Crea sito

Il Pensiero Positivo Oggi

Il Pensiero Positivo Oggi. Rinnovare e alimentare il potere del pensiero positivo.

Come trasformare situazioni dall’impatto potenzialmente devastante in altrettante esperienze per rigenerare la propria vita? Grazie al principio positivo.

Qualsiasi evento ci troviamo davanti non è importante tanto quanto il nostro atteggiamento nei confronti di esso, perchè è questo che determina il nostro successo o fallimento. Norman Vincent Peale

In questo libro l’autore ci insegna come rinnovare e nutrire il potere del pensiero positivo… aiutandoci a dimenticare l’esistenza di parole come impossibile, irrealizzabile, insormontabile. Mettendo in pratica il principio positivo, impareremo a:

  • sviluppare una personalità tesa all’azione;
  • sfruttare un entusiasmo praticamente inesauribile;
  • liberarci di pensieri e abitudini negative; osare l’incredibile con un atteggiamento positivo;
  • reagire creativamente di fronte a situazioni spiazzanti; credere che nulla potrà abbatterci;
  • usare il potere della fede per risollevarci.

Come improntare la propria vita all’ottimismo e al successo per imparare a reagire in maniera costruttiva anche nelle circostanze più avverse

“La nostra felicità dipende dalle ABITUDINI mentali che coltiviamo. Quindi esercitati nei pensieri felici OGNI GIORNO. Sviluppa l’abitudine della felicità, e la vita diventerà una festa continua.” Norman Vincent Peale

Norman Vincent Peale è il più citato tra gli scrittori motivazionali. I suoi libri sono stati venduti in più di 20 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in 41 lingue. Per ben 54 anni Peale ha tenuto settimanalmente un programma radiofonico per la NBC, “L’arte di vivere”. E’ morto nel 1993, a 95 anni.

Il Pensiero Positivo Oggi
Rinnovare e alimentare il potere del pensiero positivo

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Ordina su Il Giardino dei Libri

Come Vivere in Positivo – Il nuovo best dell’autore di “Come acquistare fiducia a avere Successo

“C’è della vera e propria magia nell’entusiasmo. E’ ciò che fa la differenza tra mediocrità e risultato.” Norman Vincent Peale

Come conquistare fiducia in se stessi e nelle proprie risorse, trarre beneficio dal potere terapeutico della mente e raggiungere il successo e la serenità interiore per cui siamo nati.

Norman Vincent Peale è uno dei più grandi e più citati autori motivazionali americani, e probabilmente il vero fondatore del “pensiero positivo”. Pastore e predicatore protestante, collaborò con lo psichiatra Smiley Blanton, che supportava dal punto di vista religioso.

Per 54 anni condusse alla radio un talk show dal titolo The Art of Living (L’arte di vivere) e fondò la rivista Guideposts. Il suo libro più conosciuto è The Power of Positive Thinking.

Come Vivere In Positivo

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Può anche interessarti approfondire leggendo questo articolo… Il Pensiero positivo ti può cambiare la vita, in meglio 

Libri correlati…

Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube