Il paranormale

Il paranormale

Telepatia e ESP, psicocinesi, poltergeist, cerchi nel grano e ufologia, apparizioni enigmatiche, voci dall’aldilà, fantasmi e altro ancora, sono tutte manifestazioni che rientrano nell’indistinta categoria del Paranormale, che proprio per l’alone di mistero e inspiegabilità di tali fenomeni attrae da sempre la curiosità di molti.

ESP è l’acronimo di Extra Sensory Perception (Percezione Extra Sensoriale) e indica facoltà mentali al di fuori dei cinque sensi comuni. La Telepatia, ovvero la capacità di comunicare da mente a mente senza bisogno di parlare e anche a grande distanza, rientra nel gruppo di queste facoltà.

La Psicocinesi è invece la capacità di spostare gli oggetti con l’energia della mente, di influire quindi con il proprio pensiero sulla fisicità. Il termine tedesco Poltergeist significa “spirito chiassoso” ed è utilizzato per indicare una serie di fenomeni inspiegabili che si verificano solitamente in un ambiente circoscritto e in maniera ricorrente, dallo spostamento di oggetti a rumori, a combustioni “spontanee”.

Questi fenomeni sembrano causati involontariamente da una mente umana e anche se non si comprende il meccanismo per cui vengano messi in atto, tantissimi casi in tutto il mondo testimoniano la concomitanza tra il Poltergeist e la presenza, nell’ambiente interessato dai suddetti fenomeni, di un adolescente.

Anche se nell’immaginario collettivo è automaticamente collegato a “dischi volanti” e a creature aliene il termine UFO, acronimo di Unidentified Flying Object (Oggetti Volanti Non Identificati), designa appunto tutti quei fenomeni aerei non spiegabili in maniera convenzionale. L’origine dei Cerchi nel grano è un altro di quegli argomenti su cui si dibatte senza giungere ad una spiegazione certa. Si tratta di grandi disegni circolari che appaiono, appunto, all’interno di campi di grano ormai quasi in ogni parte del mondo.

Se per alcuni non sono altro che il risultato dell’attività di qualche buontempone (che indubbiamente avrebbe molto tempo da perdere, vista la complessità e la precisione della maggior parte di queste figure), altri li definiscono come espressioni di realtà extraterrestri. Quale che sia la verità, non si può negare il fascino generale esercitato da questi “ricami” sulla madre terra

Medianità, parapsicologia, paranormale… Quante sono le realtà intorno a noi? Esperienze, racconti e tecniche per portarci al di là delle apparenze!

ARTICOLI CORRELATI

Poteri Paranormali  – Verità nascosteUfo Misteri  –  Cerchi nel grano

Viaggi Astrali, uscire dal proprio corpo La vita oltre la vitaViaggio nell’aldilà

I Segreti Poteri del Superconscio – Nuovi metodi per scoprire i magici poteri della vostra mente

Lascia il tuo commento:
Precedente Alternativamente... "Funzioniamo" Così Successivo Quale è il tuo sogno nel cassetto ?