumenta, ma cambia anche la sua struttura, diventando perfettamente armoniosa. Più è elevata l’emozione positiva, più l’acqua diventa pura e armoniosa. Quando l’acqua viene esposta a emozioni negative, come l’odio, il suo livello energetico diminuisce e si verificano dei cambiamenti caotici, che influiscono negativamente sulla sua struttura.

Se le emozioni umane possono cambiare la struttura dell’acqua, riesci a immaginare che cosa stiano facendo le tue emozioni alla salute del tuo corpo? Le tue cellule sono perlopiù formate da acqua! Il nucleo di ogni cellula è formato d’acqua e ogni cellula è completamente circondata da uno strato d’acqua.

Riesci a immaginare l’impatto dell’amore e della gratitudine sul tuo corpo? E il potere che hanno l’amore e la gratitudine nel ristabilire la salute? Quando provi amore, il tuo amore influisce sull’acqua dei cento trilioni di cellule del tuo corpo!

Tratto da The Power Il Potere di Rhonda Byrne  

In questo libro voglio mostrarvi la strada di una vita incredibile!

La vita è più semplice di quello che pensi, e a mano a mano che arriverai a capire come funziona, e a capire il Potere che hai dentro di te, sperimenterai la magia dell’esistenza nella sua pienezza, e allora avrai una vita meravigliosa! Ora lascia che la magia abbia inizio!

The Power
Rhonda Byrne
Il Potere

La vita è più semplice di quello che pensi, e a mano a mano che arriverai a capire come funziona, e a capire il Potere che hai dentro di te, sperimenterai la magia dell’esistenza nella sua pienezza, e allora avrai una vita meravigliosa! Ora lascia che la magia abbia inizio! Dentro di te hai la forza più grande dell’Universo. Grazie ad essa avrai una vita meravigliosa!  più informazioni »


Siamo portatori di emozioni e possiamo imparare ad armonizzare noi stessi e l’ambiente che ci circonda, ritrovando benessere, salute, vitalità e gioia di vivere!

Il Cuore, sede del nostro centro emozionale, influenza le informazioni contenute nel DNA che a sua volta le trasmette all’RNA che a sua volta agisce sulle proteine contenute nella cellula…[ Continua … ]

Il cuore intelligente – Il centro cardiaco è dotato di un sistema di neuroni, il cui “campo” ha la stessa forma di quello che circonda il nostro pianeta ed è in grado di influenzare il cervello. Che cos’è lo stato di coerenza e come si misura…  … [ Continua … ]

FILM

ARTICOLI CORRELATI

  • 108 palpiti d’Amore – Pensieri da cuore a cuore. 108 pensieri per aprire il cuore e sperimentare la vera gioia dell’Amore. Lascia che Yogananda, con i suoi 108 palpiti, ti conduca verso questa vera vita: una vita che meriti. Non è difficile: applica semplicemente ciò che leggi, un po’ alla volta, e sentirai palpitare nel tuo cuore il vero amore.

Crediti immagine 3dman_eu Pixabay

Lascia il tuo commento:
Precedente I 101 desideri Meditazione Successivo Spazio Magico -  Metti ordine nei tuoi spazi e nella tua vita.