Crea sito

Il panico

Insieme all’ansia, l’attaco di panico è una delle patologie psichiatriche emergenti più diffuse, soprattutto tra i giovani. Freud stesso la definiva: “Una pazza malattia, la più pazza che la più sbrigliata fantasia psichiatrica potesse inventare”.

Il Panico –  Una risposta ai mille interrogativi di una delle patologie più misteriose del nostro secolo.

Per vincere il panico, un male oggi molto diffuso, è necessario sapere cosa vogliamo dalla vita, dove vogliamo arrivare e cosa possiamo fare di buono, per noi, nell’esistenza che ci si profila davanti. Perché il panico è lì per insegnarcelo…

Di solito il panico fa la sua comparsa in situazioni di forte impatto emotivo, dove il giudizio degli altri su di noi gioca un ruolo essenziale. Le statistiche ci dicono che il giudizio degli altri sia una delle fobie peggiori, pili temuta di quella degli insetti o del buio.

Questo libro offre la possibilità di superare il Panico con un approccio nuovo, seguendo l’emisfero destro, l’approccio dettato dalla creatività, che non segue gH schemi tradizionali. Sono molti i concetti in queste pagine, alcuni non semplici, ma ognuno troverà qui il suo compagno di viaggio, a cui chiedere molte cose, a cui porre molte domande.

Trova le tue risposte e guarda l’orizzonte ricco di opportumità che hai davanti a te.

L’autore, medico-chirurgo – già autore numerosi bestseller tra cui Musicoterapia per attacchi di panico (Punto d’Incontro) – è psichiatra e psicoterapeuta, diplomato in Medicina Psicosomatica presso l’Istituto Riza di Milano, in Medicina Omeopatica presso l’Università degli Studi di Urbino e in Psicoterapie Brevi presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova, e autore di pubblicazioni su riviste scientifiche e di volumi di successo in campo medico e psicologico.

Il Panico - Libro
Una risposta ai mille interrogativi di una delle patologie più misteriose del nostro secolo
Ordina su Il Giardino dei Libri

Ansia e panico. Una sfida da vincere. Un medico psichiatra esperto in medicine naturali ed una psicologa specializzata in Medicina Psicosomatica propongono al lettore un insieme di soluzioni naturali per fronteggiare l’ansia e gli attacchi di panico. Il pratico volume, tratto dalle esperienze degli Autori, illustra l’approccio multidisciplinare all’ansia e al panico. Omeopatia, gemmoterapia, efficaci ricette psicofarmacologiche, musicoterapia, validi consigli e tutto ciò che può servire per uscire dall’ansia e dal panico. I significati simbolici, le cause, le diverse modalità di approccio al problema aiutano il lettore a comprendere il panico e ad affrontare e vincere le proprie angosce.

Al volume è allegato un Cd di musiche rilassanti atte a risvegliare l’immaginario e a destare nel soggetto un clima di serenità e fiducia necessari per contrastare il panico e conseguire rapidamente la guarigione. L’utilizzo associato di rimedi farmacologici e naturali suggeriti, insieme alle esperienze mentali proposte nel libro in abbinamento all’ascolto della musica, consente al lettore di diventare protagonista della propria terapia e di sperimentare in prima persona un approccio di tipo olistico che gli consentirà di affrontare e vincere le proprie paure.

· Cos’è il panico? · Le cause dell’ansia e del panico · I sintomi · Il significato del panico · L’approccio farmacologico · Gli psicofarmaci · Gli approcci naturali e psicologici · L’omeopatia · La gemmoterapia · La lettura analogica del panico · Il simbolo e il panico · Il panico, un Cavaliere Nero · L’approccio psicoterapeutico · Esercizi mentali per affrontare l’ansia e il panico · La Musicoterapia in un Cd di brani di rilassamento studiati specificatamente per indurre nel soggetto lo stato di calma e relax necessari per vincere le proprie paure.

Ansia e panico. Una sfida da vincere
Ordina su Il Giardino dei Libri

Attacchi di Panico – Curarli con le essenze floreali.

L’attacco di panico è un malessere contro il quale sempre più persone si trovano a dover far fronte, e la cura con le essenze floreali risulta una delle poche e più efficaci terapie in grado di aiutare a guarire e prevenire i disagi psico-fisici che esso procura senza ricorrere a farmaci di sintesi.

Partendo dalla sua personale esperienza, l’autrice fornisce in questo libro, il primo che tratta la cura degli attacchi di panico in chiave floriterapica, una guida per tutti coloro che combattono questo disagio e non vogliono diventare schiavi degli ansiolitici per uscirne.

Dopo aver introdotto cosa è l’attacco di panico, quali sono i sintomi con cui questo disagio psichico inizia a manifestarsi, l’autrice spiega come agiscono i rimedi floreali sulla nostra psiche e quali sono i buoni motivi per preferirli agli psicofarmaci, Il nucleo del libro tratta le diverse tematiche legate all’attacco di panico abbinandole ai fiori di Bach, ai fiori californiani e ai fiori australiani, validi supporti nel percorso personale di ognuno verso la guarigione e il benessere psico-fisico.

Il libro, vuole essere un supporto, particolarmente divulgativo e facile da consultare, per chiunque soffre di questo disturbo e anche per tutti i terapeuti (psicologi, medici, farmacisti, naturopati ed erboristi) che vogliono avvalersi della floriterapia per curare i propri pazienti.

Attacchi di Panico
Curarli con le essenze floreali
Ordina su Il Giardino dei Libri

Altri titoli che ti potrebbero interessare…

  • Liberi dal Panico – One Minute Panic Strategies – Tecniche da un minuto per riconquistare la tua vita e la tua libertà
  • Debellare l’Ansia e il Panico – Ansia, stress e fobie sono i nemici invisibili di un gran numero di persone. Molto spesso questi stati sono in grado di abbassare drasticamente il livello della qualità della vita, anche perché il più delle volte non si è preparati per affrontarli. E’ arrivato il momento di smettere di essere condizionato da ansia, stress e fobie…
Lascia il tuo commento:
CHIUDI
CHIUDI
shares
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On PinterestVisit Us On InstagramVisit Us On Youtube