Il piccolo principe

Il piccolo principe Il grande libro popo-up

Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano.  Il Piccolo principe, Antoine de Saint-Exupéry

A cinquant’anni dalla pubblicazione negli Stati Uniti del libro, ‘Il Piccolo principe’ è divenuto un longseller internazionale, un testo-chiave di formazione.

Antoine de Saint-Exupéry, il suo autore, era un aviatore e un umanista; adorava volare e s’interessava agli uomini. Qualche mese dopo l’apparizione del suo capolavoro, scomparve in aereo sul Mar Mediterraneo. Ma la favola del ragazzino dai capelli d’oro continua.

Il Piccolo Principe – Pop UpIl grande libro popo-up. “Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”

Il fascino di questo racconto sta nella sua disarmante semplicità. Ci insegna tante cose che abbiamo dimenticato crescendo. Perciò esso non può essere considerato solo un libro per bambini; ha molto da dire anche ai grandi.

L’autore, in maniera originale e magica, descrive il mondo degli adulti attraverso gli occhi innocenti di un bambino evidenziandone i comportamenti irragionevoli e talvolta inutili. Il piccolo principe vive su un pianeta talmente piccolo che può ammirare gli adorati tramonti ogni volta che vuole semplicemente spostando la sedia.

Il piccolo principe

Sua unica compagnia una rosa il cui seme è arrivato lì chissà da dove. A dire la verità si tratta di una rosa un po’ capricciosa e ingrata che esaspera talmente il piccolo principe da farlo scappar via, approfittando della migrazione di alcune rondini. Il suo è un viaggio lungo e tortuoso durante il quale incontra personaggi bizzarri che gli mostrano un mondo fino a quel momento sconosciuto. C’è chi conta e riconta le stelle sostenendo di possederle come un capitale; chi si crede di regnare sull’universo intero quando non c’è nessuno a sapere della sua esistenza; chi è ligio al suo dovere al limite del paradosso; chi è vanitoso e vive nell’attesa di qualcuno che lo ammiri.

Ogni personaggio rispecchia un aspetto diverso della vita degli adulti. Giunge infine sulla Terra che è il più grande tra i pianeti visitati e di gran lunga il più interessante. Incontra una volpe che, nonostante sia diffidente con gli uomini, di fronte all’ingenuità del protagonista, vorrebbe

“Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”

Un libro senza tempo e senza età per tutti coloro che amano creare legami, credono nell’amicizia e nei rapporti semplici e veri. Un libro per i ragazzi.

Un libro per gli adulti affinché non dimentichino mai di essere stati bambini.

Se per esempio tu vieni tutti i pomeriggi alle quattro, io dalle tre comincerò a essere felice…. Peró quando saranno le quattro incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi e scoprirò il prezzo della felicità. Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore. Antoine De Saint-Exupéry

Il Piccolo Principe - Pop Up
Il grande libro popo-up – Con testo integrale

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Una selezione delle frasi più poetiche e significative del Piccolo Principe , il capolavoro di De Saint-Exupery che ricorda ad adulti e bambini che esiste la magia del sorriso.

eBook - Il Piccolo Principe
Corredato dalle 44 illustrazioni dell’Autore
Ordina su Il Giardino dei Libri

Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. Antoine De Saint-Exupéry

Antoine Jean Baptiste Marie Roger de Saint-Exupéry (Lione, 29 giugno 1900 – Mar Tirreno, 31 luglio 1944) è stato uno scrittore e aviatore francese. La sua morte in volo, avvenuta sul mar Mediterraneo, nel cielo della Corsica, sul finire della Seconda guerra mondiale è rimasta per molti versi misteriosa finché non è stato localizzato e recuperato il relitto del suo aereo colpito da un caccia tedesco nel mare antistante la costa marsigliese. Fu un pilota della Luftwaffe ad abbattere l’aereo, ma la verità è venuta a galla solo nel 2008. Il 29 giugno 2000, nel centenario della nascita, gli è stato intitolato l’aeroporto di Lione, fino a quel momento chiamato Lyon Satolas. I libri di Antoine De Saint-Exupéry li trovi su MacrolibrarsiGiardino dei Libri & Amazon

Lasciati ispirare dalle nostre storie, leggi altre Storie che ispirano

Lascia il tuo commento:
Precedente Una lezione di vita: Le 3 richieste prima di morire di Alessandro Magno Successivo Iniziazione alla Donna Divina